Sondaggio : Athlon 64 o P4 prescott

Athlon 64 0 P4 prescott

• Athlon 64

Voti: 56 67.5%
  • P4 prescott

Voti: 27 32.5%

• Votatori totali
    83
Pubblicità
Beh, una cosa è certa: Intel distrugge AMD per quanto riguarda la vita aziendale al di fuori del reparto Ricerca e Sviluppo. AMD ora vince solo in quello e se ciò gli permette ora di creare ottimi processori non gli permette però di avere dei vantaggi consistenti che permangano anche in futuro...

per "vantaggi consistenti che permangano anche in futuro..." cosa intendi??

cmq amd fa ottimi processori.
è molto più innovativa di "altre" aziende.
ha sempre avuto un mercato di nicchia, non credo pretenda poi più di tanto, ha sempre creato ottimi processori per gente di un certo tipo che la maggior parte delle volte ha saputo apprezzare, cosa che non è avvenuta al di fuori di questa isola paradisiaca!
intel è la più famosa azienda di cpu, non ci piove, le aziende affidano l'allestimento pc ad altre aziende specializzate, sta a loro decidere se amd o intel, il più delle volte è intel!
oramai il mercato ha preso questa direzione e cambiare rotta sarà una cosa lunga e difficile, fattibile, ma difficile!

Ultima modifica:
Che anche se Intel non ha sul mercato il processore più potente, ha comunque dei guadagni di molto maggiori, basti pensare alla sua quota di mercato che circa due mesi fa era circa il 65-70%... Inoltre PENSO che ad Intel un processore costi meno ch ead AMD in quanto ne fa molti di più.
Dico che per Intel è più facile avere un futuro "glorioso" che AMD in quanto guadagna un sacco di più (e ultimamente sostiene anche meno spese) e in questo campo per creare un prodotto nuovo di soldi ne servono tanti. Io spero vivamene che i bilanci di Amd quadrino... non ho mai avuto il piacere di vederne uno però...

è sul mercato da 35 anni! oramai avrà imparato e ne avrà vissute di cotte e di crude! non è questo il problema!
fatto sta che è vero, intel è famosa e gode della sua popolarità fra la gente, l'altro giorno nel negozio di pc un tipo ordinava un pc a pezzi e alla fatidica domanda "che vuoi amd o intel?" questo rispondeva "eh?? che hai detto?? amd o intel? bho! metti intel io ho sempre sentito questa so un pò io di quell'altra!"

credo che questa in frase si racchiuda il 90% del mercato intel! :ueue:

Ultima modifica:
scusate adesso ma che cavolo centrano le quote di mercato i guadagni e quanto gli costano i processori? qui si discute quale marca faccia i migliori processori, questioni di mercato non influiscono sulle valutazione. quindi andytek è inutile che continui a cercare sbocchi per dire, ok qui perchè qui perchè là ha vinto amd ma in realtà tutti hanno intel ed è meglio intel...

da intellista incallito :figo: :figo: onestamente AMD è sempre stata, per perfomance, sopra ad intel. non possiamo dimentire il K6 che a parità di frequenze era superiore ad un pentium mmx. ho come il vecchio athlon, che stavolta non a parità di frequenza ma di fascia risultava superiore.

il centro RICERCA e SVILUPPO amd lavora 8 ore al giorno, mentre mi sa quello intel solo 4 ore, le restanti 4 giocano a campo minato su un Atlhon 64 bit :D

Intel onestamente è come dire FIAT. oggi come oggi a fatto ben poco ma ci siamo noi che compriamo lo stesso :D . Intel è un nome come dire NIKE, è un nome famoso.

comunque AMDisti non pessate che, dopo quel che ho detto, passo a AMD.

INTEL FOREVER :figo: :figo: :figo: :figo:

ossia sono come tutti gli italiani che ancora si ostinano a prendere i bidoni FIAT (guarda preferisco un monopattino senza rotelle che una macchina Fiat)

Si, indubbiamente Intel ha questo vantaggio che è dovuto al fatto che è la prima arrivata, mentre AMD, arrivata dopo, è passato come brand sfigato per chi non si poteva permettere un intel (e quindi, inizialmente, sembrando anche un prodotto inaffidabile) e non è mai riuscita ad imporsi come prodotto veramente sostitutivo. Forse solo negli ultimi 2 anni se la gioca come prodotto (nelle menti) alla pari, anche se per molti non è ancora così.
Merito di Intel è stato quello di stroncare Amd con numerosissimi spot sia in tv che sulle riviste prorpio negli anni in cui Amd si sarebbe dovuta lanciare sul mercato casalingo; demerito di amd è stato quello di non aver speso abbastanza in pubblicità, offerte e in tentativi di ingresso nelle grazie dei venditori che, in presenza di clienti inesperti, sono coloro che rispondono al sondaggio in cui stiamo parlando...

Ludus: ti sbagli di grosso, che in questo test abbia vinto amd e che l'attuale processore di amd sia migliore di quello di intel non lo metto affatto in dubbio.
semplicemente io e chi mi segue facciamo delle considerazioni generali sui due brand e non mi pare questo non si possa fare. se ti da fastidio che come azienda intel abbia da insegnare dillo che io e gli altri che ancora scrivono apriamo un'altra discussione...

AndyTek ha detto:
Si, indubbiamente Intel ha questo vantaggio che è dovuto al fatto che è la prima arrivata, mentre AMD, arrivata dopo, è passato come brand sfigato per chi non si poteva permettere un intel (e quindi, inizialmente, sembrando anche un prodotto inaffidabile) e non è mai riuscita ad imporsi come prodotto veramente sostitutivo.

brand sfigato lo chiamerai te!
è un brand come un altro, faceva cpu a meno prezzo ma più performanti, come sempre del resto, io ritengo amd un prodotto "solo per veri intenditori!!"

AndyTek ha detto:
Forse solo negli ultimi 2 anni se la gioca come prodotto (nelle menti) alla pari, anche se per molti non è ancora così.
Merito di Intel è stato quello di stroncare Amd con numerosissimi spot sia in tv che sulle riviste prorpio negli anni in cui Amd si sarebbe dovuta lanciare sul mercato casalingo; demerito di amd è stato quello di non aver speso abbastanza in pubblicità, offerte e in tentativi di ingresso nelle grazie dei venditori che, in presenza di clienti inesperti, sono coloro che rispondono al sondaggio in cui stiamo parlando...

qui posso anche darti ragione anche se la maggior parte delli spot glieli fa le aziende che vendono i pc, gode di pubblicità indiretta!

cmq questo ti ripeto non c'entra nulla con la qualità del prodotto!

p.s. jamax........ anche se intellista sei il milgiore! :D

Infatti, sfigato non lo penso, ma è passato così... Jamax parlava di marche di abbigliamento sportivo: se intel è nike AMD è come la Mizuno...
Comuqnue lo dico dall'inizio che amd è attualmente migliore in termini di prestazioni.

Ma dimmi una cosa: pensi realmente che sia realmente una pubblicità indiretta quella delle marche di pc?

ludus, una domanda, ma le gskill LE quando xxzzo arrivano??
ho il pc in arrivo per venrdì-lunedì e non posso ancora ordinare ste ram!

AndyTek ha detto:
Infatti, sfigato non lo penso, ma è passato così... Jamax parlava di marche di abbigliamento sportivo: se intel è nike AMD è come la Mizuno...
Comuqnue lo dico dall'inizio che amd è attualmente migliore in termini di prestazioni.

Ma dimmi una cosa: pensi realmente che sia realmente una pubblicità indiretta quella delle marche di pc?

bhe se uno reclamizza un pc che c'è dentro lo dovrà pur dire no?
certo non è indubbio che intel spinga un pò!

Jamax ha detto:
da intellista incallito :figo: :figo: onestamente AMD è sempre stata, per perfomance, sopra ad intel. non possiamo dimentire il K6 che a parità di frequenze era superiore ad un pentium mmx. ho come il vecchio athlon, che stavolta non a parità di frequenza ma di fascia risultava superiore.

il centro RICERCA e SVILUPPO amd lavora 8 ore al giorno, mentre mi sa quello intel solo 4 ore, le restanti 4 giocano a campo minato su un Atlhon 64 bit :D

Intel onestamente è come dire FIAT. oggi come oggi a fatto ben poco ma ci siamo noi che compriamo lo stesso :D . Intel è un nome come dire NIKE, è un nome famoso.

comunque AMDisti non pessate che, dopo quel che ho detto, passo a AMD.

INTEL FOREVER :figo: :figo: :figo: :figo:

ossia sono come tutti gli italiani che ancora si ostinano a prendere i bidoni FIAT (guarda preferisco un monopattino senza rotelle che una macchina Fiat)
bel discorso. anche un vero discorso.
andy parla senza sapere tutto e secondo me faresti meglio a non parlare.
per me stè cose di intel regna il campo dei processori, tutti conosco intel etc... non me ne importa niente. i fatti sono he amd ora ha processori superiori ad intel, punto.
lasciamo perdere pubblicità, passato (che non è vero quello dici del passato per alcune cose) e altre faccende.
ora non capisco perchè ci dilunghiamo ancora. vuoi trovare una consolazione per aver visto che le persone che cmq si interessano di informatica preferiscono amd? non credo che la troverai, posso ve vuoi metterti a parlare di amd e intel con della gente ignorante in materia credo che riuscirai a convicerla con facilità.
la domanda del voto era chiara: meglio amd64 o intel? risposta amd o intel, non c'è intel anche se amd è meglio però cmq....

AndyTek ha detto:
ahahaha :lol: mi fai troppo sgarare. se intel è la nike quindi commerciale, amd è bulgari, solo per una elite :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro