RISOLTO SSD Sata 3 di un portatile su un pc fisso.

giuseppe2710

Utente Attivo
269
25
Salve a tutti! Ho comprato un SSD sata 3 che ho inserito in un portatile. Ora vorrei inserire quello stesso SSD in un pc fisso che sto assemblando. Si può fare? Qualche settimana fa avevo dato il pc a mio padre e ora me lo deve restituire e non ricordo se avevo installato windows sull'SSD o se era seull'HDD. Ma anche se c'è windows mi basta formattarlo no? Vi ringrazio per le risposte
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Salve a tutti! Ho comprato un SSD sata 3 che ho inserito in un portatile. Ora vorrei inserire quello stesso SSD in un pc fisso che sto assemblando. Si può fare? Qualche settimana fa avevo dato il pc a mio padre e ora me lo deve restituire e non ricordo se avevo installato windows sull'SSD o se era seull'HDD. Ma anche se c'è windows mi basta formattarlo no? Vi ringrazio per le risposte

Ciao! E' un SSD con formato da 2,5" ? Comunque si si può fare, probabilmente devi avere delle staffette per adattare i punti di fissaggio con viti per il "Case" del PC fisso!

Se il portatile ha un secondo HDD oltre all'ssd, basta che scolleghi l'SSD e lanci l'installazione di wINDOWS 10 da USB sul secondo HDD collegato!

Stessa cosa per il PC fisso, procedi scollegando tutti gli eventuali HDD collegati e lasci collegato solo l'SSD e lo formatti, installandoci windows 10 da zero...!
 
  • Mi piace
Reazioni: giuseppe2710

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili