SP3 per Win XP - discussione ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Discus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ok ho due domande:

1- Quel file da 308Mb è una anteprima o il SP3 vero proprio?

2-tu lo hai messo?? ad un mio amico ha corrotto la meta' dei suoi programmi...:boh: è possibile?

Risposte:

1: e il SP3 vero e proprio ed "ufficioso" (vedi mio allegato sopra)
2: io l'ho messo sul notebook di mio fratello (vedi mio allegato sopra)
2/b: si, è possibile, se il PC è incasinato o ha più versioni dello stesso programma installate (es: java, adobe reader, office...). Al tuo amico consiglio un format con CD col SP2 e poi il SP3.

Io l'ho instalato..... Riavviato il PC e.... Boh, non è successo nulla.

Vedrò come si comporta il sistema nei prossimi giorni... Intanto il pc va....

Credo che funzioni come con vista:
Se hai preso l'OS assieme al pc (versione OEM) allora non puoi fare molto. Invece, se hai preso la versione retail allora hai diritto all'aggiornamento alla versione a 64bit semplicemente pagando le spese di spedizione del disco.
Questo però so che vale per vista, non so se billy abbia ancora intenzione di distribuire aggiornamenti di Xp.

Per sapere se hai la versione OEM o retail? Basta guardare il prezzo. Se l'hai pagata centinaia di € allora è retail (a meno che tu non sia stato truffato) altrimenti è la versione OEM, che è anche quella che acquisti quando prendi il pc nuovo in un negozio....

Io lo installato già, non mostra caratteristiche quali quelle delle RC, di solito quando è RC compare la scritta RC e poi esce sul desktop sovra impresso nell'angolo in basso a destra, inoltre il formato del file con quel codice preceduto dall carattere "_" significa che è già memorizzato nei database Windows update/WSUS quindi tranquilli ;)

veramente il link funziona benissimo...cmq a conti fatti il sp3 non apporta nessuna o cmq marginale miglioria prestazionale(dato ke è raccolta di patch, apporta qualke funzioanlità in più ma marginale per gli utenti comuni)...poi ovvio se uno lo installa a nuova installazione di win sp2 pulita ovvio ke gli sembrerà ke il pc voli :asd:

cmq io nelle prossime ore proddurro un cd con sp3 integrato cosi l'installazione verrà perfetta senza "sporcare" l'installazione

cmq a conti fatti il sp3 non apporta nessuna o cmq marginale miglioria prestazionale(dato ke è raccolta di patch, apporta qualke funzioanlità in più ma marginale per gli utenti comuni)...:asd:

..certo che con Vista in giro che stenta a mantenere tutte le aspettative difficilmente aggiornavano XP in modo da renderlo più "bello" e più "veloce"...

..certo che con Vista in giro che stenta a mantenere tutte le aspettative difficilmente aggiornavano XP in modo da renderlo più "bello" e più "veloce"...

purtroppo non basta un sp3 per rendere più veloce xp...andava totalmente riscritto..dal kernel, dal togliere l'odiosa retrocompatibilità(win32), il registro di sistema, gestione ram, un file system ke non si deteriora ecc ecc... con Vista hanno fatto un mix riuscito al 50%(dipende dai punti di vista)...si spera in un cambiamento radicale con win7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro