Sondaggio : Athlon 64 o P4 prescott

Athlon 64 0 P4 prescott

• Athlon 64

Voti: 56 67.5%
  • P4 prescott

Voti: 27 32.5%

• Votatori totali
    83
Pubblicità
Ludus, in quello di do indubbiamente ragione, ma allora il test doveva essere o chiaramente orientato al futuro o comunque doveva prendere in considerazione che a breve (e qui si torna al discorso che è già saltato fuori più volte) anche intel ha lanciato/sta lanciando/lancerà un processore a 64bit. Quando un membro ha tirato fuori questa questione gli AMDisti si sono rivoltati contro dicendo che non si vive in un mondo di sogni. Beh, questo non era poi così un sogno.
Comunque 32 o 64 a parte, io resto dell'idea che non ce ne sia uno migliore o uno peggiore, in linea di massima si equivalgono, semplicemente in questo forum ha vinto amd perchè la maggior parte degli utenti che ha votato sfrutta meglio le potenzialità dell'amd rispetto a quelle dell'intel.

Se chiedi ad un grafico serio ti sputerebbe in faccia e di direbbe Mac! (che ci vuoi fare? tutto ha pro e contro)

scusa andy cmq questo test è rivolto alle cose attuali e anche in queste amd è migliore e non è poco lo scarto. anche intel vince in alcune cose ma in molte meno cose rispetto ad amd.
poi tanto che è per intel dirà che è sempre meglio intel e chi per amd dirà il contrario. c'è poco da fare e da dire :D

cè io quando ero più piccolo e più scemo di adesso ero pro intel, col passare del tempo mi sono accorto del reale valore di amd è ho capito di cosa fossero capaci gli athlon! :D :D

x andy
non è indubbio che l'età media degli utendti di questo forum non superi i 25 anni, come la maggior parte dei forum del resto.
fatto sta che amd è avvantaggiata rispetto ad intel nelle prestazioni a 32 bit in molti ambiti e lo sarà ancora di più con quelle a 64 bit, se poi intel sfornerà il super pentium em64t ne riparleremo!
il sondaggio riflette un gradimento visto nell'insieme e presi come riferimenti non solo i dati attuali ma anche quelli futuri!

i software 64 bit ci sono da un anno grazie a linux, sono che dato che windows padroneggia non lo sa quasi nessuno e le software house che fanno i programmi se ne sono strafregati!

la mia battuta sui i sogni degli intellisti riguardo all'em64t è da ritenersi tale, cioè una semplice battuta. era solo un modo per farvi (brutta però questa linea di demarcazione!!) rendere conto di una cosa: intel non ha introdotto nuove tecnologie, ha solo integrato i 64 bit sui proci che fa tutt'ora!

Lorynz ha detto:
cè io quando ero più piccolo e più scemo di adesso ero pro intel, col passare del tempo mi sono accorto del reale valore di amd è ho capito di cosa fossero capaci gli athlon! :D :D

x andy
non è indubbio che l'età media degli utendti di questo forum non superi i 25 anni, come la maggior parte dei forum del resto.
fatto sta che amd è avvantaggiata rispetto ad intel nelle prestazioni a 32 bit in molti ambiti e lo sarà ancora di più con quelle a 64 bit, se poi intel sfornerà il super pentium em64t ne riparleremo!
il sondaggio riflette un gradimento visto nell'insieme e presi come riferimenti non solo i dati attuali ma anche quelli futuri!

i software 64 bit ci sono da un anno grazie a linux, sono che dato che windows padroneggia non lo sa quasi nessuno e le software house che fanno i programmi se ne sono strafregati!

la mia battuta sui i sogni degli intellisti riguardo all'em64t è da ritenersi tale, cioè una semplice battuta. era solo un modo per farvi (brutta però questa linea di demarcazione!!) rendere conto di una cosa: intel non ha introdotto nuove tecnologie, ha solo integrato i 64 bit sui proci che fa tutt'ora!

Per quanto riguarda l'eta' io ne ho 26 anni.
Per quanto riguarda il sondaggio (che ho fatto io) posso solo dire che sta' andando alla grande e proprio come speravo , cioe' vince AMD.

Per finire volevo solo dire che AndyTek scrive queste cose solo perche' ha ordinato un "xw4200" dell'hp che monta un P4 em64t 3400 Mhz.Praticamente sta difendendo le sue scelte, se avesse ordinato un AMD 64 non penso che si comporterebbe cosi'. Forse leggendo il sondaggio sta' cominciando a pensare
di non aver proprio fatto la scelta giusta.

AndyTek ha detto:
Comunque secondo me il sondaggio è abbastanza inutile per due motivi:
1. Il primo è che dai dati emerge che l'uno è meglio per delle applicazioni, l'altro è meglio per delle altre. Visto che se si fa una media delle due cose i due rimangono circa uguali (e non dite che se per svolgere un'operazione amd ci mette 0,001secondi è meglio perchè nessun uomo si accorgerebbe) nessuno dei due è un vincitore.
2. Non potete dire che AMD è meglio perchè è 64bit mentre intel no perchè per ora il 64 è praticamente inutile. per cui amd sarebbe meglio di intel solo se in un futuro di programmi e so a 64bit intel non avesse un processore a 64 o se tale processore sia nettamente più lento dell'amd. Poterbbe anche darsi che il processore di intel sarà più veloce.

Ritengo pertanto che il sondaggio abbia una base logica sbagliata: non si può paragonare un 64bit con un 32 e dire che amd è meglio di intel principalmente (perchè così è emerso) per i 32 bit in più: il sondaggio va fatto tenendo presente unicamente la situazione presente (e viviamo in un mondo a 32 bit), non come si evolverà il mondo, altrimenti la domanda sarebbe dovuta essere se in ottica futura sarebbe stato meglio prendere un amd o un intel.

Detto questo mi prendo anche la libertà per dare una motivazione del risultato più o meno finale del sondaggio:
- Molti di voi hanno votato AMD perchè è 64bit e/o perchè è superiore nei giochi
- Altri invece hanno votato intel perchè è il leader di settore e ha un brand più conosciuto, o perchè ha più Mhz o perchè magari guardano il fatto che sia più veloce nelle applicazioni di editing

Vi faccio ora una domanda: se vi metteste a far scorrere le date di nascita di coloro che hanno scritto in questo 3D (e magari guardaste anche alle configurazioni dei loro PC -e alle schede video) non vi verrebbe il dubbio che la maggior parte di voi sia un'utenza che al video editing antepone il gaming e per questo preferisce un AMD?

Grazie dell'attenzione

E su cosa lo faresti tu questo sondaggio ..... :boh: :boh: :boh:
questo è fatto più che altro per vedere le preferenze che ci sono in giro .... :D :D :D
forse non ne hai capito bene il fine .... :boh: :boh: :boh:
e per le date di nascita ..... potresti rimanere deluso dalle tue previsioni ... :muro: :muro: :muro:

Beh, su fatto che la maggior parte di voi sia gamers non penso ci siano dei dubbi, ma comunque, contrariamente a quanto voi avete scritto su di me, io non ho esposto la mia prefenza verso intel: ho votato intel in quanto lo preferisco per diversi motivi, diciamo che preferisco intel come marca, anche se in questa fase storica i suoi proci sono per alcuni aspetti inferiori rispetto agli amd. Ammiro e apprezzo Amd per quello che ha fatto, sta facendo e spero che non si addormenti, ma ammiro anche intel per quello che ha fatto e farà.
Per quanto riguarda la "partership" nascosta tra intel e microsoft, facendo economia posso solo dire che hanno fatto e fanno solo bene ad appoggiarsi a vicenda per lo sviluppo; anche AMD dovrebbe fare qualcosa di simile (ma con chi?) per andare avanti meglio.
Cmq, vi scrivo non da intellista cieco, ma da persona che ha scelto intel ora, ma che in passato aveva amd e che in futuro potrebbe ancora cambiare.
Scelgo un prodotto in base a quello ceh può offrrmi, non tanto in base alla semplice questione di etichetta.

X fragolino: il fine l'ho capito, semplicemente questo sondaggio è arrivato in una fase storica che avvantaggia notevolmente AMD (per via del 64bit) anche se questo 64 non si sfrutta ancora. Io lo rifarei tra 2 o 3 mesi...

X Lorynz: si, so di Linux, ma fai un sondaggio per sapere quanti lo usano...

X Tutti: se il sondaggio fosse stato fatto in ambito aziendale avrebbe invece vinto nettamente Intel: e questo sia perchè può offrire di più in quest'ambito, sia perchè quello aziendale è un target che intel ha sempre considerate, mentre amd si è focalizzata di più sull'utenza casalinga. Nonostante la loro offerta sia ovviamente rivolta a tutti, si muovono però in modo diverso...

Mi stavo dimenticando:
Per Mveloteri: si, mi deve arrivaare a giorni lo xw4200, ma la storia del mio pc era più lunga: inizialmente avevo ordinato un AMD, poi ci sono stati casini (non legati al processore) per cui, dopo aver visto il p4 EM64T ho optato per quello (non solo perchè intel, ma perchè ultimamente intel si adatta meglio alle mie esigenze, poi per il 64 sarà da vedere, diciamo che penso sia un'evoluzione dell'attuale e per questo mantenga le sue caratteristiche)

Scusate se ho mandato 3 post ma mi venivano in mente cose da scrivere a blocchi.

Per oggi è tutto.
Thanks to: AMD che mi ha permesso di scrivere (eh, si, questo è un vecchia AMD 1700+, neanche il mio portatile oggi mi ha affiancato... formatting)

ciao

Ma non me la sono presa: ho soltanto esposto le mie idee. e comunque sono felice ch eesista anche amd, sce ci fosse stata solo intel a quest'ora probabilmente saremo ancora al pentium III. Senza competizione non si va avanti.

AndyTek ha detto:
Ma non me la sono presa: ho soltanto esposto le mie idee. e comunque sono felice ch eesista anche amd, sce ci fosse stata solo intel a quest'ora probabilmente saremo ancora al pentium III. Senza competizione non si va avanti.

pienamente daccordo, un sano spirito competitivo porta solo miglioramenti.

comunque spero di non sbagliare, ma mi sembra di aver letto su qualche news che intel si aveva preso i diritti del 64 bit da amd già da tempo, nel caso che si dicesse che intel copia amd :) non mi dite dove ma mi ricordo di una cosa del genere.

comunque ogniuno di noi ha ragione e penso che alla fine era meglio aprire una classifica AMD vs INTEL a parità di bit e al tipo di utilizzo. proprio come è stato fatto per la classifica SUPERPI del forum.

onestamente è come comparare attualmente un ferrari (AMD) con un mercedes (INTEL). per tecnologia e varia roba, attualmente i due proci sono differenti. ed il fatto (almeno la penso cosi) che Amd sia già a 64 bit lo avvantaggia di gran lunga sul 32. ma mi posso pure sbagliare.

a me dispiace solo di vedere che microsoft e intel si siano palesemente( a mio avviso) messe d'accordo.al posto di intel avrei fatto la stessa cosa però mi dispiace xkè se fosse uscito xp64bit con mesi di vantaggi di amd su intel per intel sarebbe stata una bella batosta.intel forse è stata un po troppo convinta dei sui mezzi e ha innovato meno di amd ke ha tentato di piu di innovare...ovvio ke sono tutti e due ottimi processori però a mio avviso ora un athlon 64 mi sembra piu "nuovo"di un p4 ke mi pare stagnare un pokino... mia opinione(ps ho avuto per taaaanti anni un p4 1.5ghz williamette e sono ora passato al 3500+ e vi assicuro ke mi hanno sempre suggerito di passare ad amd ma ero un intellista sfegatato...ma ora come ora nn ho avuto dubbi...tra 1 anno chissà...)

Io ho letto che x86-64 e' un brevetto AMD,IBM e di qualche altro, e che INTEL per usarle ha dovuto far usare sse-sse2-ss3 ad AMD senza pagare piu' niente.
INTEL stava sviluppando un'altra tecnologia a 64 bit (non ricordo il nome) per l'utente comune, ma sicome AMD e' riuscita a bruciarla sul tempo e le prestazioni erano buone , e per di piu' Microsoft aveva gia' sviluppato WIN xp 64 per AMD ; intel ha dovuto accettare le estensioni x86-64 di AMD e tralasciare il suo progetto.

Ripeto; sono cose che ho letto in giro.

infatti mi sa cha abbiamo letto lo stesso articolo.

infatti penso anche io ADZ che intel ha un po troppo preteso l'utilizzo del 32 bit, mentre amd sfoggiava i suoi 64 , ma anche vero, e non continuiamo a tenere le fette di salame sui occhi che microsoft e intel stanno sempre d'accordo, che tale cosa gli e lo ha permesso Microsoft, facendo ritardare l'uscita di xp 64. ora intel ha visto che buona fetta del mercato se la sta mangiando sempre AMD anche se avevano cacciato il prescotto. per cui ha fatto na chiamatina a microsoft (parlo di intel) e gli a comunicato la data di lancio del 64 bit, così ora microsoft a cacciato dal ripostiglio il XP 64 e ve lo mette in mercato per la data di lancio del em64t :D

i proci intel a 64 bit si basavano su istruzioni IA64, c'era in progetto un windows xp apposito, ma l'hanno accantonato per sviluppare solo l'x86-64!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro