DOMANDA smartphone budget 500 euro

Pubblicità
Ciao, anche io mi stavo informando per un nuovo smartphone per meno di 500€ e ho trovato i seguenti: Galaxy S5, HTC M8, LG G3, ZenFone 2, Xperia Z2.
Qualcuno ha info sul comportamento dei vari smartphone elencati? Per il galaxy s5 e l'M8 c'era un'articolo proprio su tomshw ma per gli altri qualcuno ha qualche dritta?
Anche io non uso giochi ma app da casa/ufficio (mail, gestione nas, office, varie app google, musica). Soprattutto sarebbe importante una buona autonomia di almeno 16h!!!

Ti manca Z3...Z2 è il modello vecchio. ;)
Se cerchi autonomia direi Z3, ci fai sulle 5-6 h di schermo minime spalmate in 2 giorni e qualcosa con dati,wifi, facebook, whatsup, email, qualche giochetto. Con gli altri stai un po`sotto...
Se vuoi risparmiare qualcosa, ma avere lo stesso un top gamma puoi andare sugli altri da te citati. Quanto lo vuoi grande? Dipende anche da questo...zenfone 2 e g3 sono enormi, mentre l`S5 e Z3 sono leggermente più piccoli.

sono contento che tu veda la differenza , ma è biologicamente impossibile ad occhio nudo vedere la differenza,l'unica cosa che riesci a distinguere è il ppi fino a 350-380ppi oltre non riesci , molto probabilmente è un effetto placebo -imho

L'occhio umano non distingue il SINGOLO pixel oltre i 350 ppi ma comunque si vede un effetto più "sfocato" su un full-hd rispetto ad un QHD, se devo spendere un 2k non vedo perchè non dovrei avere tutto il top.

ma infatti le altre aziende si sono distaccate da questi schermi logicamente... la differenza non si nota, consumi più batteria e scaldi di più il tutto. È veramente una scelta stupida...potevano investire di più su design (anche a parer mio fa schifo) e su batteria.

L`S6 è ben rifinito (finalmente dopo 10 anni ce l`ha fatta anche Samsung a fare un device decente), ma la fotocamera posteriore è orribilante, per non parlare poi dei problemi di batteria e surriscaldamento, la memoria non espandibile e la perdita di impermeabilità. -->fail, che si compreranno solo i SamsungFan o chi ha soldi da buttare. S5>S6

Al momento non c`è un top gamma 2015 valido per quello che costa...io resterei su quelli 2014 che hanno fatto un buon lavoro, chi più chi meno.

A me l' unico Samsung che piace è l' Alpha...... peccato per la batteria (che comunque è sostituibile quindi puoi montare una maggiorata) e per il fatto che a quanto pare Samsung (con la sua solita politica) non lo supporterà per molto......

L'occhio umano non distingue il SINGOLO pixel oltre i 350 ppi ma comunque si vede un effetto più "sfocato" su un full-hd rispetto ad un QHD, se devo spendere un 2k non vedo perchè non dovrei avere tutto il top.
Semplicemente perchè consuma il triplo della batteria, scalda di più e quindi perdi più di quello che guadagni. Si tratta solamente di trovare il giusto compromesso. L`effetto sfuocato lo vedi solo se ingrandisci di un botto, e non credo che tu abbia l`occhio di falco :lol:

Semplicemente perchè consuma il triplo della batteria, scalda di più e quindi perdi più di quello che guadagni. Si tratta solamente di trovare il giusto compromesso. L`effetto sfuocato lo vedi solo se ingrandisci di un botto, e non credo che tu abbia l`occhio di falco :lol:

Quello si, ma infatti capisco benissimo se si preferisce un full-hd ad un QHD, ma alla fine guarda l'm9 con il g4, autonomia e temperatura AMPIAMENTE a vantaggio con il secondo, ok che ce lo z3 (o z3+ che dovrebbe essere peggiore "grazie" all'810) che con il suo full-hd batte tutti in autonomia, e poi non si puo notare che in qualsiasi tipo di utilizzo e con un uso normale anche a 50cm si nota la maggior definizione....e a me piace

deve ancora uscire ma lo stonex one sembra buono, costa relativamente poco (299) ed è italiano

Mmmmm avrà sicuramente i stessi problemi di gioventù dell'OPO ma essendo di una società italiana avrà più difficoltà a sistemare il tutto, poi bho, batteria un po sottotono, fotocamera che temo sarà come quella del moto turbo, quindi 21mpxl ma di scarsa qualità, spero che vada bene per loro ma ne dubito.

Stonex one...vi prego non date soldi a quel c........e di facchinetti, già ne ruba abbastanza. Sarà il solito cellulare per polli, sul mercato ormai c`è un`ampia scelta...non cadete nel "tranello italiano". #selvaggianonmentire

Stonex one...vi prego non date soldi a quel c........e di facchinetti, già ne ruba abbastanza. Sarà il solito cellulare per polli, sul mercato ormai c`è un`ampia scelta...non cadete nel "tranello italiano". #selvaggianonmentire

Possono mettere pure Mastrota a fargli pubblicità , però se il telefono non è affatto male ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo che me ne frega di chi lo presenta :asd:. E' interessante anche la community per gli sviluppatori e per chi ama il modding , per 299€ secondo me è da tenere in considerazione , vediamo le recensioni quando uscirà , se si dimostrerà come lo 1+1 per me farà il botto :)

Se devo proprio buttare i soldi (darli a facchinetti) mi compro un S4, almeno dopo qualche lag e bug lo tiro fuori dalla finestra e festa finita XD

Però se non lo si prova come si fa a parlare così :cav:
Se devo proprio buttare i soldi (darli a facchinetti) mi compro un S4, almeno dopo qualche lag e bug lo tiro fuori dalla finestra e festa finita XD
Guarda che l's4 con una buona rom è ottimo

Oramai l'hardware è quello... la % di cellulari con problemi hardware o fallati di fabbrica è bassissima... al più ci sono problemi software e bug dovuti a come sono scritti i software.

Nell'insieme dei tanti cellulari top di gamma o pseudotop di gamma con hardware con prestazioni da benchmark intorno ai 40k punti... per distinguersi è importante crearsi un differenziante... Esempio:

Nexus 5 mette buon hardware... poca attenzione al multimedia e ma si differenzia per gli aggiornamenti!!!
Motorola mette hardware medio e anche qui fotocamera così così tanto poi aggiorna android stock e le lo vende come plus!!!
Lg G4 ha puntanto su un 808 giusto perchè un 801 non poteva metterlo perchè era già sul G3... lo schermo QHD già usato... e allora? Idea!!! Potenzio la fotocamera e ci punto tutto!
Idem Z3+ come il G4... piccoli aggiornamenti hardware e null'altro per differenziarsi davvero dallo Z3... e infatti i commenti sono freddi se ci pensate... non si è differenziato dagli altri per nulla!
HTC M9 nessuno se lo fila! Ok, costruito con cura ma cosa ha di diverso? Cosa ha solo lui che gli altri non hanno?
Samsung ha cambiato design e perso tanto in praticità... ma è bello!!! E ci ha puntato tanto!

Tutti hanno cercato di invenarsi un plus... un differenziale per il mercato... Stonex ha avuto un'idea "nuova"... invece di buttarsi anche lui nella gara al ribasso del prezzo con hardware pompato e non avendo nemmeno un nome potente... che fa? Si inventa un plus che altri non hanno... i brakers... ossia una comunità aperta a cui iscriversi e partecipare attivamente per lo sviluppo del proprio device...

Se ci pensate oggi si aspettano le recensioni per capire come va il cellulare... quindi come è stato scritto il software... prima ancora dell'hardware! (ci sono cellulari che a parità di hardware offrono esperiende d'uso differenti). Ci si chiede sempre se è fluido, leggero, se non ha bug... non ci si chiede quanti punti fa di benchmark...

Quindi invece di trovare un cellulare con software scritto da community di gente che a tempo perso scrive un po' di codice alternativo (XDA e Cyanogen e compagnia cantante) o scritto dalla casa costruttrice (sperando che quello che loro hanno deciso vada bene anche per noi)... La Stonex offre la possibilità di poter scrivere e partecipare alla creazione dell'interfaccia del proprio cellulare... Queste sono le aspettative... se saranno rispettate o no tocca aspettare... ma l'idea per me è molto buona!
Non avrebbe senso tirare fuori un altro O+1 o padellone pari a tanti altri...

Susu cerchiamo di essere positivi e aspettiamo l'uscita di questo Stonex One!

Non hai capito il mio discorso... anche se funzionasse benissimo, non darei comunque soldi a facchinetti, dato che sul mercato c`è un ampia scelta. :cav:
Tu compreresti mai un cellulare che sponsorizza Salvini? Ecco, io no... vedila cosi. ;)

ps: spero tanto che gli vada male :vv:

Non hai capito il mio discorso... anche se funzionasse benissimo, non darei comunque soldi a facchinetti, dato che sul mercato c`è un ampia scelta. :cav:
Tu compreresti mai un cellulare che sponsorizza Salvini? Ecco, io no... vedila cosi. ;)

ps: spero tanto che gli vada male :vv:

Ma che me ne frega di chi lo pubblicizza , possono mettere pure il dittatore della corea del nord , se il cellulare merita me lo prendo :asd:

Pubblicità
Pubblicità