Stabilità critica sulle CPU Intel top gamma

Pubblicità
Ormai il coperchio è stato sollevato quindi non potrà Intel insabbiare nulla.
Vero anche questo.

Potrebbe essere una pIccola instabilità. Ora vedi se te lo rifà con questo o in altri giochi. Se risuccede, torna nel bios ed alza l'offset negativo a 0.050
Ok tengo sotto controllo la situazione, grazie infinite per i consigli.

in ogni caso 2 anni in più di estensione non è affatto male per come si sono messe le cose.
E' una buona notizia 5 anni sono tanti
Sicuramente, è comunque un ottimo passo per scusarsi con ogni categoria di clientela, lungi da me fare polemica, però ribadisco che dovrebbero cominciare a ragionare in altro modo in futuro, altrimenti sai che lecciate prende da AMD? e io non vorrei mai che perdessimo la concorrenza tra queste due realtà... lo sapete come va a finire per noi consumatori se non c'è concorrenza.
 
Ottima notizia l’estensione della garanzia, leggendo l’articolo inoltre affermano che hanno identificato la causa dei problemi di stabilità delle cpu confermando l’aggiornamento del micro code di metá agosto.
 
Ottima notizia l’estensione della garanzia, leggendo l’articolo inoltre affermano che hanno identificato la causa dei problemi di stabilità delle cpu confermando l’aggiornamento del micro code di metá agosto.
al livello di immagine è un ottima cosa.

Intel ultimamente ha peccato anche un pò troppo al livello "comunicativo" il che secondo me ha peggiorato non di poco le cose apparendo spesso poco incisiva e vaga.

Con un estensione di due anni di garanzia e una "promessa" che i problemi saranno sicuramente risolti, risollevano un poco l'immagine generale che era scesa ai minimi termini
 
al livello di immagine è un ottima cosa.

Intel ultimamente ha peccato anche un pò troppo al livello "comunicativo" il che secondo me ha peggiorato non di poco le cose apparendo spesso poco incisiva e vaga.

Con un estensione di due anni di garanzia e una "promessa" che i problemi saranno sicuramente risolti, risollevano un poco l'immagine generale che era scesa ai minimi termini
Esatto! Assolutamente d’accordo con te. Inoltre l’estensione fa sperare che il fix di metà agosto sarà risolutivo, non penso che ad Intel sarebbe convenuto estendere la garanzia delle sue CPU di altri due anni se tutte le CPU avevano un problema di produzione intrinseco non risolvibile e quindi con una scadenza.
 
Coraggio. Almeno tu lo utilizzi per lavoro, Pensa a chi l'ha preso per giocare a Fortnite o Minecraft. Quelli sono i veri utonti
Eh ma quando una persona è malata di tecnologia (non limitato il discorso alle CPU ovviamente), non c'è soddisfazione più grande di vederli prendere queste inchiapettate. E vedere come smettono proprio di parlare dell'argomento, mostrare il proprio peni lunghismo e commentare, eventualmente, con "ah ma non era niente di serio, mi è pesato come se avessi comprato una goleador".
 
...dovrebbero cominciare a ragionare in altro modo in futuro, altrimenti sai che lecciate prende da AMD? e io non vorrei mai che perdessimo la concorrenza tra queste due realtà... lo sapete come va a finire per noi consumatori se non c'è concorrenza.

Non mi pare ci sia mai stata concorrenza. Amd costava meno quando andava meno. Da quando fanno prodotti equivalenti hanno allineato i prezziad Intel. Piu che concorrenza direi cartello...
 
Intel ha perso ieri il 30% di valore in borsa trascinando al ribasso tutti i tecnologici. Previsti migliaia di licenziamenti. Politica aziendale disastrosa e gli ultimi avvenimenti di cui trattiamo in questa discussione hanno minato la fiducia degli investitori. E' sull'orlo del tracollo
 
Intel ha perso ieri il 30% di valore in borsa trascinando al ribasso tutti i tecnologici. Previsti migliaia di licenziamenti. Politica aziendale disastrosa e gli ultimi avvenimenti di cui trattiamo in questa discussione hanno minato la fiducia degli investitori. E' sull'orlo del tracollo
Ho visto, spero tanto che Intel si riprenda, la mancanza di concorrenza fa solo male a noi consumatori. Speriamo anche in Lunar Lake, ma se avrà successo ci sarà il paradigma di constatare che il processo produttivo TSMC è ancora troppo avanti rispetto a quello Intel.
 
Intel ha perso ieri il 30% di valore in borsa trascinando al ribasso tutti i tecnologici. Previsti migliaia di licenziamenti. Politica aziendale disastrosa e gli ultimi avvenimenti di cui trattiamo in questa discussione hanno minato la fiducia degli investitori. E' sull'orlo del tracollo
E' semplicemente scoppiata la bomba, era inevitabile. Spiace ovviamente per chi verrà licenziato a causa delle politiche poco lungimiranti di qualche manager e CEO e una comunicazione poco curata. Spiace annche per il mercato che vede un grosso competitor sgonfiarsi così.

Comunque vorrei aggiungere che in tutti sti decenni, se anzichè dormire sugli allori e lasciar morire aziende come Olivetti e far delocalizzare le altre, avessimo investito pesantemente in questo settore, ora non staremmo qui a piangere perchè uno dei DUE grossi competitor sul mercato sta navigando in cattive acque.
 
La lungimiranza non è una delle qualità del capitalismo italiano. Vendono i brevetti e se ne fregano. Esempio la Fiat col common rail e la Olivetti con le calcolatrici
 
"Intel si sta rifiutando di sostituire le CPU danneggiate con delle CPU dotate di un Microcode aggiornato, in grado di far funzionare le CPU ad una tensione più conservativa.
Non solo, Intel continuerà a vendere le CPU difettose, fino all'esaurimento delle scorte, con la speranza che gli utenti non si accorgano di queste criticità: "Intel has not halted sales or clawed back any inventory. It will not do a recall, period. The company is not currently commenting on whether or how it might extend its warranty"."

 
"Intel si sta rifiutando di sostituire le CPU danneggiate con delle CPU dotate di un Microcode aggiornato, in grado di far funzionare le CPU ad una tensione più conservativa.
Non solo, Intel continuerà a vendere le CPU difettose, fino all'esaurimento delle scorte, con la speranza che gli utenti non si accorgano di queste criticità: "Intel has not halted sales or clawed back any inventory. It will not do a recall, period. The company is not currently commenting on whether or how it might extend its warranty"."

Mi pare un bel titolone ClickBait... Intel non fara una campagna di richiamo, la garanzia e' stata comunque estesa di due anni per eventuali problemi. Il microcode lo aggiorni col bios. Per quelle con problemi di cottura/ossidazione si torna alla garanzia estesa.

E' comunque una toppa eh... pero' io veramente non sento la necessita di queste sottospecie di notizie... per come e' scritta quella roba si contraddice pure a distanza di poche righe.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top