UFFICIALE Starfield

Pubblicità
Volevo comunicare che l'hype per il gioco si è un po' smorzato, ecco lo screenshot del mio sobrio desktop.

Screenshot 2023-07-21 153615.webp
😇

Per la cronaca, lo si può trovare nel workshop di Wallpaper Engine cercando "Starfield". E sì, quello in basso è quanto manca all'uscita del gioco... altri 46 lunghissimi giorni...
 
Volevo comunicare che l'hype per il gioco si è un po' smorzato, ecco lo screenshot del mio sobrio desktop.

😇

Per la cronaca, lo si può trovare nel workshop di Wallpaper Engine cercando "Starfield". E sì, quello in basso è quanto manca all'uscita del gioco... altri 46 lunghissimi giorni...
...e naturalmente tutti diciamo
acquistare un titolo Beth al D1 è da masochisti
...ma poi 🤣
 
Bethesda ha rilasciato questi tre interessanti cortometraggi animati. Magari daranno ispirazione al personaggio che vorrete giocare!

Supra et ultra

Where hope is built

The hand that feeds

Buona visione.

EDIT: sono usciti anche nel canale YT italiano di Bethesda, ma visto che l'unica differenza è il titolo tradotto mi permetto di non inserirli al posto di quelli già presenti su questo post. 😁
 
Ultima modifica:
Io sono realmente preoccupato sul fatto che, dell'ottimizzazione su Pc se ne occuperà AMD, la quale sappiamo essere totalmente incapace, tenendo conto anche del fatto che ogni gioco in partnership AMD, è uscito disastrato; in particolar modo, su GPU nVidia io sono pronto a scommettere che avrà un uso di vRam eccessivo ed un overhead sulla cpu mostruoso, e ciò è fatto di proposito da AMD.
Si, ci sarà la mod per per il DLSS3, ma non sono comunque convinto sia sulla qualità del titolo che sull'ottimizzazione, ed il rischio che venga distrutto dalle recensioni degli utenti al dayOne è alto.

AMD e prima Ati avevano sempre messo vram a disposizione senza pudore e limiti proprio per evitare l'ottimizzazione a PC.

Anche in passato da quanto ricordo io avendo 256mb su Ati quando le Nvidia stavano a 128mb... Cosa non cambiata dopo anni dove una vga Nvidia top stava sui 2gb ( anzi meno di 2gb, 1800 e qualcosa) ma con Amd avevi 4gb facili a prezzo inferiore.

AMD che prima era Ati ha sempre giocato su questo aspetto.

Non è mai stato uno standard o segno di ottimizzazione eppure su questo lato vincevano sempre per ovvi motivi.

Non dico che una marca sia meglio del altra ma la vram faceva la differenza nei giochi ottimizzati AMD. Per forza.

Mi ricordo i primi Serious Sam dove a differenza della velocità la vram faceva la differenza. Letteralmente qualche mb di vram in più salvava il gioco come fluidità generale.

Non è escluso che si possa verificare la stessa situazione.
 
No attenzione, io sono contento se il gioco prenderà FANGO dagli utenti, così la prossima volta ci penseranno due volte prima di fare partnership con AMD, e bloccare di conseguenza ogni tech nVidia.
Ma che discorso è? Il gioco deve essere valutato per quello che dà non perché tu non puoi usare il tuo dlss. Francamente son proprio posizioni aprioristiche che non condivido. Guardare il gioco da fanboy e non da players è il motivo per cui le recensioni utenti non andrebbero nemmeno considerate.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Ma che discorso è? Il gioco deve essere valutato per quello che dà non perché tu non puoi usare il tuo dlss. Francamente son proprio posizioni aprioristiche che non condivido. Guardare il gioco da fanboy e non da players è il motivo per cui le recensioni utenti non andrebbero nemmeno considerate.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Ben detto. Certi commenti non meriterebbero neanche una risposta.
 
Vabbè, dai, basta polemiche.

Comunque, se avete visto il secondo video (quello ambientato ad Akila City) si vedono dei mech in azione durante la guerra tra l'UC e la FC. Sarebbe molto figo se li introducessero in un futuro DLC assieme ad altri veicoli...
 
Vabbè, dai, basta polemiche.

Comunque, se avete visto il secondo video (quello ambientato ad Akila City) si vedono dei mech in azione durante la guerra tra l'UC e la FC. Sarebbe molto figo se li introducessero in un futuro DLC assieme ad altri veicoli...
Eh sarebbe molto figo si, tipo un armored core 6 ❤️😂
 
Ragazzi sarà l'età ma ormai il resto del gaming non mi attira più come una volta, si qualcosina c'è però restano giochi di secondo piano rispetto a questi, intendo come starfield. Comunque restando in tema, su starfield, ho visto che non ci saranno veicoli e mezzi di trasporto a parte le navette ovviamente, questa scelta non la condivido tanto, spero di sbagliarmi ma avrebbe reso l'esplorazione più realistica rispetto al solo movimento del personaggio anche perchè ci troviamo in un epoca appunto di rivoluzione del mezzo di trasporto come i motori a curvatura spazio temporale e poi una volta atterrati ci si fa la corsa, ecco questa scelta mi sembra poco tematica, solo questo, il resto mi sembra ovviamente epocale e colossale.
 
Ragazzi sarà l'età ma ormai il resto del gaming non mi attira più come una volta, si qualcosina c'è però restano giochi di secondo piano rispetto a questi, intendo come starfield. Comunque restando in tema, su starfield, ho visto che non ci saranno veicoli e mezzi di trasporto a parte le navette ovviamente, questa scelta non la condivido tanto, spero di sbagliarmi ma avrebbe reso l'esplorazione più realistica rispetto al solo movimento del personaggio anche perchè ci troviamo in un epoca appunto di rivoluzione del mezzo di trasporto come i motori a curvatura spazio temporale e poi una volta atterrati ci si fa la corsa, ecco questa scelta mi sembra poco tematica, solo questo, il resto mi sembra ovviamente epocale e colossale.
Secondo me usare i mezzi di locomozione terreste avrebbe potuto comportare che i pianeti sarebbe storia pieno di distese di nulla mal definite e particolareggiate perché tanto uno va in macchina....andare a piedi mi fa pensare comunque ad ambienti un po' più curati perché andandoci a piedi il giocatore ha modo di osservarli meglio.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
No ragazzi se volevate dei pianeti esplorabili con veicoli alla MASS EFFECT poi tutti si sarebbero lamentati di enormi palle di terra spoglie e disabitate! Vi siete dimenticati il passato??? Erano badilate di noia a cui eravamo costretti per completismo e per qualche risorsa in più ma il resto.......
Con la generazione procedurale ALMENO l'esplorazione a piedi sarà più realistica e piacevole... e poi bisognerà sempre vedere quanto terreno sarà esplorabile... tutto il pianeta? macro aree? piccoli settori?
(sinceramente questo elemento non me lo ricordo....)

ma vedrete che li aggiungeranno
Uhm non credo! non mi sembra uno di qui titoli ad incrementazione progressiva tipo Elite Dangerous o quell'altro titolo semisconosciuto, da pochissimo entrato in Alpha con un nome simile, tipo Star Qualcosa!😜

Se poi i modders lo faranno....
 
No ragazzi se volevate dei pianeti esplorabili con veicoli alla MASS EFFECT poi tutti si sarebbero lamentati di enormi palle di terra spoglie e disabitate! Vi siete dimenticati il passato??? Erano badilate di noia a cui eravamo costretti per completismo e per qualche risorsa in più ma il resto.......
Con la generazione procedurale ALMENO l'esplorazione a piedi sarà più realistica e piacevole... e poi bisognerà sempre vedere quanto terreno sarà esplorabile... tutto il pianeta? macro aree? piccoli settori?
(sinceramente questo elemento non me lo ricordo....)


Uhm non credo! non mi sembra uno di qui titoli ad incrementazione progressiva tipo Elite Dangerous o quell'altro titolo semisconosciuto, da pochissimo entrato in Alpha con un nome simile, tipo Star Qualcosa!😜

Se poi i modders lo faranno....
Guarda mi sorgeva il dubbio proprio perchè i pianeti sono procedurali e saranno vasti, poi scusa mi sembrerebbe un elemento in più, tipo io voglio farmela a piede o spostarmi velocemente, esplorare solo con il jetpack non mi entusiasma molto però vedremo, certo è solo un dettaglio però farà tanto discutere sul gameplay secondo me
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma vedrete che li aggiungeranno
Forse però è un elemento di gioco molto progettuale diciamo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top