Spremiamo uno Step D0

• Autore discussione Autore discussione Tix666
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I timings come puoi leggere nei post precedenti, sono di default (auto), sto sempre aumentando solo il FSB, non ho toccato nient'altro...

Se tu usassi una frequenza di clock più bassa o impostassi un altro rapporto
FSB:RAM in automatico i timing verrebbero impostati magari a 2.5-3-3-6
Se il BIOS riconosce che piloti una DDR 400 con soli 333 diminuisce i timing.

Per le Ram puoi ancora salire ............ fino che in auto non trovi 3.0-4-4-10

Ultima modifica:
Non capisco una cosa, è teorica......il sistema sa che la RAM viaggia a 500MHz, legge il chippino che da i valori proprio dei timings di quella frequenza e invece no...non li mette, o meglio li mette, tutti tranne il Tras... :boh:

A me va bene, me l'ha messo più basso e...sembra stabile....ancora da testare con 2-3 ore di gioco... :D

cmq che ne dici dell'OC? ho avuto cXXo col procio?

Ultima modifica da un moderatore:
Niente male ....... un giorno che avrò più tempo ti spiego come il BIOS in "auto" si comporta nei confronti della ram in base alla frequenza con cui sono pilotate ed il valore dei timing tipico scritto nel modulo.

Adesso scappo ciao.

Si si, che lo sai che mi interessa la teoria....scappo anch'io, ciao!

:D:D

P.S. vacci piano.....con il vino...

:lollone:

Ho provato a spingere la sola CPU a 2600 Mhz. Clock normale = 2167 Mhz
Prime95 per 3 ore ........... il SubZero sta lavorando bene e riesce a tenere
i 46°. Cosa ne dici di 433 Mhz in più ? Alla faccia di chi dice che le Peltier ad aria non sono una buona soluzione.
Forse i progettisti Termaltake la pensano in modo diverso ............

Aggiungo che due amici che sono stati qui con me in quel di oggi sono stati ben impressionati e mi hanno commissionato l' acquisto del SZ per entrambe.
Domani andrò nel negozio che tratta Termaltake qui a TO e li acquisterò.

Ultima modifica:
Cosa ne dici di 433 Mhz in più ? Alla faccia di chi dice che le Peltier ad aria non sono una buona soluzione.

Dico che, siccome per sentito dire gli athlon fanno fatica a salire, il tuo è un ottimo OC, e la peltier fa il suo "sporco lavoro"....dico agli amici "liquid cooled" solo che bisogna essere obiettivi, e capire le reali esigenze altrui...

io dalla mia continuo a girare come ultimo post, mo lancio il SuperPI da 32M e poi vediamo, se lo fa posto il risultato.... :D

:)

Per SuperPI da parte mia era a 47-48s senza OC.
Proverò poi in OC.
Ora sono tornato come mia abitudine a 2167 standard.

Purtoroppo il superPI da 32M inizia ma non finisce, generando errori che indicano una non stabilità del sistema....avrei scritto anche ieri sera se il sito....ultimamente capita molto spesso, troppi utenti? cmq ora procederemo per fasi, la prima è cercare il limite di OC stabile (se non stabile che serve?) senza toccare le tensioni di procio/ram, poi....lo portiamo al limite, finchè non fa il boot, e proviamo, agendo su tensioni e latenze, a renderlo stabile...solo per fare esperienza...sempre raffreddando ad aria.....no money for liquid cooling!

ciao

:D

Ciao .......... macchè troppi utenti ......... c' erano 4 gatti .........
OK se il SuperPI non termina sei oltre al limite di OC per un corretto funzionamento.
Con il PC così' spinto fai anche girare il memetest86+ ......... già questo ti può segnalare errori ..........
Vai al Topic "Celle di Peltier ad Aria" e leggi il link passato da >MrK< se non lo hai già fatto .......

Ola! che te debbo dì? ieri sera su Tom's "no party"....e ho provato un sacco di volte...
Mo mi procuro memtest, così amplio la mia toolkit.... :D

Vai al Topic "Celle di Peltier ad Aria" e leggi il link passato da >MrK< se non lo hai già fatto .......

Mo vado....roba forte?

Ah, ma dici la rece del Subzero? se quella l'avevo già letta....pochi pezzi....chissà, andranno a ruba? :D

Ho letto anche la recensione di chi l'ha comprato....non è che l'hai scritta tu?

:lol:

No ..... ho visto anch' io
a parere di carloccio deve essere un altro che non capisce niente come me ...
Io lo ho acquistato dal negozio di TO che vende i prodotti Termaltake e lo ho pagato ....... tieniti .......... 62 € perchè era una promozione ........

Io lo ho acquistato dal negozio di TO che vende i prodotti Termaltake e lo ho pagato ....... tieniti .......... 62 € perchè era una promozione ........

:eek::eek:

Ho dato un occhio agli store qui a BO....manco sanno cos'è...anche se ormai mi tengo lo Zalman...forse più avanti...anche se la Peltier "liquid cooled" mi intriga..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro