Stabilità critica sulle CPU Intel top gamma

Pubblicità
ma un errore è un errore, può durare anche mezzo secondo ma se in quel mezzo secondo un valore scorretto porta al guasto di un hardware rimane comunque un errore. Al cliente finale importa poco se è stato un errore umano durato pochissimo, si ritrova comunque una cpu o una scheda video inutilizzabile. Come dicevo, ormai si è arrivati ad un livello di complessità dei chip molto elevata e quindi può capitare che ci voglia tempo per capire cosa va bene e cosa non va bene, l'importante è corregge l'errore è mi sembra che questo sia stato fatto (oltre ad allungare la garanzia che non era una cosa scontata).

Detto questo, può ricapitare? Sicuramente, ma può ricapitare ad intel o a amd o a nvidia. Oggi come oggi, nessun prodotto è esente da problemi.
Non son proprio d'accordo, ci sono errori ed errori.
Quello di AMD era dovuto ad una mala applicazione delle tensioni da parte dei produttori di schede madri che non erano state comunicate. Come spiegato su un processore nuovo.

Quello di Intel non è una questione limitata ma estesa a due intere famiglie di processori .
Mettere a paragone le sue cose non ha alcun senso logico in quanto situazione molto diverse

Quello di intel non si tratta di un errore "marginale" su cui uno può passarci anche sopra e sperare che non si ripeta ma proprio una cosa grave che ha coinvolto tutti i suoi processori direttamente
 
Io la penso come @mimm8……alla fine hanno risolto il bug con diversi aggiornamenti BIOS, hanno sostituito tutte le CPU degradate ed hanno esteso la garanzia da 3 a 5 anni.
Oltretutto secondo la mia esperienza, i nuovi aggiornamenti del micro code non hanno portato assolutamente alcun degrado delle prestazioni, la CPU resta performante e veloce e va come una spada.
 
Io la penso come @mimm8……alla fine hanno risolto il bug con diversi aggiornamenti BIOS, hanno sostituito tutte le CPU degradate ed hanno esteso la garanzia da 3 a 5 anni.
Oltretutto secondo la mia esperienza, i nuovi aggiornamenti del micro code non hanno portato assolutamente alcun degrado delle prestazioni, la CPU resta performante e veloce e va come una spada.
questo è il minimo, ci mancava pure che non riuscivano a risolvere e non sostituivano i prodotti difettosi (tra l'altro è una cosa che hanno riconosciuto solonultimamente perchè anche per quello dell' RMA sono stati rifiutati )

La cosa riguarda la fiducia che vierne minata verso tutti i consumatori

Io se prima ero sicuro di intel adesso lo sono molto di meno
 
L’estensione della garanzia di due anni non è una cosa da poco……dai ultimamente sei troppo in collera con Intel e non vedi anche le cose buone che ci sono😀😜
 
L’estensione della garanzia di due anni non è una cosa da poco……dai ultimamente sei troppo in collera con Intel e non vedi anche le cose buone che ci sono😀😜
io non sono in collera con intel valuto la questione rispetto al resto dell'offerta e <a ciò che è successo

Mettere a paragone quello che è successo inizialmente con il 7800 con quello che è successo con intlel è come mettere a paragone il disastro del ponte Morandi con un infortunio subito ad una partitella di pallone

E' semplicemente senza senso

Dire che intel ha perso gran parte della fiducia che aveva acquisito nel corso degli anni è una banalità che mi pare scontata

Intel continua a produrre processori che consumano la bellezza di 250-280w nella nuova generazione di processori si tratta sempre di consumi oggi che portano ad una gestione " difficoltosa" da parte dell'utente
 
il completamente automatico, in ogni caos non si tratta di essere in collera o meno, ma di valutare l'accaduto e di fidarsi o meno.

Io nei nuovi processori non vedo una reale innovazione vedo sempre consumi alti, certo un nodo migliorato di TMSC che fa certamente ben sperare almeno sulla parte hardware ma poi in gioco già hanno detto che non arriveranno alle prestazioni della generazione precedente.

Se andiamo a vedere i prezzi delle schede madri siamo a quella che costa meno 300 euro
Se andiamo a veder ei prezzi dei processori anche li è davvero un pianto amaro
 
io non sono in colera con intel valuto la questione rispetto al resto dell'offerta e <a ciò che è successo

Mettere a paragone quello che è successo inizialmente con il 7800 con quello che è successo con intlel è come mettere a paragone il disastro del ponte Morandi con un infortunio subito ad una partitella di pallone

E' semplicemente senza senso

Dire che intel ha perso gran parte della fiducia che aveva acquisito nel corso degli anni è una banalità che mi pare scontata

Intel continua a produrre processori che consumano la bellezza di 250-280w nella nuova generazione di processori si tratta sempre di consumi oggi che portano ad una gestione " difficoltosa" da parte dell'utente

ma era per far capire che chiunque può commettere un errore. Sicuramente quello di intel è stato più "devastante" perché hanno impiegato mesi e mesi per capirlo e correggerlo ma è qualcosa che oggi può succedere a chiunque.

Fortunatamente oggi non c'è solo intel sul mercato quindi chi non si fida ha dall'altra parte processori comunque validissimi, però credo che bisogna valutare sempre il prodotto in sé che soffermarsi su problemi (risolti) passati.


p.s. apro e chiudo OT perché adesso non voglio aprire una parentesi su consumi ma pure il 9950x i sui 200watt se li prende tutti

power-multithread.png

Vedremo domani arrow come sarà lato consumi e lato temperature... 🤣
 
ma era per far capire che chiunque può commettere un errore. Sicuramente quello di intel è stato più "devastante" perché hanno impiegato mesi e mesi per capirlo e correggerlo ma è qualcosa che oggi può succedere a chiunque.

Fortunatamente oggi non c'è solo intel sul mercato quindi chi non si fida ha dall'altra parte processori comunque validissimi, però credo che bisogna valutare sempre il prodotto in sé che soffermarsi su problemi (risolti) passati.


p.s. apro e chiudo OT perché adesso non voglio aprire una parentesi su consumi ma pure il 9950x i sui 200watt se li prende tutti

power-multithread.png

Vedremo domani arrow come sarà lato consumi e lato temperature... 🤣
che chiunque possa commette un errore è una cosa scontata

Ma tu stai paragonando il disastro del titanic con uno che è inciampato la domenica pomeriggio mentre andava al parco

Capisci che non c'entra assolutamente nulla

p.s. apro e chiudo OT perché adesso non voglio aprire una parentesi su consumi ma pure il 9950x i sui 200watt se li prende tutti
cvhe anche qui mischi le pere con i maccheroni quei consumi sono in OC i consumi del 14900k sono a stock

probabilmente non ti rendi conto che sifggnificano le voci PBO max power/x6 + 200 ecc

il consumo del 9950 è di 220w (meno di un 14700) e parliamo comunque di un 16 core dove un consumo di 200w sono accettabili

Quello che non è accettabile oggi è che un 14700k manco con i migliori 360 lo tieni a bada a stock devi andare nel bios e ritoccare le voci, limitare
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top