Stabilità critica sulle CPU Intel top gamma

Pubblicità
vallo a spiegare tu ad un cliente che magari ti riporta il suo pc che non funziona che il suo processore "è solo inciampato andando al parco" 🤣
I proicessori con quel difetto si sono contati sulla punta delle dita e i clienti sonos tati risarciti

Vai a spegare a uno invece che un azienda a fallito su tutta la linea di processori per 2 generzioni

Dai su non diciamo eresie

Se devo andare in America sì, perché è statisticamente difficile che ricapiti lo stesso identico disastro con la medesima compagnia di transatlantici. Se uno è affondato miseramente per i prossimi viaggi staranno più attenti, magari facendo controlli più approfonditi prima di imbarcare nuova gente ed evitare lo stesso problema.
ci credo davvero poco

lo sapevo che non dovevo parlare di consumi 🤣
Allora calmati, prenditi una camomilla e rileggi quello che ho scritto. Non mi riferivo ai 309 watt relativi al pbo ma allo stock, cioè 220watt. Sono tanti, sono pochi? Dipende, io non prenderei mai una cpu che consuma più di 200 watt, ma per alcuni casi potrebbe servire. Gli ultimi intel consumano troppo? Sicuramente si, non sto affermando il contrario e sicuramente devono essere poi aggiustati manualmente dall'utente finale.
Detto questo, se proprio vogliamo essere pignoli neanche gli i9 avrebbero quei consumi perchè per esempio il 14900k avrebbe un PL1 di 125watt, un PL2 di 253 e un tau di 56 secondi. Quindi consumerebbe massimo 253 watt per 56 secondi per poi scendere a 125. I consumi spropositati dipendono dai limiti che non vengono mai rispettati dai produttori di mobo (dove intel ha chiuso un occhio o forse anche tutti e due). Un po' come hai detto tu sui consumi del 9950x con il PBO attivato, anche i PL a 4096watt sono fondamentalmente overclock. Però qua si aprirebbe un altro mondo e spero che con arrow l'abbiano capito e forse queste nuove cpu dovrebbero funzionare già di default con i power limit corretti.
Puoi "sperare" appunto ma i consumi rimangono alti e non epe che lo dico io lo dichiarano gli stessi recensori che in questo momento hanno in mano i processori nuovi

Hanno abbassato i consumi ? Certo ma non credo che basti una generazione per riportare le cose a normalità
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top