DOMANDA smartphone budget 500 euro

Pubblicità
con gli aggiornamenti si andranno a risolvere alcuni problemi di stabilita e batteria.. ora come ora con 540 euro prendi il 6 flat.. io ce l ho da 10 giorni e posso ritenermi soddisfatissimo..sia come materiali finalmente un samsung degno di nota,e sia come velocita e foto

Ne ho visto e provato qualcuno nei centri commerciali. Premetto che ho un S5 da comparare...

Ad essere sincero... a livello di prestazioni secondo me siamo li... forse togliendo le animazioni magari qualche differenza esce fuori... ma usando il cellulare non mi è parso di notare differenza tra i due. Forse se si sta a fare bench a menetta ok... ma usando normalmente per navigare nel menu, qualche app e il browser... siamo veramente li. Il display... mbhu mi sono parsi uguali... Uccidetemi pure ma con le luci artificiali del negozio siamo li... non mi sono messo a controllare pixel per pixel ma sempre a distanza da utilizzo normale mi sono sembrati simili come qualità. La fotocamera dietro sporgente e squadrata è bruttarella.

Cosa mi è piaciuto? Che in mano è proprio gradevole da tenere... compatto, ben proporzionato e bilanciato... veramente un piacere! E il flat è ancora + bello del curvo! Il curvo sembra di perdere qualcosa che scappa via dai bordi... il piatto invece no!

Si... devo dire che a livello di materiali hanno fatto un lavoro veramente ma veramente ottimo!

con gli aggiornamenti si andranno a risolvere alcuni problemi di stabilita e batteria.. ora come ora con 540 euro prendi il 6 flat.. io ce l ho da 10 giorni e posso ritenermi soddisfatissimo..sia come materiali finalmente un samsung degno di nota,e sia come velocita e foto

Sappi che Samsung con gli aggiornamenti invece che far migliorare lo smartphone lo fa peggiorare :asd:. Comunque come hardware e qualità costruttiva non ci sono dubbi , credo sia il migliore sul mercato però è la politica di supporto software di Samsung il problema , anche se ultimamente è un po meno "aggressiva" , prima un Samsung te lo dovevi tenere come appena comprato senza fare neanche un aggiornamento software se no lo smartphone peggiorava......... Samsung non è la sola però a fare questo , purtroppo lo faceva anche Sony (non so se ora è migliorata , io ho un Sony che aggiornandolo è peggiorato terribilmente ma si parla di roba di 3 anni fa).

Se fanno un Samsung Galaxy S6 Google Edition (con magari anche una batteria più potente) sarebbe il miglior smartphone in assoluto :sisi:

Ultima modifica:
Infatti l'unica cosa su cui è al top l's6 è la qualità costruttiva....

Invece mi ha deluso il G4... con cover in plastica... veramente povero in mano... il display sarà un QHD ma mi pare nella media dei top di gamma, si vede bene, nitido... è ok!

Il software... anche qui... è il solito android. Qualche animazione di troppo forse lo rendono un po' poco reattivo... ma magari era acceso da troppo tempo... ma come app tutto girava bene... Mbhu... un po' deluso... poi andrà benissimo eh... però mi da l'idea di "povero"...

- - - Updated - - -

Sappi che Samsung con gli aggiornamenti invece che far migliorare lo smartphone lo fa peggiorare :asd:. Comunque come hardware e qualità costruttiva non ci sono dubbi , credo sia il migliore sul mercato però è la politica di supporto software di Samsung il problema , anche se ultimamente è un po meno "aggressiva" , prima un Samsung te lo dovevi tenere come appena comprato senza fare neanche un aggiornamento software se no lo smartphone peggiorava......... Samsung non è la sola però a fare questo , purtroppo lo faceva anche Sony (non so se ora è migliorata , io ho un Sony che aggiornandolo è peggiorato terribilmente ma si parla di roba di 3 anni fa).

Se fanno un Samsung Galaxy S6 Google Edition (con magari anche una batteria più potente) sarebbe il miglior smartphone in assoluto :sisi:

Bhè conta però che l'hardware dei vecchi cellulari era limitato... un po' con windows... aggiornando al nuovo la cpu andava in crisi... oggi invece la cpu sono così avanti rispetto al software che puoi passare dal 7 all'8 e oltre senza problemi hardware.

I cellulari oggi sono così pompati che non dovrebbe avere di quei problemi.

Il problema della samsung è che frammenta troppo e crea troppi cellulari che farciscono il mercato di prodotti magari uguali ma con leggere sfumature... e aggiornarli tutti è assolutamente un incubo... Se ci pensi i cellulari che aggiorna Sony o LG... non è assolutamente paragonabile in numero a quanti aggiornati da Samsung... per esempio Lollipop... quanti Sony, LG, ecc sono stati aggiornati a 5.0? Quanti Samsung?

Chiaro che se si concentrasse di più su meno modelli non avrebbe di questi problemi... ma è anche vero che il suo approccio nelle catene di elettronica vince... è conosciuta e vende... sempre...

Invece mi ha deluso il G4... con cover in plastica... veramente povero in mano... il display sarà un QHD ma mi pare nella media dei top di gamma, si vede bene, nitido... è ok!

Il software... anche qui... è il solito android. Qualche animazione di troppo forse lo rendono un po' poco reattivo... ma magari era acceso da troppo tempo... ma come app tutto girava bene... Mbhu... un po' deluso... poi andrà benissimo eh... però mi da l'idea di "povero"...

E invece ti sbagli, la cover in plastica ok è bruttina non si può dire nulla, ma quella in pelle è di un materiale pregiato tanto quanto il metallo, se poi con il metallo ci avessero fatto le cornici era il top, che poi può piacere o no.
Lo schermo è un'unità fantastica, gamut e luminosità al top così come la resa cromatica (dove samsung è migliorata moltissimo dal note 4 in poi), se ti sembra che il software andava male forse è perchè ne hai provato uno in centro commerciale dove era smanettato, tutto il giorno acceso e via dicendo, in realtà va meglio dell's6 ed è appena uscito, e sappiamo quanto LG sia efficace negli aggiornamenti oltre che rapida.
Inoltre ha la miglior fotocamera su smartphone levando i cameraphone, e un'autonomia sicuramente superiore a tutti i top di gamma 2015.
Detto questo non comprerei ne il G4 ne qualsiasi altro top di gamma 2015, troppa poca innovazione rispetto al 2014.

Bhè conta però che l'hardware dei vecchi cellulari era limitato... un po' con windows... aggiornando al nuovo la cpu andava in crisi... oggi invece la cpu sono così avanti rispetto al software che puoi passare dal 7 all'8 e oltre senza problemi hardware.

I cellulari oggi sono così pompati che non dovrebbe avere di quei problemi.

Il problema della samsung è che frammenta troppo e crea troppi cellulari che farciscono il mercato di prodotti magari uguali ma con leggere sfumature... e aggiornarli tutti è assolutamente un incubo... Se ci pensi i cellulari che aggiorna Sony o LG... non è assolutamente paragonabile in numero a quanti aggiornati da Samsung... per esempio Lollipop... quanti Sony, LG, ecc sono stati aggiornati a 5.0? Quanti Samsung?

Chiaro che se si concentrasse di più su meno modelli non avrebbe di questi problemi... ma è anche vero che il suo approccio nelle catene di elettronica vince... è conosciuta e vende... sempre...

Il problema degli aggiornamenti e che i produttori sui modelli di fascia bassa e medio-bassa se ne approfittano troppo non rilasciando aggiornamenti o rilasciandoli pieni di bug e di schifezze di app preinstallate che non utilizza quasi nessuno , sperando che i poveri possessori di smartphone passano a qualche modello di fascia più alta........ Questo perchè google non impone gli aggiornamenti e non impone limiti alle personalizzazione dell' interfaccia. Se google imponesse che i produttori devono aggiornare obbligatoriamente TUTTI i device (quindi dal più economico da 50€ fino ai top gamma) per un periodo minimo di tempo e se google imponesse limiti alle personalizzazioni dell' interfaccia e alle app preinstallate (magari imponendo che le app di ogni produttore si trovino sul play store e sono a discrezione dell' utente se installarle o meno) non credo staremmo qui a parlare di mancati aggiornamenti o aggiornamenti buggati. Purtroppo sappiamo come funziona il marketing ed evidentemente questa soluzione fa comodo sia ai produttori che a google :sisi:

scusa ma tu hai detto ho 500 euro da investire su un cellulare top di gamma..
io penso che oggi chi piu chi meno abbia sempre i suoi difetti e i suoi pregi..
il problema di samsung non e il telefono ma secondo me e android in generale che andrebbe rivisto.
detto questo con questa fascia economica meglio di s6 non penso trovi se parliamo di android.
oppure mira su microsoft e vai con il lumia 1520 o senno mira su apple e vai di iphone 6.

LG G4 a 499!! Prendilo !!

Buona offerta , anche se quel display 2K se lo potevano risparmiare........ Non ho ancora capito perchè non hanno lasciato un 5.2" FHD come il G2 con cornici ottimizzate (ovviamente migliorato sempre più nei colori , negli angoli di visione e nella luminosità)

Ultima modifica:
Buona offerta , anche se quel display 2K se lo potevano risparmiare........ Non ho ancora capito perchè non hanno lasciato un 5.2" FHD come il G2 (ovviamente migliorato sempre più nei colori , negli angoli di visione e nella luminosità)

Per me invece il 2k è un passaggio necessario, semmai avrebbero potuto fare 2 top di gamma uno 5.2 con full-hd e uno 5.5 con il QHD

ma infatti le altre aziende si sono distaccate da questi schermi logicamente... la differenza non si nota, consumi più batteria e scaldi di più il tutto. È veramente una scelta stupida...potevano investire di più su design (anche a parer mio fa schifo) e su batteria.

L`S6 è ben rifinito (finalmente dopo 10 anni ce l`ha fatta anche Samsung a fare un device decente), ma la fotocamera posteriore è orribilante, per non parlare poi dei problemi di batteria e surriscaldamento, la memoria non espandibile e la perdita di impermeabilità. -->fail, che si compreranno solo i SamsungFan o chi ha soldi da buttare. S5>S6

Al momento non c`è un top gamma 2015 valido per quello che costa...io resterei su quelli 2014 che hanno fatto un buon lavoro, chi più chi meno.

Ad occhio nudo non si vedono, non credo siano molte le persone che usano il cellulare con una lente d`ingrandimento sopra ^^

Io invece la differenza la noto tra un 2k e un full-hd....e mi piace
sono contento che tu veda la differenza , ma è biologicamente impossibile ad occhio nudo vedere la differenza,l'unica cosa che riesci a distinguere è il ppi fino a 350-380ppi oltre non riesci , molto probabilmente è un effetto placebo -imho

Pubblicità
Pubblicità