Sondaggio : Athlon 64 o P4 prescott

Athlon 64 0 P4 prescott

• Athlon 64

Voti: 56 67.5%
  • P4 prescott

Voti: 27 32.5%

• Votatori totali
    83
Pubblicità
credo dipenda sia dal fatto che le architetture dei due proci sono differenti, e intel in questo bench è un po piu avvantaggiato, e poi perchè finche non si utilizza un so a 64 bit un 3500+ anche se a 64 bit lavora cmq a 32, perciò non va come potrebbe.:)

per cui facendo due calcoli per quando si riuscirà a sfruttare la tecnologia 64 bit, mi sa che un anno o forse anche due anni dovremo aspettare;
quando arriverà poi il vero momento del 64bit quello che attualmente ho sarà paragonabile ad un oggetto preistorico per cui potro scegliere tra amd e intel a 64bit :D xkè tutti i pezzi che ho sono scadenti e saranno uscite le DDR4, gli HD sata2000 e le porte agp express 65x :lol: :lol: .

che fantasia galoppante che mi ritrovo.
comunque alla fine sono dell'opinione che ora come ora, o intel o amd non cambia niente. si sceglie solo per simpatia.
sul fatto che voi dite del 64 bit conviene che si sfrutterà, ok, ma siccome sono rimasto sempre scottato su progretti a lungo termine, preferisco na bomba ora che per il futuro :D (mi è giunta na vocina alla recchia, che con l'uscita deel nuovo windows, rimarremo tutti fregati non chiedetemi xkè e x kosa, ma sta vociana me la sono sentita sulla recchia destra e su quella sinistra)

mi dispiace annunciarti che win xp 64 bit sarà finalmente disponibile (deo gratias) per la prima metà di quest'anno, e che, come la tua vocina diceva, win longhorn, il nuovo SO microsoft al 99% SOLO 64 bit, sarò disponibile per marzo-maggio dell'anno prossimo....
quindi la tua bestiolina ha ancora poco prima di diventare agnello! :D

riguardo al superpi quoto quanto detto da logan!
questo è un buon indicatore, ma i bench si fanno su una carrellata di test dove poi si tirano le somme proprio per evitare di privilegiare un'archittetura rispetto ad un altra!!

ciaoo

Ultima modifica:
ADESSO FACCIO DELLE PRECISAZIONI!!!
Marte ha detto:
Una volta per tutte, AMD hai dominato un anno e mezzo con il tuo athlon 64? Ora fatti un pò da parte che sta arrivando l'EM64T.
sei un sognatore che pensa che dio scenderà dal cielo portando con un super intel pentium 5 a 10ghz e tecnologia a 128bit e trasformerà tutta gli intel che sono presenti attualmenti in super intel.
ok sei un sognatore però invece di sparare a destra e a manca con ste buffonate che tiri fuori potresti invece mostrare i dati in cui ci sono bech e test in cui si evincie che la tecnologia EM64T è superiore ai 64bit amd? non hai dati certi, non sai come saranno costituiti i nuovi procio intel, però spari da intellaro. si più razionale!
jamax ha detto:
ps. non ci ho capito molto, ma da quel che ne ho potuto carpire, sembrerebbe che super pi sia un ottimo programmma per testare l'eficenza del pc. allora non capisco come mai sulla sezione AMD 64 bit del forum un 3500xp+ (pulito e non overclokato) fa gli stessi secondi del mio procio 3200 :D (misteri della fede).
a voglia che stiamo a parlare di amd vs intel, quando dopo si risparmia sui componenti hardware :D
a parte che un solo test non fa storia, ma cmq il 3500+ è superiore al tuo 3200 intel. inoltre il super PI + più favorevole ad intel e quindi se andiamo a fare un test con la stessa scheda video ad esempio 3dmark2005 amd ti si rimagna e di brutto!
inoltre nel superPI bisognava vedere come erano configurate le macchine, visto che influiscono nel superPI non solo il processore ma tutti i componenti del pc! quindi se tu metti un 3500+ su una scheda madre scadende, un hdd lento, ram schifose è ovvio che avrà prestazioni buone, ma vogliamo scommettere che il 3500+ mio che prendo non overclokkato nessun componente batte e di tanto il tuo 3200 non overclokkato?
jamax ha detto:
sul fatto che voi dite del 64 bit conviene che si sfrutterà, ok, ma siccome sono rimasto sempre scottato su progretti a lungo termine, preferisco na bomba ora che per il futuro :D (mi è giunta na vocina alla recchia, che con l'uscita deel nuovo windows, rimarremo tutti fregati non chiedetemi xkè e x kosa, ma sta vociana me la sono sentita sulla recchia destra e su quella sinistra)sul fatto che voi dite del 64 bit conviene che si sfrutterà, ok, ma siccome sono rimasto sempre scottato su progretti a lungo termine, preferisco na bomba ora che per il futuro :D (mi è giunta na vocina alla recchia, che con l'uscita deel nuovo windows, rimarremo tutti fregati non chiedetemi xkè e x kosa, ma sta vociana me la sono sentita sulla recchia destra e su quella sinistra)
il nuovo windows xp 64bit se tu vai sul sito microsoft per prendere la versione beta c'è scritto: per chi possiede un amd athlon 64 bit è disponibile una versione beta del nuovo windows xp64.

Ultima modifica:
We We regaz nn c'è bisogno di arrabbiarsi tanto dai ! prendete le cose + alla leggera :D :)
Si vede ke vi piace molto la materia e ke quindi "combattete" x ogni Questione :D però calma ;)

bè dai qui bisogna battersi per far valere la proprio politica. forse ho un pò esageratuccio :aur:

ho appena saputo ke gli intel 64 rimarrano su socket lga775 :D
quindi credo ke mi comprerò una bella skeda madre una bel pagli di memorie e una bella skeda video :D invece di passare ad amd cmq risparmio sul processore (200€) ke posso spendere x una skeda video o madre o delle ram migliori :D
cmq vedremo quando uscirà sto processore se sarà superiore o no agli amd poi mi aspetto la risposta di amd ;)
e cmq nn bisogna scannarsi raga stiamo parlando di processori :D
io personalmente spero ke intel batta amd visto ke rimango intel :D

RelexioN ha detto:
ho appena saputo ke gli intel 64 rimarrano su socket lga775 :D
quindi credo ke mi comprerò una bella skeda madre una bel pagli di memorie e una bella skeda video :D invece di passare ad amd cmq risparmio sul processore (200€) ke posso spendere x una skeda video o madre o delle ram migliori :D
cmq vedremo quando uscirà sto processore se sarà superiore o no agli amd poi mi aspetto la risposta di amd ;)
e cmq nn bisogna scannarsi raga stiamo parlando di processori :D
io personalmente spero ke intel batta amd visto ke rimango intel :D
dove hai saputo questo? io ho seri dubbi che intel rimanga su socket 775. per me lo cambia.

leggi qui e vedi sulle immagini ke sulla confezione c'è scritto lga775 a meno ke nn siano una bufala rimarra su quel socket intel (e visto ke è una notizia messa su thg nn credo sia una c**zata :D)

bhe in quanto a software va precisato che linux versione 64 bit era disp già dopo un paio di mesi dall'uscita dell'amd 64..... poi è ovvio si tratta di linux, non lo usano in tanti, ma almeno non si abbassa a giochetti di mercato tipo microsoft!!
che microsoft debba ancora ringraziare intel per le cpu della xbox??

RelexioN ha detto:
leggi qui e vedi sulle immagini ke sulla confezione c'è scritto lga775 a meno ke nn siano una bufala rimarra su quel socket intel (e visto ke è una notizia messa su thg nn credo sia una c**zata :D)
questa una notizia messa da thg?!?!?!! ma se è tutto in giapponese e non c'è scritto da nessuna parte che è di thg! ma va la! intel cambia socket.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro