software monitoring

Pubblicità

elduca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
avrei bisogno di un software che monitora il traffico in rete.
mi spiego meglio: praticamente dovrei semplicemente vedere che siti internet visitano nella mia rete e da una postazione vedere dei log e bloccare quelli che non dovrebbero visitare.

ho trovato vari software che servono allo scopo (non importa se sono a pagamento) ma richiedono tutti un installazione client che vorrei non avere.

so che con linux è possibile impostare un pc che funga da firewall con queste funzionalità, il problema è che non conosco linux e volevo sapere se è tecnicamente possibile monitorare il traffico di una rete windows con un windows senza un installazione client.

nel caso che sto affrontando ora abbiamo un server 2008 standard virtualizzato, con circa una trentina di client (windows variegati...) +security gateway zyxel, switch e router.

in altri uffici non ho un server, ho solo un misero pc con un raid 1 che gestisce i 4 file che usano in rete con un altrettanto povero router.

mi servirebbe una soluzione ambivalente, ma se avete qualcosa da usare solo nel primo caso è ben accetta lo stesso :)

che modello di zyxel? nel nostro aziendale è presente un log con
sito internet-ip client oltre che traffico dati porte utilizzate ecc ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro