SP3 per Win XP - discussione ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Discus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ieri ho formattato tutti, così ho fatto una bella installazione pulita e progressiva: sp1, sp2 e infine sp3.
Devo dire che, dopo aver reinstallato tutti i programmi il pc mi sembra più veloce in fase di avvio e di spegnimento...

Ieri ho formattato tutti, così ho fatto una bella installazione pulita e progressiva: sp1, sp2 e infine sp3.
Devo dire che, dopo aver reinstallato tutti i programmi il pc mi sembra più veloce in fase di avvio e di spegnimento...

Chiaro ke va + veloce...hai formattato..:asd::asd::asd:

Io ho uno strano problema... Scaricando il SP3 da Windows update (68 mb), in fase di installazione mi visualizza il messaggio "Si è verificato un errore interno" e dopo "Installazione del Service Pack 3 non riuscita", dopodichè si blocca il processo... Di fatto, non riesco ad installare il Service pack. Come mai?:oogle:

per forza è un link cn un file errato...il vero sp3 sono circa 300mb di update...

Chiaro ke va + veloce...hai formattato..:asd::asd::asd:
bhe un quello conta sicuro, però i programmi che avevo prima li ho reinstallati...e comunque il sistema che avevo prima ce l'avevo solo da 4 mesi ed era pulito (no spyware, deframmentazione manuale almeno 1 volta al giorno + InvisiTasking continuo di diskeeper, registri ripuliti ecc...)

per forza è un link cn un file errato...il vero sp3 sono circa 300mb di update...
non proprio: l'SP3 completo è di 308mb, ma se uno ha tenuto sempre aggiornato il pc, gli aggiornamenti da fare sono meno (infatti quando ho installato l'sp3 prima di formattare, il download era di circa 70mb)

bhe un quello conta sicuro, però i programmi che avevo prima li ho reinstallati...e comunque il sistema che avevo prima ce l'avevo solo da 4 mesi ed era pulito (no spyware, deframmentazione manuale almeno 1 volta al giorno + InvisiTasking continuo di diskeeper, registri ripuliti ecc...)

per quanto tu ti possa sforzare fidati il pc si riempe...pian piano si intasa...inesorabilmente...i tuoi sforzi rallentano solo il processo..;);)

sp3

ciao!
volevo sapere se l'installazione dell'SP3 richiede di essere on line o si puo' fare in modalità off-line...senza che si connetta al famigerato sito Microsoft...
grazie

non proprio: l'SP3 completo è di 308mb, ma se uno ha tenuto sempre aggiornato il pc, gli aggiornamenti da fare sono meno (infatti quando ho installato l'sp3 prima di formattare, il download era di circa 70mb)
Infatti è così. Ho XP aggiornato fino all'ultimo update precedente al SP3 e il download è di 68 mb. Tuttavia, ho il problema precedentemente descritto:
uptheirons84 ha detto:
Scaricando il SP3 da Windows update (68 mb), in fase di installazione mi visualizza il messaggio "Si è verificato un errore interno" e dopo "Installazione del Service Pack 3 non riuscita", dopodichè si blocca il processo... Di fatto, non riesco ad installare il Service pack. Come mai?
Chi sa aiutarmi?:help:

ciao!
volevo sapere se l'installazione dell'SP3 richiede di essere on line o si puo' fare in modalità off-line...senza che si connetta al famigerato sito Microsoft...
grazie

bhe da qualche parte devi pure scaricarla :lol:
se lo chiedi perchè devi formattare un pc, magari scaricati il pacchetto completo quì (dal sito Microsoft): Dettagli download: Pacchetto di installazione di rete di Windows XP Service Pack 3 per sviluppatori e professionisti IT
una volta scaricato l'exe te lo porti dove vuoi ;)
io mi sono scaricato la sp2 e la sp3, così la prossima volta che formatto non devo aspettare 20 anni per scaricare gli updates ;)

info su winxp

ciao a tutti volevo delle info su windowsxp. In commercio se dovessi comprare il OS troverei windows xp professional troverei la versione senza i Sp1_Sp2_Sp3 così poi da aggiornarli online? oppure ci sono in commercio versioni di windows xp gia con il Sp1_Sp2_Sp3.
Parlo di versioni ufficiali ossia uscite dal "Signor MICROSOFT" :D:D:D:D

fatemi sapere se non sono stato chiaro

...XP Pro e XP Home sono aggiornati al SP2.....
l'uscita del SP3 sancisce anche la fine della vendita di XP.....
tra poco scomparirà dai negozi....e da gennaio non si troverà nemmeno più preinstallato....

Ossia se vado in un negozio e chiedo winxp mi danno la versione Sp2 giusto?
La versione sp3 è solo possibile ottenerla online e non acquistarla in un negozio all'interno del OS

[Windows2000/XP] Eliminare le copie di backup dei service pack

Qui vedremo come eliminare le copie di backup create durante l'installazione di patch e Service Pack e recuperare spazio su disco.

Premessa: ogni volta che installiamo aggiornamenti e Service Pack per Windows, il sistema operativo memorizza una copia di tutti i file modificati od eliminati all'interno delle cartelle WINDOWS o WINNT.

Quest'operazione ha il compito di rendere possibile la disinstallazione di una o più patch (o di un intero Service Pack) in un momento successivo.
Se, dopo un periodo di prova, non riscontrate problemi - conclusa l'installazione di una o più patch - è possibile eliminare tutti i file di backup recuperando spazio prezioso sull'hard disk.

Procedete nel seguente modo: andate nella cartella WINDOWS o WINNT e da qui attivate la visualizzazione delle cartelle e dei file nascosti (menù Strumenti/Opzioni cartella/Visualizzazione/ Visualizza cartelle e file nascosti).
A questo punto dovreste veder comparire, nella cartella WINDOWS o WINNT, una lista più o meno folta di cartelle il cui nome comincia per "NtServicePackUninstall".

Se dopo l'installazione delle varie patch, davvero non abbiate riscontrato alcun problema del PC, allora potete procedere con l'eliminazione di tutte le cartelle "NtServicePackUninstall".

Per maggior sicurezza potreste masterizzare tutti i file su un CD ROM, e poi eliminarli: in caso di emergenza potrete così agevolmente ripristinarli.

Ci avevate pensato? :rolleyes: :D
Io ho liberato la bellezza di 927 MB !!! :)

ATTENZIONE: Noterete che prima di tutte queste cartelle $NTUnistall ce ne sta una
dal nome $hf_mig$ <--- QUESTA NON VA RIMOSSA !!!
Eliminate e fate il backup di tutte le cartelle e file contenute in $hf_mig$.. ma non lei!

Completamente inutile installare tutti gli SP ... basta installare l' SP3 che comprende già gli altri due

A prte gli ottimi suggerimenti di Niccolai per far "pulizia" e creare spazio ...
ho installato l' SP3 su un computer che non è mai stato formattato da tre anni a questa parte ...
L' SP3 effettivamente ha reso molto più veloce il tutto ... ed il paragone è molto più valido che non riformattare, dove per forza si ha un incremento di velocità, ma non confrontabile correttamente.

Ultima modifica:
Salve,:)
purtroppo anche io volevo installare sul mio Personal Computer il Service Pack 3,ma,mi appare l'eventuale errore:"Il file di sistema principale (kernel) utilizzato per l'avvio del Computer non è un file di Microsoft Windows. Il Service Pack non sarà installato. Per ulteriori Informazioni,consultare l'articolo della Knowledge Base Q327101 all'indirizzo Http://support.microsoft.com" e non sò come risolverlo,sono anche andato all'indirizzo seguente,ma,non riesco a recepire la soluzione giusta al mio problema,magari,se qualcuno sà come stanare questo problema,sarei grato della sua collaborazione nel risolvermelo.:help:

Salve,:)
purtroppo anche io volevo installare sul mio Personal Computer il Service Pack 3,ma,mi appare l'eventuale errore:"Il file di sistema principale (kernel) utilizzato per l'avvio del Computer non è un file di Microsoft Windows. Il Service Pack non sarà installato. Per ulteriori Informazioni,consultare l'articolo della Knowledge Base Q327101 all'indirizzo Http://support.microsoft.com" e non sò come risolverlo,sono anche andato all'indirizzo seguente,ma,non riesco a recepire la soluzione giusta al mio problema,magari,se qualcuno sà come stanare questo problema,sarei grato della sua collaborazione nel risolvermelo.:help:

Non è che per puro caso il tuo Windows non sia "Genuino" ?
Quel messaggio sta ad indicare proprio quello ... oppure che cerchi di instllare SP3 su un qualcosa che non è XP ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro