UFFICIALE Starfield

Pubblicità
scusate l'eresia....

starfield vs starcitizen !!!

datemi una vostra opinione... conosco poco entrambi, meglio o peggio ?
completamente diversi ?
 
scusate l'eresia....

starfield vs starcitizen !!!

datemi una vostra opinione... conosco poco entrambi, meglio o peggio ?
completamente diversi ?
Sono diversi Starcitizen è un MMO con una parte introduttiva single palyer (Squadron 42) invece Starfield è un GRD single player che prende alcune caratteristiche di Starcitizen come personalizzazione delle navi, abbordaggio navi, esplorazione spaziale. Mi fermo qui perché non sono informato su Starcitizen
 
scusate l'eresia....

starfield vs starcitizen !!!

datemi una vostra opinione... conosco poco entrambi, meglio o peggio ?
completamente diversi ?
Per Starfield ti rimando al video del Direct trasmesso un paio (?) di settimane fa, lo trovi nel primo post.

Star Citizen lo conosco solo come un gioco in sviluppo da 15 anni ancora in beta nonostante abbiano toccato il mezzo miliardo di dollari di finanziamenti.
 
non credo d'avere abbastanza sanità mentale da giocarne due. comunque Starfield mi stuzzica.
Se tu fossi interessato a Star Citizen ti consiglierei di provare Elite: Dangerous, anche senza Odyssey (il che significa che non puoi scendere dalla nave a piedi) dovrebbe essere ancora un valido gioco. Ma non c'entra quasi nulla con Starfield.

Starfield è il classico RPG Bethesda Games Studios (tipo Skyrim o Fallout 4) ma con una componente di simulatore spaziale, nel senso che puoi, entro certi limiti, pilotare la tua nave spaziale.

In definitiva: se ti piace pilotare le navi ma non sei avvezzo al GDR e alle esplorazioni a piedi ti consiglio Elite: Dangerous, se ti piacciono i giochi di ruolo di BGS ma ti va ti pilotare comunque la tua astronave Starfield potrebbe fare al caso tuo.
 
Vado un po OT ma visto che qui si raccolgono magari gli appassionati di giochi in ambiente spaziale, quanti di voi giocano o hanno giocato a X4 Foundations?
 
Vado un po OT ma visto che qui si raccolgono magari gli appassionati di giochi in ambiente spaziale, quanti di voi giocano o hanno giocato a X4 Foundations?

Io no ma ti rispondo lo stesso perchè ho il tuo avatar come poggiabicchiere qua sulla scrivania 😜
Ho giocato molto a X2 e un po a X3 TC, ma sono passati secoli...peraltro col joystick, bei tempi...

X4 mi ispira, è una saga che mi piacerebbe tanto riprovare, e credo che rispetto alla curva di apprendimento pressochè verticale dei primi, questo sia più abbordabile (leggo che si gioca col pad 🙄 )

Comunque qua è ampiamente OT, gli X con Starfield non ci azzeccano proprio nulla direi 😉 perchè non apri il thread ufficiale? vedo che c'è solo quello di quella mezza ciofeca di X:Rebirth
 
Tra l'altro Elite Dangerous si può giocare anche in VR e lì diventa tanta roba! Se avete un visore provatelo assolutamente in VR che merita! E' un pò complicato come gioco, ci si sta un bel pò a ingranare, quindi lo consiglio a chi cerca questo tipo di esperienze e non il gioco intuitivo con cui si fa giocate veloci, anche perchè prima di trovare un pianeta interessante c'è la possibilità che se ne vadano ore e se non ore, decine di minuti.

Chiuso OT

Rientrando in IT, confermata ormai la partnership con AMD
 
Rientrando in IT, confermata ormai la partnership con AMD
Che poi era non dico scontata, ma neanche una sorpresa: le XBox montano hardware AMD. Comunque c'è un tizio che ha promesso che nei cinque giorni che precedono il lancio ufficiale (per chi ha preordinato Starfield sarà giocabile già dal 1° settembre) riuscirà ad implementare il DLSS e credo altre feature Nvidia... solo che bisogna iscriversi al suo Patreon. È la prima volta che vedo mod a pagamento e non con suggerimento di donazione.
 
Che poi era non dico scontata, ma neanche una sorpresa: le XBox montano hardware AMD. Comunque c'è un tizio che ha promesso che nei cinque giorni che precedono il lancio ufficiale (per chi ha preordinato Starfield sarà giocabile già dal 1° settembre) riuscirà ad implementare il DLSS e credo altre feature Nvidia... solo che bisogna iscriversi al suo Patreon. È la prima volta che vedo mod a pagamento e non con suggerimento di donazione.
vabbè non sarà l'unico a farlo, ne uscirà sicuramente una versione su Nexus.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top