Spremiamo uno Step D0

• Autore discussione Autore discussione Tix666
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
salvo ha detto:
Ciao triccio e benvenuto…
come si monta lo zalman??? Guarda qui http://www.zalmanusa.com/usa/product/view.asp?idx=79&code=005009
come ha ben detto tix666 e lo vedrai dal video "si appoggia al "castello" di aggancio del dissi boxato.... "
il cnps 7700 e una bestia :eek: ...secondo me ci vuole il porto d'armi per trasportarlo ma dovrebbe andare benissimo...occhio però al peso.

riguardo altri tipi di cooling in carloccio e frago avrai gli antipodi in fatto di soluzioni di raffreddamento...ma secondo me hanno espresso bene i pro ed i contro dei 2 diversi tipi di raffreddamento, e vale la pena leggere ciò che hanno scritto,così ti potrai fare la tua idea su ciò che vorresti tu, in base a quanto vorresti spendere,in base alle tue esigenze e comodità....
ma sei sicuro che le ventoline siano motate in modo corretto,mi sembrano troppi quei gradi :boh:
a me dovrebbe arrivare uno zalman cnps7000a-Cu (ho un prescott C0 3 GHz)
Facci sapere..
ciao a tutti
Ciao a tutti,
sono nuovo (eh sì un altro niubbo :ueue: ), che tra l'altro va pure in off topic, ma questo è l'unico thread dove se ne parla: avrei un quesito da sottoporvi, qualcuno ha già provato uno Zalman CNPS 7700? Se sì con che risultati, dove lo ha comprato e a che prezzo? (LO VOGLIO!)

Per quanto riguarda il topic non ho un prescott, ma è da un po' che sbircio questo forum e mi è saltato lo sghiribizzo di provare ad overclockare il PC... banalmente sono entrato nel bios e gli ho dato la percentuale...
L'ho portato (gradualmente) a +30% (3120MHz) e ci ho smanettato con la demo di Unreal Tournament 2004 per un' oretta mentre ASUS probe registrava i dati del sistema...CPU 48÷50°C :D
La configurazione la vedete nella firma, cavi rounded e case chiuso.
Ciao a tutti e grazie in anticipo per qualunque indicazione saprete darmi.

Si teoricamente un overvolt migliora il comportamento dei transistor (e ogni "cella" delle ram è composta da un transistor e un condensatore, o meglio penso che come negli integrati nun sia n condensatore ma un circuito che fa la stessa cosa) e quindi permette sia di salire di + sia di avere latenza + basse...... e anche praticamente, infatti le mie corsair sono stabili a 2-2-2-5 solo a 3.2v (forse anche qualcosa di meno, ma non ho provato) e al voltaggio "by spd" non bootano neanche........

Interessante, quindi a parità di freq (le lascio a 200) se non mi tengono timings bassi posso provare ad overvoltare (mi sembra che di default io poss asalire a 2,7 al max).
Controindicazioni? Non avendo dissi sulle ram rischio di "fumarmi" le RAM? Oppure il sistema crasha prima che si brucino?
(scusate la domanda da novellino :D )

ciao e grazie

DIDAC

Guarda le mie corsai che hanno il dissi passivo a mo di lamina leeeeeegermente alettata neanche a 3.2v le sentivo calde.......

Cmq di sicuro a lungo andare 3.2 v abbassano notevolmente la vita del componente, anzi direi che duri poco, mentre un overvolt di 2.7-2.8v non penso le danneggi...... non penso che con solo 2.8v riesci ad abbassare in modo considerevole i timmings, ma tentare non nuoce (cioè si nuoce, ma non in questo caso, in linea di massima......) :D:D:D

Carloccio, secondo te, io che ho le Corsair XMS PC4000 (DDR500), senza overvoltare, usate come PC3200, a che timings potrei riuscire a spingerle?

:D

Fragolino ha detto:
Clock a +10% .. non direi proprio leggera .... già una bella spinta .... :D
:D:D

Cominciano i problemi....lo già installato due volte, sto prog del :censura: qundo lo chiudo...guarda che fa...

Tix666 ha detto:
:D:D

Cominciano i problemi....lo già installato due volte, sto prog del :censura: qundo lo chiudo...guarda che fa...

Hai provatop a frequenza "default" e non OC ? :boh:
Se il problema persiste ...... non mi piace ....... se va via ci sono problemi
con l' OC della Ram ... :aur:

Già....avevo installato la versione trovata su CD, vecchia...e lo faceva....
Sono andato sul sito, ho scaricato la versione aggiornata...convinto di risolvere...che sia un problema di bios non aggiornato?

Ancora non ho controllato...suggerimenti?
:boh:

Tix666 ha detto:
Già....avevo installato la versione trovata su CD, vecchia...e lo faceva....
Sono andato sul sito, ho scaricato la versione aggiornata...convinto di risolvere...che sia un problema di bios non aggiornato?

Ancora non ho controllato...suggerimenti?
:boh:

Ma ti serve veramente sto prog ? :muro:
Non è che nel sito ABIT ci sia qualche FAQ che possa illuminare ? :boh:

Tix666 ha detto:
Mi serve per monitorare le temperature del procio, le alimentazioni, la velocità delle ventole....:D
Probabilmente si...oggi sono pigro....non ho guardato...:D

E' l' equivalente dell' AsusProbe ........
Questi programmi hanno spessso incompatibilità con altri soft installati .....
in te non me ne preoccuperei più di tanto .... non dovrebbe essere grave.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro