software monitoring

elduca

Utente Attivo
44
0
CPU
Core i5 2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 Deluxe
HDD
Crucial M4 128 Gb
RAM
2x2 G.skill Ripjaws X 1600 cl7
GPU
Zotac GTX275 AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 2493HM
PSU
Enermax Infiniti 720
Case
Cooler Master Cosmos S
OS
7 Pro x64
avrei bisogno di un software che monitora il traffico in rete.
mi spiego meglio: praticamente dovrei semplicemente vedere che siti internet visitano nella mia rete e da una postazione vedere dei log e bloccare quelli che non dovrebbero visitare.

ho trovato vari software che servono allo scopo (non importa se sono a pagamento) ma richiedono tutti un installazione client che vorrei non avere.

so che con linux è possibile impostare un pc che funga da firewall con queste funzionalità, il problema è che non conosco linux e volevo sapere se è tecnicamente possibile monitorare il traffico di una rete windows con un windows senza un installazione client.
 
D

DaronK

Ospite
nella rete è presente un server? oppure i client son collegati direttamente al modem/router?
 

elduca

Utente Attivo
44
0
CPU
Core i5 2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 Deluxe
HDD
Crucial M4 128 Gb
RAM
2x2 G.skill Ripjaws X 1600 cl7
GPU
Zotac GTX275 AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 2493HM
PSU
Enermax Infiniti 720
Case
Cooler Master Cosmos S
OS
7 Pro x64
nel caso che sto affrontando ora abbiamo un server 2008 standard virtualizzato, con circa una trentina di client (windows variegati...) +security gateway zyxel, switch e router.

in altri uffici non ho un server, ho solo un misero pc con un raid 1 che gestisce i 4 file che usano in rete con un altrettanto povero router.

mi servirebbe una soluzione ambivalente, ma se avete qualcosa da usare solo nel primo caso è ben accetta lo stesso :)
 
D

DaronK

Ospite
che modello di zyxel? nel nostro aziendale è presente un log con
sito internet-ip client oltre che traffico dati porte utilizzate ecc ecc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili