Spremiamo uno Step D0

• Autore discussione Autore discussione Tix666
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bene ora mi appresto a partire ........ dovrei essere nuovamente a casa o domani sera tardi o dopo domani ..... Ciiao Tix a presto ........

buon halloween a tutti! Ne torno ora da una festa....... Sono a pezzi........ :D:D

Cmq direi che di barton il + adatto per l'oc sia il 2500, perche ha il molti + basso e si riesce + a salire di bus...... Si sa che a parità di oc è meglio avere un bus alto piuttosto che il molti...... Quindi io voto per il 2500, e poi costa poco...... :D

Ah, sull'influenza dei timmings bassi non userei il superpi, cioè questo test guadagna troppo con i timmings bassi.......

Il 2500+ è l' ultimo con FSB 266 se non sbalglio ........ se si quoto 100%
peccato ceh praticamente però sia quasi introvabile ... :boh:

Io ho notato che il SuperPI è influenzabile da troppi parametri e a volte assegna prestazioni peggiori ad un OC che in realtà è meglio di altri . :D

Intendevo il 2500 barton con fsb a 333mhz, non mi sembra che ci sia anche un 2500 torob con fsb a 266, non mi sembra......

Il superpi? conta sempre stroppo il s.o. e sente molto bus alti e timmings bassi......

carloccio ha detto:
Intendevo il 2500 barton con fsb a 333mhz, non mi sembra che ci sia anche un 2500 torob con fsb a 266, non mi sembra......

Il superpi? conta sempre stroppo il s.o. e sente molto bus alti e timmings bassi......

Per il 2500+ ok ....... anche a me sembrava che non ci fosse mai stato un toro ..mentre il 2600+ era sia toro che burton .....

Confermi quello che avevo riscontrato anch' io con il SuperPI ........ però sai la conferma da parte di un utilizzatore ......... da più certezza ...

Per tornare On Topic........
ho dovuto interrompere la spremuta per abbandono della scheda madre.....
La suddetta mobo (per esattezza una Gigabyte 8IK1100 rev.2.0) si è guastata esattamente come sua sorella, la versione 1.0, comprata 1anno e mezzo fa, e cioè accendendo il PC rimane lo schermo nero, non fa il POST, non carica il BIOS, niente di niente....solo le ventole danno segno di vita...solo che la prima è durata un anno, sostituita con la versione successiva, la 2.0 (scritto sul PCB, non me lo invento...), ha ceduto dopo 6 mesi....
Ora, riportata in negozio, il centro assistenza è stato esortato da me medesimo a non effettuare il reintegro in garanzia con la stessa mobo, in quanto da me non più accettata, e si è convenuto di optare per un prodotto di fascia analoga ma produttore diverso....speriamo in bene......e cmq Gigabyte con me ha chiuso....

Ma è quella su cui spingevi il buon Prescott ?

Io continuo ad essere pro ASUS, anche se qualche "cavolata" l' hanno combinata pure loro ....... :boh:

Ciao Frà....si, è proprio quella....dici che ho "spinto" un pò troppo?:D

Cmq ASUS è sicuramente tra i numeri uno dei costruttori....:figo:

P.S. ti ho risposto.....;)

ciao

Fragolino ha detto:
Ho fatto una prova che spiega molto ..... XP 3200+

Ho mantenuto la frequenza di Bus a 200 Mhz con le ram 1:1 ed
ho provato il Super PI con i timing a 3.7.7.15 con risultato 56 sec
ho riprovato riducendo solo i timing a 2.3.3.6 è il risultato è stato di 45 sec

da questo si può solo dedurre che è inutile spingere più di tanto la CPU se poi bisogna alzare i timing della ram tanto da ridurre le prestazioni generali ...

Ciò che dici è esattisimo solo x gli AMd mentre x Intel contano i MHZ! :figo:

Torniamo on topic....:D

ieri come postato su altri topic sono andato da essedi a recuperare una mobo nuova che ho ritirato in garanzia a sostituzione della Gigabyte che era andata (per quelli che non leggono....la seconda)...cosa mi hanno dato?

ABIT IC7 + scheda di rete 10/100 PCI....

Arrivo a casa e comincio a montare il tutto per ripartire...dopo circa un'oretta abbondante ed essermi ferito all'indice della mano destra :grrr::grrr: arrivo al momento topico, schiaccio l'interuttore e....lo schermo rimane nero!!!:eek:

:grrr::grrr:

Dopo una rapida occhiata in giro mi accorgo che la buona e vecchia raddy 9700 ha la ventola del dissi che non gira...:rolleyes:

Stamattina l'ho portata al lavoro, l'ho montata su un PC e indovinate...schermo nero...:grrr::grrr:

A pensarci bene non mi dispiace neanche tanto....stavo morendo di....Nvidia...:rolleyes:

:P

:D:D

Domandina ragazzi:
per far mantenere timing più bassi alle ram si può alzare il voltaggio di queste, oppure alzare il voltaggio serve solo a far tenere alle ram frequenze più alte (e quindi i timing sono indipendenti dal voltaggio ma dipendono esclusivamente dalla qualità delle RAM)?

ciao e grazie

DIDAC

Urca che superdomanda, ci vorrebbe Carloccio...provo io...secondo me alzare il voltaggio porta benefici in stabilità quando vai su con la frequenza, per i timings credo che conti la bontà dei chippini...

Aspetto anch'io l'intervento di Carloccio...

:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro