Sondaggio : Athlon 64 o P4 prescott

Athlon 64 0 P4 prescott

  • Athlon 64

    Voti: 56 67.5%
  • P4 prescott

    Voti: 27 32.5%

  • Votatori totali
    83

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
voglia lo sangue, vogliamo loooo sannguueeeeeee, vogliamo lo saaaangueee :D :lol:

lorynz, lascia sta AMD e unisciti a noi Intellisti :lol: :lol:
apparte gli scherzi.

Hck190, fidate che AMD sta un passo avanti già da tempo :D :D .
per quello che ne facciamo noi dei PC, un intel o AMD è poco differente :D

per le applicazioni a 64bit già da tempo c'è linux, e chi ne capisce qualcosa , sa che è meglio linux che sto zozzeto di XP (non voglio sputare + di tanto sul piatto che mangio) :D :D per cui linux 64 = AMD 64 :D :D accoppiata vincente.

dopo sul fatto di giochi e programmi che sfrutteranno i 64 bit , la vedo per l'uscita di longhorn e dei Dual Core. di prima prevedo solo due o tre programmi di poco conto :D :D

NB. hck190 io sono intellista nel cuore, preferisco prendre un 286 per giocare con HL2 che farmi per me un AMD,
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
Dany Da Roma

io vorrei passare ad amd 64(possiedo un amd 3000+xp)perchè da quello che ho visto dai pc dei miei amici vanno una bomba e poi scaldano pochissimo,però ora mio fratello si è appena comprato un prescott ed il suo pc e peggio di un missile terra aria,però scalda come una fonderia,quindi cosa scelgo:basse temp e stabilità,o prestazioni incredibili?tanto per capirci mio fratello è tryxx di thg!!! :nod: :nod:
 
Ultima modifica:

Hck190

Utente Attivo
490
0
bellllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tryxx lo conosco bene e ha la cpu identica alla mia!! Comunque.. è chiaro io consiglio prescott xke è un missile ma fai conto che lui ha anche 2gb di ram e una scheda video da paiura.. Comunque vedrai che a questa domanda 50% risponderanno amd 64 e 50% risponderanno intel prescott. :nod:
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
Hck190 ha detto:
bellllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tryxx lo conosco bene e ha la cpu identica alla mia!! Comunque.. è chiaro io consiglio prescott xke è un missile ma fai conto che lui ha anche 2gb di ram e una scheda video da paiura.. Comunque vedrai che a questa domanda 50% risponderanno amd 64 e 50% risponderanno intel prescott. :nod:
be le nostre sk video sono identiche!!!cmq bel dilemma non so che fare!!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
Hck190 ha detto:
lorynz non te la prendere mica .. va ke non siamo degli ultras allo stadio che ce meniamo x questo possiamo essere benissimo ottimi conoscenti senza litigare x ste cioffecherie :nod: nn prendetevela non voglio avere nessuna discussione in merito dato che reputo questo un ottimo forum con ottimi user e mi ci trovo anke bene, è solo una mia opinione!

ps: i sw ci sono ma non sono ottimi e come mi ha detto lorynz gia che windows a 64 bit è compatibile con le applicazioni a 32 cè tanto da dire..


non me la sono presa :)

solo preferirei un pò più di obbiettività.

parte del tuo discorso è giusta. un altra parte non la condivido minimamente ;)
 

Pes4Fan

Utente Attivo
99
1
DANY 76 ha detto:
io vorrei passare ad amd 64(possiedo un amd 3000+xp)perchè da quello che ho visto dai pc dei miei amici vanno una bomba e poi scaldano pochissimo,però ora mio fratello si è appena comprato un prescott ed il suo pc e peggio di un missile terra aria,però scalda come una fonderia,quindi cosa scelgo:basse temp e stabilità,o prestazioni incredibili?tanto per capirci mio fratello è tryxx di thg!!! :nod: :nod:


Vista la sfida a cpu Bench 2003 ? ;) ;)
E' stato un bel testa a testa tra me e tuo fratello :D
Nel mezzo ci hai :eyes: visto :eyes: qualche AMD? :blink: ?
Tira le tue conclusioni.

p.s. l'unica cosa a cui do ragione agli AMDofili riguarda le temperature, ma con qualche accorgimento, ci stiamo dentro di bella!! :biglaugh: Ne so qualcosa :biglaugh:
Bye. ;)
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Pes4Fan ha detto:
Vista la sfida a cpu Bench 2003 ? ;) ;)
E' stato un bel testa a testa tra me e tuo fratello :D
Nel mezzo ci hai :eyes: visto :eyes: qualche AMD? :blink: ?
Tira le tue conclusioni.

p.s. l'unica cosa a cui do ragione agli AMDofili riguarda le temperature, ma con qualche accorgimento, ci stiamo dentro di bella!! :biglaugh: Ne so qualcosa :biglaugh:
Bye. ;)

Di sicuro un solo test non basta per dire che una cpu è meglio di un'altra...guarda tutti i test e poi ne riparliamo.
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
quoto ruggiero :D

comunque io sostengo che, nella realta noi non abbiamo bisogno di tutta questa potenza di calcolo, per giocare per esempio basta e stavanza un celeron di ultima generazione circondato da 1 giga di ram anche ciofeca e una scheda video dalla x800xl in su. il resto per di + è superfluo per i giochi.

dopo se parliamo di editing video, alla fine se ci si mette 30 minuti in + o in meno che cosa cambia? alla fine il video editing è un passatempo.

dopo potranno esserci persone che hanno bisogno di potenza, ma un ragazzo tranquillo fiche gli parte windows, naviga in internet, sente musica e gioca, se ha amd p intel è uguale. per cui secondo il mio punto di vista non si può parlare di meglio o peggio su due oggetti che fanno un ottimo lavoro.
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Jamax ha detto:
quoto ruggiero :D

comunque io sostengo che, nella realta noi non abbiamo bisogno di tutta questa potenza di calcolo, per giocare per esempio basta e stavanza un celeron di ultima generazione circondato da 1 giga di ram anche ciofeca e una scheda video dalla x800xl in su. il resto per di + è superfluo per i giochi.

dopo se parliamo di editing video, alla fine se ci si mette 30 minuti in + o in meno che cosa cambia? alla fine il video editing è un passatempo.

dopo potranno esserci persone che hanno bisogno di potenza, ma un ragazzo tranquillo fiche gli parte windows, naviga in internet, sente musica e gioca, se ha amd p intel è uguale. per cui secondo il mio punto di vista non si può parlare di meglio o peggio su due oggetti che fanno un ottimo lavoro.


Infatti...io sto con un duron 800,256mb di ram,scheda video 4mb e hard-disk 4gb...tutto a default :D

PS:ruggero...non ruggiero :D
 

Pes4Fan

Utente Attivo
99
1
Jamax ha detto:
quoto ruggiero :D

comunque io sostengo che, nella realta noi non abbiamo bisogno di tutta questa potenza di calcolo, per giocare per esempio basta e stavanza un celeron di ultima generazione circondato da 1 giga di ram anche ciofeca e una scheda video dalla x800xl in su. il resto per di + è superfluo per i giochi.

dopo se parliamo di editing video, alla fine se ci si mette 30 minuti in + o in meno che cosa cambia? alla fine il video editing è un passatempo.

dopo potranno esserci persone che hanno bisogno di potenza, ma un ragazzo tranquillo fiche gli parte windows, naviga in internet, sente musica e gioca, se ha amd p intel è uguale. per cui secondo il mio punto di vista non si può parlare di meglio o peggio su due oggetti che fanno un ottimo lavoro.

:shutup: Fondamentalmente appoggio quanto detto. Il mio era solo un discorso di preferenza. E' chiaro che per il nostro hobby, l'uno o l'altro vanno bene. Infatti non nego che se tra qualche anno dovrò cambiare, non è detto che non opti per AMD.
Così critichero quelli dall'altra parte. :D :D

Ovviamente scherzo. Bye. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!