Spremiamo uno Step D0

• Autore discussione Autore discussione Tix666
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bah .......... continuo ad essere dell' opinione che possa andare tutto bene
per fare esperimenti.
Da quì ad inserire il tutto "a bordo" di un PC mi lascia alquanto perplesso .....
si esula dal contesto di "computer" ..........

E poi ..... io sono convinto che sia più la tua soddisfazione di aver raggiunto un buon risultato di OC senza aver speso nulla se non 40 € per lo Zalman .....

Ultima modifica:
Si, quoto....inserire il tutto in un PC potrebbe essere difficoltoso.... :D

E poi ..... io sono convinto che sia più la tua soddisfazione di aver raggiunto un buon risultato di OC senza aver speso nulla se non 40 € per lo Zalman .....

Ho investito anche nella ram....senza quella col piffero che ci arrivavo.... :D e devo dire che fa il suo "sporco lavoro"..... :D

Ah, ovviamente non era la mia scrivania....però è molto simile a quella di un mio amico.... :eek:

Quello vale per tutti ..........
Il T-Rex non migliora certo la Ram .............

Io sto aspettando alcune "cavolatine" varie per finire la mia applicazione del SubZero che dovrebbe essere definitivo entro la prossima settimana.

Ho già provato a sostituire la ventola da 70 mm con una da 120 mm e convogliatore ottenendo a pari CFM un rumore "bassissimo".
Se non hai capito sto "moddando" al meglio il SubZero .......

Si, infatti, la ram è comune....anzi, il liquido andando a sostituire la ventola del procio toglie quella parziale ventilazione che portava al raffreddamento della zona circostante (RAM,Mosfets), peggiorando la situazione....in caso di OC (chi monta un T-rex e non ci da di OC per me è un....) sei quindi costretto a mettere un ventolozzo per sopperire....

modda,modda....che poi commercializziamo....il convogliatore l'hai fatto di cartone?

:D

Ciao Raga sono nuovissimo di qui e inesperto quindi chiedo vostro aiuto !
Prima di tutto vi posto la mia configurazione:

Thermaltake Xaser III Skull
Enermax 465W
Prescotto 3.2Ghz setp D0
Abit Ic7-Max3,
Kingston HyperX pc3500 512MB*2
Sapphire 9800XT 256 MB Catalyst 4.8
2 hd Maxtor 120/30 gb ATA 133
Masterizzatore Lg Gsa 4040b 4x-4x-2.4x-2x
Dvd LG 16x
Winzoz xp sp2

Bene devo sostituire la mia ventola boxata e sono indeciso appunto tra Zalman cnps 7000Cu, o Subzero 4G oppure all ultima di casa Zalman la cpns7700 Cu che mi pare debba ancora arrrivare nel mercato europero (in cina è già in commercio mi pare )!

I prescott scaldano parecchio e quindi nn vorrei spendere tanti soldi solo per soli 2-3 gradi in meno !!! a sto punto mi tengo questa che ho !
Le mie Temp sono di 52 in idle e 65 a pieno carico .Possiedo 6 ventole nel case di cui 2 per hd 1 laterlare 1 frontale e 2 nel retro ...tutte da 80mm

Ditemi quale scegliere oppure datemi altre alternative se volete :)

Una cosa vi voglio chiedere : qual è il vcore di default di un prescott 3.2ghz skt478?
nel bios sta impostato automaticamente a 1.3875 mentre in cpuZ lo rileva 1.328.... quale dei 2 è attendibile ?

Ciao, benvenuto.....sei nuovo per cui, niente aggressioni......
Se hai bisogno di aiuto per problemi tuoi personali sei pregato si aprire un tuo topic, e non di buttarti dentro a quello degli altri, se non per fornire consigli, aiuti, punti di vista.....non prenderlo come un rimprovero, eh? :D

Cmq, a parte questo.....come vedi io ho uno Zalman Cu e funziona bene, altrettanto valido è il Subzero, percui vedi tu...
Le tue temp sono molto alte, se cambi il dissi con uno dei due suggeriti le abbassi di più che di soli 2-3°....

il Vcore del tuo procio e più in generale le sue caratteristiche le puoi leggere
qui e di solito le temp sono più affidabili lette da bios.... :D

Ciao

Se vuole solo un info/consiglio sui dissipatori all' amico Triccio possiamo dare ospitalità sul tuo topic ........ visto che un piccolo legame c' è.

Come ti ha già detto l' amico Tix666 lo ZalmanCu è un ottimo dissipatore.
In alternativa puoi usare anche lo Zalman AlCu non per i 3-4€ in meno ma per il peso più contentuo anche se rispetto all' altro perde pochi gradi.
Montare lo Zalman richiede che ci sia lo spazio sufficiente nel case a causa della sua dimensione ( diametro 110 mm ).
Il SubZero 4G io l' ho provato e comparato con lo Zalman ..... permette di tenere temperature un pò più basse ( sui 10° in meno ) è facile nel montaggio,
ma richiede un' alimentazione 220 ausiliaria. Nessuna problematica perchè se il controller del SubZero non è alimentato il PC non si può accendere e il sistema di raffreddamento non si accende se non accendi il PC.
Costa più caro ......
Nel sistema a liquido invece devi accendere prima il sistema di raffreddamento altrimenti la CPU ne potrebbe soffrire ... e non poco.
Questo per dirti Zalman CU ( o AlCu ) o SubZero sono comunque una buona scelta.

Anchio direi di puntare su un bello zalman e la differenza si sente. Se vuoi di può c'è il subzero ma costa + del doppio. Se no se vuoi fare un salto un bel sistema a liquido (delle marche tipo pctuner e lunasio e non quelli tt, zalman.....) e + difficile da montare e richiede + manutenzioni ma da molte soddisfazioni........

Cmq apri tranquillamente topic nuovi, come dice tix666 (a cui tra parente si ricordo che il max per la sign è 3 righe a 1024x768).......

Si si, già fatto, sign in progress......chiedo scusa.....ma ho monitor che vanno oltre a quella risoluzione.....

Continuo a pensare che sistemi a liquido non siano una cosa gestibile da tutti.....ma è un idea mia....

ciao

Ma quì carloccio ha evidenziato le difficoltà e l' essere "appassionati" ......
di conseguenza non gestibile facilmente da tutti.

Ciao Frà, in effetti è vero......il fatto che lui lo consigli presuppone che si rivolga a persone "appassionate" e competenti almeno quanto lui, ma può non essere così....

Mi sto adeguando, non leggo più neanch'io.....intervengo e basta....

No hai ragione, non è affatto facile ottenere un raffreddamento a liquido funzionale e nel frattempo bella ordinata e silenziosa.........

All'inizio appena montato il t-rex ero con una pentola piena d'acqua e la pompa immersa dentro (sempre con la solità bottiglia d'acqua ghiacciata) affianco al pc........... poi pian piano.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro