Sondaggio : Athlon 64 o P4 prescott

Athlon 64 0 P4 prescott

• Athlon 64

Voti: 56 67.5%
  • P4 prescott

Voti: 27 32.5%

• Votatori totali
    83
Pubblicità
per me l'ha fregata alla nasa quella ventola, su un prototipo di propulsore di un aereo supersonico :D :D :D :D

Vabbè,la tornado a 12 volt la tengo solo quando devo overclockare di brutto...idem per il northpole...normalmente il processore sta a 200*11.

Quando overclocko poi sono così concentrato che neanche ci faccio caso al rumore.

e si infatti quella **zzo di vetolina da sola fa più rumore di hdd, 2 ventole da 12, dissi e ali messi insieme! sto poco a cambiarla! :D

ma voi con l'nforce 4 che ventoline avete?
trallatro questa ventolina non funziona nemmeno benissimo, spesso fa anche più rumore del dovuto, allora mi tocca aprire il case toccarla, farla zittire un pò e richidere! :grrr:

Ultima modifica:
Ciao a tutti !io ho votato pentium anche perchè non ho mai provato un athlon!

Credo comunque che intel dal pentium3 abbia rischiato parecchio è mangiato molti punti(vedi il primo pentium4 con memoria rambus)

Io ho preso il mio primo computer nel dicembre 2001
Un pentium4 1700mhz con 758 sdram(intel stava cercando di riemarginare il buco dalla scottata rambus)e per 3 anni (diciamo 2 ;) )sono rimasto contento!

Certo,era un ibrido,non ho mai usato un videogioco,ma solo musica e a quell'epoca la quantita di ram mi ha aiutato parecchio...Poi è entrata nella mia vita anche un'po' di editing video e il divx... :eek:

Mi sono deciso l'anno scorso in agosto e anche se in commercio esistevano gia' i nuovi chipset 915/925 di intel o optato per il vecchio (si fà per dire)875

Adesso ho un p4 3200 accompagnato da 2giga di ram(lo sò sono fin troppi! :figo: )mi trovo molto bene!

Stà di fatto che il prescott è nato con un architettura disegnata non adeguatamente visto che passando da 0,13a0,9 non ha riscontrato molte migliorie anzi molto calore !!
Quindi per gli overclocker non credo che sia stato un bel bigletto da visita!!!
Un altra cosa molto importante è il consumo:
Pensate che mia moglie mi rompe se tengo una lampadina accesa in corridoio per più del dovuto! se sapesse cosa consuma tutto il giorno il mio procio.... :eek:

Direi intel, sono stato per molto tempo amd. Ho provato qualche amd 64 ma nn mi hanno fatto questo grande effetto, inoltre amd ha questa mania di lanciare i soket economici come il suo socket 754 che non possiede nemmeno dual channel. Esso penso sostituirà l'imponente socket A che ha fatto la storia :bowdown: . Penso che acquistare ora un Amd 64 sia inutile dato che il campo 64 bit è ancora realtà vero-simile. Quando ci sarà il vero campo dei 64bit quelli che avranno acquistato un amd 64 adesso si troveranno delusi perchè con una cpu che ora è il top e al momento opportuno è una mezza cioffeca. Io possiedo un Intel Pentium 4 Prescott soket lga 775 530 J, mi trovo da dio. E' Nato come 3.0ghz ma lo ho overclokkato a 3.6ghz. E in full load non supero i 55 gradi :chupachup . Posseggo non poca e non troppa cache da fare rallentare il processore, è ideale 1mb, un amd 64 quando ci sarà il debutto del sw 64bit, dei suoi 512kb in generale installati se ne farà poco direi (per quello secondo me è quasi inutile comprarlo ora) Ideali anche le istruzioni sse3 (chi svolge editing video come pinnacle ecc..) che non su tutti gli amd 64 è installata. Anche Hyper Threading mi aiuta molto nel multithread.

Questo è quello che penso!!

PS: Amdisti non ve la prendete non voglio offendere assolutamente chi possiede AMD .. anzi Forse un giorno il signore mi riporterà sulla retta via quando usciranno i sw a 64bit :biglaugh:

Non ti preoccupare :) ognuno può esprimere le sue opinioni e scelte :)
La mia ricade su AMD perchè credo non ci sia confronto con Intel in quanto a temperature, oc, prestazioni...io ho un 64 e per la cronaca i sw a 64 ci sono già...

CIAUZZ

lorynz non te la prendere mica .. va ke non siamo degli ultras allo stadio che ce meniamo x questo possiamo essere benissimo ottimi conoscenti senza litigare x ste cioffecherie :nod: nn prendetevela non voglio avere nessuna discussione in merito dato che reputo questo un ottimo forum con ottimi user e mi ci trovo anke bene, è solo una mia opinione!

ps: i sw ci sono ma non sono ottimi e come mi ha detto lorynz gia che windows a 64 bit è compatibile con le applicazioni a 32 cè tanto da dire..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro