Spremiamo uno Step D0

• Autore discussione Autore discussione Tix666
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D' accordo con te .................
Comunque se roffolo guardasse i dati, vedrebbe che non è molto distante
da quello che ho riscontrato io. Mi sa solo che la sua ventola non gira a 2400 g/m ma meno .............. e le differenze da un case chiuso ad aperto generalmente si attestano sui 6-8° di differenza.

Mi sa solo che la sua ventola non gira a 2400 g/m ma meno .............. e le differenze da un case chiuso ad aperto generalmente si attestano sui 6-8° di differenza.

Niente da aggiungere...

Ottimizzando un pò l'interno, favorendo di più il flusso d'aria, l'amico potrebbe migliorare...

Solo montando sul retro del case una ventola da 120 mm ( di quelle silenziose ) la temperatura si abbassa di 6° ( t.a 29° e CPU 36° )

Mi è venuto un dubbio....l'alimentazione della TEC (ho studiato :D ) è regolata dalla apposita scheda...ma più precisamente? hai margine per monitorare/intervenire o fa tutto in automatico?

Sempre parlando a livello teorico una TEC da 80W produce un deltaT di 70°...
opportunamente raffreddata con una temp ambiente di, che so, 25° se dal lato caldo hai ca 60°.....urca il procio.... :boh:

ho freddo per lui...

:lol::lol:

leggo solo ora... complimeti per la prova Fragolino... cmq io con lo zalman ho temp. molto basse intorno ai 30° a riposo e 39/40 sotto stress (ventola a 1900 giri)... che il 64Bit scaldi meno?

x enova
Non dimenticare la differenza di superfice su cui fa contatto il dissipatore
tra XP e 64. Una superfice notevolmente più grande quella del 64.
Penso sia tutto li'.

x tix666
Ricorda che la t.a. è sempre quella del case, che la 80 W nominali è in grado di strapazzarne un 70 percui ........ non fa proprio freddo ........ si sta benino.
Non ci sono possibilità di intervenire "manualmente" sul controller. Il controller però gestisce anche le ventole eventuali montate sul case.

Ultima modifica:
Ricorda che la t.a. è sempre quella del case

si, e non si è mai a 25...però ancora non mi spiego il delta della Temp, se sono 70 gradi e il procio sta a 30-40 la faccia calda della TEC è 70+30 = 100°

:eek::boh:

ma proseguiamo con la mia attività preferita...il SuperPI è quello da 32M..:D

E questo è sempre quello da 1M, ho solo eliminato alcuni processi che giravano in background e la protezione in real time dell'antivirus

:figo::figo::figo:

Forse un pò troppo piccola...ma no, dai, il 36 si legge... :D:D

Proprio niente male. Anche qui' si fanno tanti test ma non sono mai fatti allo stesso modo. Più programmi in background interferisono anche decisamente sul PI.

Io invece ho raggiunto una ventilazione ottimale con un ventola frontale ed una posteriore tale che sia che abbia o non abbia il pannello laterale del case al suo interno la temperatura è sempre uguale. Come rumore è praticamente uguale a quello che faceva il solo Spire.
Ora ad esempio sono a t.a. 26° e CPU a 36°. OTTIMO !!!
Come già detto la superficie del core di un XP è decisamente più piccola di quella di un P4 o di un 64 percui più difficile raffreddare.

Hai ragione, ci vorrebbe un protocollo di test uguale per tutti....ma forse stiamo un pò esagerando.... :rolleyes:

Le tue temperature sono buone, secondo me stai facendo un buon lavoro, grazie anche alla bontà del prodotto in prova...suggerimento...se tu avessi uno di quei, come si chiamano....cold plate, in rame, da aggiungere tra il procio e il dissi...per aumentare la superficie dissipante...sempre che tu non l'abbia già...

Un'altra osservazione: il Subzero non l'ho visto nel dattaglio e quindi chiedo a te...la faccia fredda della TEC è direttamente appoggiata al "silicio" del tuo procio oppure no?

Fragolino ha detto:
x enova
Non dimenticare la differenza di superfice su cui fa contatto il dissipatore
tra XP e 64. Una superfice notevolmente più grande quella del 64.
Penso sia tutto li'.
si ma la superfice del die è simile non penso che il fatto di essere rinchiuso in un involucro faccia differenza

Si, è vero, come dimensioni del silicio sono simili, ma se hanno fatto la mossa alla "Intel" non penso che lo abbiano fatto solo per copiare... :rolleyes::D

:lol::lol:

A proposito, Enonva, quanto fai al superPI da 1M? :D:D:D

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro