DOMANDA Stampa Wifi Direct e BT HP Smart Tank 5105

Sgurgugnau

Utente Attivo
636
46
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Non riesco a capire se il problema sia la stampante una HP Smart Tank 5105, lo smartphone o il pc.
Da qualche giorno possiedo la stampante appena mezionata che ho installato via wireless e che mi consente di stampare tranquillamente ma siccome sono uno smanettone, sono iniziati i miei dubbi riguardo alla connettività wifi direct e BT.
Ho fatto l'accesso tramite indirizzo IP al Server EWS della stampante dove sono presenti tutte le impostazioni che possono essere personalizzate, mi sono soffermato alle impostazioni riguardanti il BT e il Wifi Direct che per mia conoscenza e per quanto scritto nella descrizione, queste due connettività servono per stampare direttamente un documento senza collegarsi alla rete di casa e senza collegarsi alla rete della stampante.
Se provo ad aprire un documento word da pc e provo a selezionare una nuova stampante, mi ritrovo a fare una ricerca BT o wifi che mi trova solo lo scanner, due giorni fa nel riprovare più volte credo di essere riuscito ad istallare momentaneamente la stampante con il WIFI direct ma dopo quella occasione pare sia impossibile fare un collegamento con il WIFI DIRECT.
Da smartphone android sembra più fattibile, da app di scrittura se provo a cercare la stampante in Wifi Direct viene rilevata ma non riesco a effettuare il collegamento, invece se prima tengo premuto l'icona del wifi (come per fare una ricerca delle reti) e premo sui tre puntini in alto mi da la possibilità di fare una ricerca dei dispositivi che possiedono il Wifi Diìrect e da qui posso collegarmi alla stampante ma per poter stampare devo sempre passare per l'app che in questo caso anche se già connesso alla stampante devo comunque rifare la ricerca della stampante in Wifi Direct ma se prima mi dava l'impossibilità di collegarmi adesso sembra che tenti all'infinito di collegarsi e mi suggerisce: "Potresti dover approvare questa coinnessione da pannello anteriore della stampante"
Se mi reco nella pagina del Server EWS della stampante quello raggingibile tramite IP nella sezione del Wifi Direct posso vedere collegato lo smartphone. Però ovviamente non stampa...
 

Allegati

  • BT.jpg
    BT.jpg
    106.7 KB · Visualizzazioni: 2
  • wifi direct.jpg
    wifi direct.jpg
    116.9 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili