DOMANDA Sono raggiunto da Openfiber! E adesso?

  • Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per mia esperienza quelli di Open Fiber arrivano quando vogliono, al mio reclamo dicendo che vi era una data fissata, mi hanno risposto che vengono create in automatico dal sistema. Per fortuna a casa c'è sempre qualcuno, altrimenti giorni di ferie buttati, di fatto arrivano quando vogliono loro.
nel mio caso non è stato così, a parte il pacco clamoroso di sabato 9 che ho perso mezza giornata per aspettarli, per il resto qualcuno è sempre arrivato dopo la chiamata di pianificazione... e nonostante questo sono ancora senza fibra :(
 
nel mio caso non è stato così, a parte il pacco clamoroso di sabato 9 che ho perso mezza giornata per aspettarli, per il resto qualcuno è sempre arrivato dopo la chiamata di pianificazione... e nonostante questo sono ancora senza fibra :(
A me ci sono voluti cinque mesi alla fine in qualche modo hanno fatto...
 
Per ora non si è ancora presentato nessuno all'appuntamento delle 8.30 .. andiamo bene...
 
Comincia a fare pratica con i segnali di fumo.
Visualizza allegato 481739
ormai sono in un loop... mi chiamano, se rispondo fissiamo un appuntamento a cui non si presentano... se non rispondo bloccano la pratica, la sblocco e si ripete tutto uguale.. w la serietà!
purtroppo io non posso chiamarli direttamente ma solo sollecitare il gestore che a loro volta li sollecita
 
c'è poco da aspettare.... o stendi i cavi fino alla casa o non li stendi.... di sicuro non si autostendono
forse stanno aspettando permessi da Enel per fare la linea aerea? boh
 
Ho quasi il sospetto che stiano guadagnando tempo, nella speranza che un intervento "divino" risolve qualche problema.
O che l'ira di Dio li fulmini...., come a casa dei mie genitori, arrivano debbono portare il cavo fibra fino al solaio, purtroppo trovano l'uscita chiusa, iniziano i temporeggiamenti: "ah li è alto bisogna prendere la scala io non salgo, poi concludono dicendo non è compito nostro forare il muro, non ci prendiamo responsabilità, chiami il suo elettricista", abbiamo sospeso tutto il nostro elettricista è disponibile a settembre. Il mio consiglio è armarsi di tanta, tanta pazienza.... Quelli di Dimensione sono molto cortesi e sono anche i migliori, ma sempre da Open Fiber bisogna passare.
 
Ultima modifica:
Secondo me aspettano che ci sia un altra richiesta di attivazione in zona...
C'è già , all'inizio della via gli hanno portato cavo e tutto un paio di mesi fa, è operativo.
Anche verso il fondo della via c'è un altro che ho visto gli hanno fatto scavo e portato cavo in casa
 
Quando incappi in una situazione del genere su aree bianche, te ne esci solo dopo vari espedienti. Dovrai insistere, dovrai fare segnalazioni varie, finché ad un certo punto la tua attivazione assumerà una certa rilevanza agli occhi di OF, la quale segnalerà la cosa all'appaltatore, e solo allora ci saranno altissime possibilità che l'impianto venga definitivamente realizzato.
Non demordere. Capisco gli sbatti, ma con OF quest'è.
Ce la farai, buona fortuna!
 
Quando incappi in una situazione del genere su aree bianche, te ne esci solo dopo vari espedienti. Dovrai insistere, dovrai fare segnalazioni varie, finché ad un certo punto la tua attivazione assumerà una certa rilevanza agli occhi di OF, la quale segnalerà la cosa all'appaltatore, e solo allora ci saranno altissime possibilità che l'impianto venga definitivamente realizzato.
Non demordere. Capisco gli sbatti, ma con OF quest'è.
Ce la farai, buona fortuna!
ieri mi hanno chiamato (per un pelo ho preso la chiamata perchè ero in motorino) e fissato appuntamento per ven prox.
Gli ho detto con molta calma di segnalare a chi di dovere i due pacchi precedenti. se anche venerdì non si presenta nessuno comincio a diventare cattivo... perchè a sto mondo se non spacchi i coglioni e fai la voce grossa, vieni calpestato e basta
 
Aggiornamento, oggi si sono presentati in due! ognuno col suo furgone, hanno constatato che lo scavo è stato fatto troppo distante e contrariamente a quanto sembrava, non possono passare per via aerea.
Quindi hanno completato la parte di passaggio in casa e fino al contatore Enel. Per completare l'all'accio dovrà passsare una nuova squadra a scavare di nuovo attraverso la via e portare quindi la fibra fino al contatore Enel. e poi torneranno ancora loro (o uno solo a fare in giunto tra i due cavi). Quindi bene ma non benissimo... però un 50% è stato fatto!
Ci sentiamo alla prossima puntata! 😂
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top