RISOLTO Nuovo Smartphone 300-500 Euro Max

Pubblicità
esatto, per ora credo che solo samsung e pixel abbiano 7 anni su android e patch di sicurezza e sotto xiaomi con 6 anni

Occhio che Xiaomi se non sono cambiate le cose dà sì 6 anni, ma solo 4 major. Invece Google e Samsung promettono 7 anni con tanto di major (anche se poi magari castrate come feature).

S25 negli shop online lo trovi a 540 euro. L'alternativa e' S25 FE. Pero' a meno che non ti facciano schifo i compatti, qui tra i due si va col S25 classico tutta la vita.

Confermo, sopra S25 FE prenderei il 15T, scatta meglio. L'FE ha un vantaggio performance in teoria ma sempre di exynos parliamo

S25 è un'altro conto ovviamente

Ci sta nello shop online Kasigra (Napoli), pero' il negozio non lo conosco e ovviamente non ci ho mai comprato li. https://www.trovaprezzi.it/cellulari/prezzi-scheda-prodotto/samsung_galaxy_s25_12gb_128gb-v

Altrimenti a 560 lo trovi gia' su Ebay o Amazon.
Ciao Italicus ultime domande e poi non ti rompo più le scatole
Ma il Poco F7 Ultra che grossomodo trovo su Amazon sui 560 euro è valido? La scheda tecnica mi sembra di buon livello..
Infine per chiudere il cerchio. Cosa ne pensi dei Google Pixel 10 lisci? Sono validi?

Ma il Poco F7 Ultra che grossomodo trovo su Amazon sui 560 euro è valido? La scheda tecnica mi sembra di buon livello..
i poco sono i modelli "da gaming" di xiaomi, hanno un ottimo hardware, ma peccano lato foto, il supporto credo sia sui 4 anni
Infine per chiudere il cerchio. Cosa ne pensi dei Google Pixel 10 lisci? Sono validi?
deve piacerti il telefono da 6.3" e la batteria piccola, con le offerte su amazon lo vai a pagare 500€ (qui 100€ di sconto e 200€ sul tuo usato)

i poco sono i modelli "da gaming" di xiaomi, hanno un ottimo hardware, ma peccano lato foto, il supporto credo sia sui 4 anni

deve piacerti il telefono da 6.3" e la batteria piccola, con le offerte su amazon lo vai a pagare 500€ (qui 100€ di sconto e 200€ sul tuo usato)
Grazie mille Loco 😉 😉

E' il tipico gaming phone che punta tutto sulla potenza bruta, ma che pero' lato fotografia lascia molto a desiderare. L'Ultra in questo ambito fa un po' meno schifo dei fratelli minori. Lato supporto ti da 4 versioni di Android e 6 anni di patch.

I Pixel sono tra i top cameraphone nel mondo Android. Puntano tantissimo sulla fotografia e sulla qualita' del software, ma pero' peccano lato performance bruta. Diciamo che sono l'esatto contrario dei Poco. Pixel 10 rispetto al 9 ha avuto sia netti miglioramenti che peggioramenti. Se vuoi ti lascio due diverse recensioni:

Hd Blog
DDay

Ultima modifica:
S25 FE fa buonissime foto, ma appunto in giro ci sta di meglio in questo ambito.

Sicuramente le foto sono buone ma 15T scatta meglio. Detto che ho visto una comparison 14T Pro contro 15T Pro, e onestamente nella maggior parte degli scatti il 14T Pro faceva meglio, il processing sul 15T Pro l'hanno reso un po' più vibrante/caldo ma probabilmente hanno sballato qualcosa nel processing un pochino. Non che faccia male, assolutamente, e il 5x è un vantaggio, ma la cosa mi ha sorpreso.

Pixel 10 base a me non convince. Lo prenderei solamente se t'intriga avere la compatibilità magsafe. Altrimenti il downgrade sui sensori main e uw rispetto al 9 non valgono lo scarsino sensore tele che hanno aggiunto, e il G5 non è il miracolo promesso come processore, anzi.

Inoltre al momento sui 500 euro lo trovi solo con offerte di valutazione dell'usato.

Se si hanno soldi extra vale la pena guardare il 9 pro anche se non si trova, o gli iphone (il 17 base è molto buono quest'anno) ma penso siano fuori budget. Anche solo Pixel 9 base sta sui 600.

@Italicus Magnus @mr_loco ciao
Sono appena tornato a casa oggi pomeriggio sono libero
Ho visto che tra i diversi smartphone in offerta per il Prime Day ci sono anche i 3 che mi avete consigliato oltre all'A56
Tra Realme GT 7, Samsung S25 liscio e Google Pixel 9 cosa prendereste? Sono ancora abbastanza indeciso 😅
Volendo ci sarebbe anche l'S25 Edge ma non so quanta autonomia abbia

GT7 da 256Gb o 512Gb, dato che non ti interessano le foto, S25 e soprattutto pixel 9 li trovo sottotono rispetto al realme, resta valido lo xiaomi 15T che con tutti gli sconti presenti lo vai a pagare 400€ (batteria, cpu, supporto, foto da top di gamma anche se non ti interessano)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro