UFFICIALE Starfield

Pubblicità
Planescape Torment


Comunque siamo nel 2023 e Bethesda non si smentisce mai ..si torna indietro di 20 anni


Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Ah quello ce l'ho già.
Peccato sia in inglese, cmq la traduzione si può sempre scaricare su Internet, no problem.
 
Esatto, già ho letto gente dire: devo rifarmi tutta la build per questo gioco. Ma come fai a basare la build di un pc su un gioco del genere che è ottimizzato da cani. Se fosse cosi allora il 70% dei pc sarebbe da buttare.
Io ho una 4090 e una 4080 e non mi avvicino ad un titolo con queste prestazioni neanche a 1 km a meno che non parliamo di realtà che cammina sullo schermo.Lo lascio li, non lo merita al momento. Una 4090 che arranca con quel motore grafico non si può davvero vedere. Mi spiace...
 
È ovvio che si deve parlare di prestazioni. Guarda qui:
In pratica la 4070ti fa fatica a farlo andare ad ultra sopra i 60 fps in 1080p, una scheda palesemente per il 4k, è imbarazzante. In pratica la mia 3060 la devo completamente buttare, una scheda di 2 anni e mezzo fa, ditemi se è normale. Io spero che su steam venga bombardato di recensioni negative, non è possibile fare uscire un gioco cosi mal ottimizzato e cosi pesante. Ma poi è anche "normale" graficamente. Io con la 3060 su altri titoli gioco tranquilamente a dettagli alti con RT, qui è impossibile tenere i 40 fps su dettagli bassi ahahah
Allora ragazzi, facciamo il punto della situazione perchè sto leggendo talmente tante minchiate in rete che un 1/10 basta!

-punto1: la vogliamo sta benedetta next gen o vogliamo rimanere ancorati a 20 anni fa?
-punto2: 4k, 120hz, 4k, 4k e ancora 4k... che noia...
-Punto3: zWORMz è uno dei youtuber che mi fa più ridere, perchè a lui basta parlare male di un gioco dicendo SEMPRE che non è ottimizzato per fare click e like
-punto4: il gioco è ancora in early access!

Ragazzi, il gioco è mignifico e graficamente suggestivo, come da sempre succede il software progredisce con il progredire del hardware... sembra che a voi la parola "ottimizzazione" ve l'abbiano insegnata prima di dire "mamma"....

È di una oscenità tecnica imbarazzante, e c’è anche qualcosa che non va con le nVidia ed in particolare con gli ultra settings, sembra che mettendo le ombre su alto si risolva, in parte.
A 1440p una 4080 viene surclassata da una 7900xt, una cosa che non esiste, ed una 4090 non stacca mai la 7900xtx, tutti e due i casi sottolineano come, dove mette le mani amd fa danno e come l’engine sia una roba del dopoguerra, dato che non riesce a salire con gli fps, non ce la fa a gestire la mole di dati.
Su steam lo stanno già massacrando nella sezione commentj, ed io godo, perché roba del genere nel 2023 non deve uscire, dopo il flop Halo, microsoft si ripete, c’è poco da aggiungere.
P.S. Non andate in paranoia per il vostro hardware, se un titolo tecnicamente così datato gira male la gpu non c’entra nulla, quindi al limite provatelo sul pass e non acquistatelo, perché giochi del genere vanno solamente infangati.
Ho capito kal, ma il gioco è ancora in early access! Prima di dire "è ottimizzato da cani" (e magari ota qualche problemino tecnico ce l'ha), attendiamo qualche giorno no?
 
Allora ragazzi, facciamo il punto della situazione perchè sto leggendo talmente tante minchiate in rete che un 1/10 basta!

-punto1: la vogliamo sta benedetta next gen o vogliamo rimanere ancorati a 20 anni fa?
Scusami BWD, ma Starfield dove sarebbe ''Next Gen"" ? In cosa? neanche i caricamenti lo sono, vogliamo parlare oltre del lato tecnico e grafico tremendo, dell'accessibilità del titolo per chi purtroppo ne ha bisogno? ah si, inesistente l'accessibilità, dove la nostra cara Sony è maestra in questo.

In teoria il gioco è uscito, il 1 Settembre per chi ha pagato di più, ed il 6 Settembre per chi invece ha preso l'edizione normale, quindi è giusto giudicare il gioco per come è adesso, dato che le recensioni sono uscite e non è in early access.
 
Scusami BWD, ma Starfield dove sarebbe ''Next Gen"" ? In cosa? neanche i caricamenti lo sono, vogliamo parlare oltre del lato tecnico e grafico tremendo, dell'accessibilità del titolo per chi purtroppo ne ha bisogno? ah si, inesistente l'accessibilità, dove la nostra cara Sony è maestra in questo.

In teoria il gioco è uscito, il 1 Settembre per chi ha pagato di più, ed il 6 Settembre per chi invece ha preso l'edizione normale, quindi è giusto giudicare il gioco per come è adesso, dato che le recensioni sono uscite e non è in early access.
Parlo di next gen grafica, almeno da quello che si vede dai video. Ma già da un video compresso come quello di youtube si vede la mole di cose che ci sono schermo e sono tantissime! Io non so dirti se questo può essere definito come next gen, ma a me personalmente sta facendo sbavare la grafica! Per le performance è tutto molto relativo perchè siamo ai primi giorni ed ancora non è il 6 settembre. Sicuramente verranno fatte patch e driver più stabili per le nvidia. Ma non si può dire che già ad oggi il gioco non sia ottimizzato, o quanto meno non si può dire che sia messo male, tipo l'ultimo batman o l'ultimo star wars per esempio! Poi magari mi posso sbagliare e metto tutto in discussione quello che sto dicendo perchè comunque io il gioco non lo sto giocando...

P.s. mi piace di più il tuo avatar di disqus 🤣
 
Ultima modifica:
Allora ragazzi, facciamo il punto della situazione perchè sto leggendo talmente tante minchiate in rete che un 1/10 basta!

-punto1: la vogliamo sta benedetta next gen o vogliamo rimanere ancorati a 20 anni fa?
-punto2: 4k, 120hz, 4k, 4k e ancora 4k... che noia...
-Punto3: zWORMz è uno dei youtuber che mi fa più ridere, perchè a lui basta parlare male di un gioco dicendo SEMPRE che non è ottimizzato per fare click e like
-punto4: il gioco è ancora in early access!

Ragazzi, il gioco è mignifico e graficamente suggestivo, come da sempre succede il software progredisce con il progredire del hardware... sembra che a voi la parola "ottimizzazione" ve l'abbiano insegnata prima di dire "mamma"....


Ho capito kal, ma il gioco è ancora in early access! Prima di dire "è ottimizzato da cani" (e magari ota qualche problemino tecnico ce l'ha), attendiamo qualche giorno no?
Ma infatti, come ho sempre detto, magari è anche un gioco fantastico, però io credo che ultimamente si parla davvero troppo di titoli in uscita che poi però si rivelano non proprio come ci si attendeva da un punto di vista tecnico. Io non l'ho ancora giocato, ma da quello che ho visto, quel motore non può avere la meglio su schede di ultima generazione. Questo almeno va accettato. In quersto caso son d'accordo con il Levissimo ( Kal El) sul fatto che anche se è un early access, non te lo hanno regalato, te lo hanno venduto a 80 pippi per avere Early access, quindi deve essere un gioco che dovrebbe filare almeno all'80%.
Comunque ora cerco di rimediarlo con game pass PC e vediamo come va con la 4090 a 1600p 21:9
 
Non so se avete fatto caso a chi nei vari forum o conversazioni che trattano giochi mal ottimizzati, scrive che con la sua 4090 girano bene, eh vorrei vedere, gli utenti non ce la fanno più nel sentire questa cosa ahahahah
Vi lascio questa piccola perla, spero abbiate visto il film ed avete ancora questa scena impressa nella mente :)
1693662038272.png
 
Ultima modifica:
Parlo di next gen grafica, almeno da quello che si vede dai video. Ma già da un video compresso come quello di youtube si vede la mole di cose che ci sono schermo e sono tantissime! Io non so dirti se questo può essere definito come next gen, ma a me personalmente sta facendo sbavare la grafica! Per le performance è tutto molto relativo perchè siamo ai primi giorni ed ancora non è il 6 settembre. Sicuramente verranno fatte patch e driver più stabili per le nvidia. Ma non si può dire che già ad oggi il gioco non sia ottimizzato, o quanto meno non si può dire che sia messo male, tipo l'ultimo batman o l'ultimo star wars per esempio! Poi magari mi posso sbagliare e metto tutto in discussione quello che sto dicendo perchè comunque io il gioco non lo sto giocando...

P.s. mi piace di più il tuo avatar di disqus 🤣
Ma come si fa a parlare di un gioco next gen dai. Ha una grafica di 10 anni fa e non ha neanche il Ray Tracing, ma per favore
 
No, Starfield non è Cyberpunk 2077. Se lo fosse stato sarebbe pesato un terabyte sul SSD e sarebbe stato più lento di Tornado per Amiga 500.
 
Io più che altro vorrei capire che significa che ci sono zone uguali spiccicicate nei pianeti.. ho letto che ci sono aree proprio copia-incollate spiccicate, vorrei capire se sia una cosa saltuaria o succede di continuo. Chi l'ha già provato mi sa dire cosa si intende? E' una cosa che salta agli occhi o è saltuaria? Non è tipo Dying light 2 no? Che trovavi le stesse identiche case ogni 3 passi con stesso identico mobilio, disposizione dei mostri addormentati, oggetti e arredamento no?
 
@Dradkol

Ho pseso 30 euro di upgrade a premium solo per testare

Vorrei dire solo 2 cose

A chi dice che la grafica fa schifo non è assolutamente vero, il gioco ha una grafca gradevole un grosso passo in avanti per un gioco bethesta

Anche al livello di ottimizzazione, almeno per il momento il gioco va benisismo da ma in QHD si ha un frame molto stabile sempre sopra i 60
 

Questo fa comodo letteralmente a tutti i PC gamer, quindi fan intel, amd e nvidia. Buona visione

P.s. da qui in avanti, la conta dei core sui giochi si farà sentire ragazzi
 
Non so se avete fatto caso a chi nei vari forum o conversazioni che trattano giochi mal ottimizzati, scrive che con la sua 4090 girano bene, eh vorrei vedere, gli utenti non ce la fanno più nel sentire questa cosa ahahahah
Vi lascio questa piccola perla, spero abbiate visto il film ed avete ancora questa scena impressa nella mente :)

Vorrei vedere... Anche un camion si trascina 50t dietro, un utilitaria o sportiva non può.
 
A chi dice che la grafica fa schifo non è assolutamente vero, il gioco ha una grafca gradevole un grosso passo in avanti per un gioco bethesta
Appunto, per un gioco BGS, è quello che tanta gente non vuole capire. Non puoi paragonare le mele con le arance, come dicono gli americani.
Anche al livello di ottimizzazione, almeno per il momento il gioco va benisismo da ma in QHD si ha un frame molto stabile sempre sopra i 60
Hai pure una configurazione di tutto rispetto. Io sono appena sopra i requisiti suggeriti da Steam e non vado così bene.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top