Direi intel, sono stato per molto tempo amd. Ho provato qualche amd 64 ma nn mi hanno fatto questo grande effetto, inoltre amd ha questa mania di lanciare i soket economici come il suo socket 754 che non possiede nemmeno dual channel. Esso penso sostituirà l'imponente socket A che ha fatto la storia :bowdown: . Penso che acquistare ora un Amd 64 sia inutile dato che il campo 64 bit è ancora realtà vero-simile. Quando ci sarà il vero campo dei 64bit quelli che avranno acquistato un amd 64 adesso si troveranno delusi perchè con una cpu che ora è il top e al momento opportuno è una mezza cioffeca. Io possiedo un Intel Pentium 4 Prescott soket lga 775 530 J, mi trovo da dio. E' Nato come 3.0ghz ma lo ho overclokkato a 3.6ghz. E in full load non supero i 55 gradi :chupachup . Posseggo non poca e non troppa cache da fare rallentare il processore, è ideale 1mb, un amd 64 quando ci sarà il debutto del sw 64bit, dei suoi 512kb in generale installati se ne farà poco direi (per quello secondo me è quasi inutile comprarlo ora) Ideali anche le istruzioni sse3 (chi svolge editing video come pinnacle ecc..) che non su tutti gli amd 64 è installata. Anche Hyper Threading mi aiuta molto nel multithread.
Questo è quello che penso!!
PS: Amdisti non ve la prendete non voglio offendere assolutamente chi possiede AMD .. anzi Forse un giorno il signore mi riporterà sulla retta via quando usciranno i sw a 64bit :biglaugh: