UFFICIALE Starfield

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Ho fatto da poco un pc con i5 13600kf, xfx 6800 e ram 6600mhz

Ho ancora un monitor full hd 75Hz però il gioco si ferma a 45 fps circa con ultra preset. Guardando su youtube con il preset ultra in 1080p non scendono mai sotto i 60 fps. Secondo voi a cosa é dovuto?
 
Ma c'è un modo per depositare le proprio risorse in un avamposto ma averle comunque a disposizione quando si vuole costruire qualcosa o creare/modificare oggetti ( nello stesso avamposto chiaramente)? Bisogna tenerle per forza nella stiva della nave o nel proprio inventario?
 
Sono a circa 40 ore di gioco e ho fatto appena solo 2 missioni principali. Mi sto dedicando completamente all'esplorazione dei pianeti del sistema Narion che è livello 1 ed è il sistema su cui inizia il gioco. Bene, dopo circa 15 ore di sola esplorazione penso che la abbandonerò completamente dedicandomi principalmente a quest principali e a tutte le altre quest(secondarie e fazioni). Esplorazione totalmente inutile, dopo un pò trovi sempre le stesse cose, sempre gli stessi posti e devo dire che dopo un pò ti annoi parecchio e i pianeti veramente sembrano tutti uguali, peccato. Probabilmente farò giusto qualche esplorazione di un pianeta ogni tanto ma poca roba. Voi invece come l'avete approcciato?
 
ho fatto tutte le grandi missioni penso, poi ho finito la storia e adesso
sto giocando la NG+1 scegliendo di saltare la missione principale. Ho fatto di nuovo la mantis per avere una nave migliore di quella che hai come starborn +1 (la successiva dovrebbe essere migliore, ma già il fatto che non puoi aumentarne il carico è un grosso NO), rifarò la catena di quest dei ranger perché mi piace la loro nave, aggiungendo un paio di cargo sono andato benissimo in precedenza.
Fatta quella andrò a zonzo ed esplorerò il mondo del crafting e degli outpost cercando di prendere tutti i poteri. Ma per questo ultimo step credo installerò la mod per saltare il puzzle delle lucette.
 
Sono a circa 40 ore di gioco e ho fatto appena solo 2 missioni principali. Mi sto dedicando completamente all'esplorazione dei pianeti del sistema Narion che è livello 1 ed è il sistema su cui inizia il gioco. Bene, dopo circa 15 ore di sola esplorazione penso che la abbandonerò completamente dedicandomi principalmente a quest principali e a tutte le altre quest(secondarie e fazioni). Esplorazione totalmente inutile, dopo un pò trovi sempre le stesse cose, sempre gli stessi posti e devo dire che dopo un pò ti annoi parecchio e i pianeti veramente sembrano tutti uguali, peccato. Probabilmente farò giusto qualche esplorazione di un pianeta ogni tanto ma poca roba. Voi invece come l'avete approcciato?
Uno tra i problemi più grossi del titolo è proprio quello, esplorazione inutile e ripetitiva, la scoperta si esaurisce dopo una manciata di ore quando per esempio entrando in un' installazione la trovi perfettamente identica ad altre già visitate su altri sistemi...
(ed entrare in una base dove trovi alla reception lo stesso identico morto sulla scrivania, gli stessi ambienti, le stesse porte chiuse e gli stessi avversari è veramente tristissimo!!!)

Il mega paradosso di questo gioco è che paragonandolo nella sua vastità alla "micromappa" di Skyrim e precedenti, il "centesimo" (consideriamolo in rapporto ad un pianeta di medie dimensioni) di esplorabile di Skyrim può regalare infinite ore di gioco mentre questo no!!!
Su Skyrim/Oblivion giri una collina, alzi una pietra, passi sotto una cascata e comunque ti ritrovi dentro dungeons sempre vari e piacevoli, che atttraggono come calamite!...
Qui invece togliendo gli ambienti della storia e delle secondarie, non rimane nulla di stimolante, la proceduralità è un disastro e male implementata perchè se per loro si intende piazzare una struttura X (da un pool di poche strutture) ogni tot pianeti, la ripetitività diventa evidente in poche ore di gioco!!!
Poi all'opposto entri in molti ambienti (della trama) dove c'è una gestione spettacolare, spesso anche maniacale di tutto, che rende realistico tutto il circostante.... 😩
 
Uno tra i problemi più grossi del titolo è proprio quello, esplorazione inutile e ripetitiva, la scoperta si esaurisce dopo una manciata di ore quando per esempio entrando in un' installazione la trovi perfettamente identica ad altre già visitate su altri sistemi...
(ed entrare in una base dove trovi alla reception lo stesso identico morto sulla scrivania, gli stessi ambienti, le stesse porte chiuse e gli stessi avversari è veramente tristissimo!!!)

Il mega paradosso di questo gioco è che paragonandolo nella sua vastità alla "micromappa" di Skyrim e precedenti, il "centesimo" (consideriamolo in rapporto ad un pianeta di medie dimensioni) di esplorabile di Skyrim può regalare infinite ore di gioco mentre questo no!!!
Su Skyrim/Oblivion giri una collina, alzi una pietra, passi sotto una cascata e comunque ti ritrovi dentro dungeons sempre vari e piacevoli, che atttraggono come calamite!...
Qui invece togliendo gli ambienti della storia e delle secondarie, non rimane nulla di stimolante, la proceduralità è un disastro e male implementata perchè se per loro si intende piazzare una struttura X (da un pool di poche strutture) ogni tot pianeti, la ripetitività diventa evidente in poche ore di gioco!!!
Poi all'opposto entri in molti ambienti (della trama) dove c'è una gestione spettacolare, spesso anche maniacale di tutto, che rende realistico tutto il circostante.... 😩
Concordo in tutto. Ho voluto proprio sperimentare l'esplorazione per vedere com'era stata implementata. Ho fatto letteralmente 10/15 ore di pura esplorazione, e ho trovato sempre e dico sempre le stesse strutture con le stesse postazioni e stessi morti in posizioni uguali. Tutto letteralmente uguale. Che peccato. A questo punto mi dedico solo alle missioni (principali, secondarie e fazioni) e magari una volta ogni tanto mi visito un pianeta, ma pochissima roba.
 
Ultima modifica:
Concordo in tutto. Ho voluto proprio sperimentare l'esplorazione per vedere com'era stata implementata. Ho fatto letteralmente 10/15 ore di pura esplorazione, e ho trovato sempre e dico sempre le stesse strutture con le stesse postazioni e stessi morti in posizioni uguali. Tutto letteralmente uguale. Che peccato. A questo punto mi dedico solo alle missioni (principali, secondarie e fazioni) e magari una volta ogni tanto mi visito un pianeta, ma pochissima roba.
Infatti, in fin dei conti se vai a guardare TUTTI gli aspetti del gioco per quanto numerosi siano, lasciano il tempo che trovano e portano ad una sola conclusione facciamoci la storia e chiudiamola li...
L'esplorazione è noiosa e finta, la costruzione dell'avamposto è fine a se stessa (e complica pure la vita se non ho capito male)...
La costruzione e/o modifica delle navi idem oltre che leggermente complessa.
E' il primo titolo Bethesda che non ho tutta sta voglia di giocare (ok il secondo se consideriamo quell'aborto di Redfall...), manca lo stimolo di giocare per il semplice gusto dell'esplorazione, non mi interessa creare un avamposto per il semplice fatto di farlo, mi passa la voglia a creare o modificare una nave e questa volta perfino per livellare il personaggio...
La sezione spaziale dopo Elite Dangerous mi sembra insignificante
E sinceramente mi sta sulle PALLE il fatto che camminando in strada mi ammolli ste cavolo di missioni senza averle chieste!!!!!!😡
Per sistemare una missione su Neon City, nello stesso percorso fatto più volte mi sono ritrovato con tre missioni!!! 🤬
Ovviamente sono gusti personali, ma ho sentito molte opinioni dello stesso tipo
 
Concordo in tutto. Ho voluto proprio sperimentare l'esplorazione per vedere com'era stata implementata. Ho fatto letteralmente 10/15 ore di pura esplorazione, e ho trovato sempre e dico sempre le stesse strutture con le stesse postazioni e stessi morti in posizioni uguali. Tutto letteralmente uguale. Che peccato. A questo punto mi dedico solo alle missioni (principali, secondarie e fazioni) e magari una volta ogni tanto mi visito un pianeta, ma pochissima roba.

A me è capitato di ritrovare la solita esatta "miniera abbandonata" in ugual ma in due pianete di due sistemi diversi.

Io sui pianeti ci vado solo se ci devo andare per una missione o giù di li. Al massimo entro in qualche sistema giusto per aver qualche punto XP.
 
Che ci siano delle locazioni duplicate (anche più volte) è ridicolo
Personalmente ci ho giocato ancora troppo poco (circa 10h) ma saperlo non mi fa certo piacere
 
Che ci siano delle locazioni duplicate (anche più volte) è ridicolo
Personalmente ci ho giocato ancora troppo poco (circa 10h) ma saperlo non mi fa certo piacere
Eh difetti della proceduralità, quella però molto superficiale

E non ho menzionato altri elementi MOLTO discutibili, tipo lo Stealth che praticamente è fasullo come una banconota da 3 €!!!
Arrivi Stealth ed occultato, spari un colpo con fucile da cecchino silenziato, colpisci il primo con un headshot preciso e letale e tutto l'esercito nel raggio di 50 mt, nell'istante della morte si attiva e scatena l'inferno... 😩 insomma punti abilità e tempo sprecato per una caratteristica che non può essere gestita correttamente dal motore del gioco

E poi evidenzio, per la serie: L'innovazione si chiama Bethesda!
Campionamenti audio riciclati da Fallout 76,
Stile musicale identico a quello di Fallout 76 (il paradosso è che mi ritrovo a fischiettare il motivo principale del titolo di F76 quando parte Starfield 🤣)
 
E non ho menzionato altri elementi MOLTO discutibili, tipo lo Stealth che praticamente è fasullo come una banconota da 3 €!!!
Arrivi Stealth ed occultato, spari un colpo con fucile da cecchino silenziato, colpisci il primo con un headshot preciso e letale e tutto l'esercito nel raggio di 50 mt, nell'istante della morte si attiva e scatena l'inferno... 😩 insomma punti abilità e tempo sprecato per una caratteristica che non può essere gestita correttamente dal motore del gioco
Questo l'avevo notato anche io con molto dispiacere, avendo in previsione di giocarmela tra diplomazia e stealth
 
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