PROBLEMA Slot Pci Deformato Da Calore? Possibile

Pubblicità
a questo punto si, considerando che comunque la scheda madre usata mo costa con la spedizione 100€, mi conviene prendere direttamente una nuova 1151, cercherò di fare cassa vendendo il mio caro i7

Ultima modifica:
Mi sono letto un po' la discussione, io personalmente voglio aggiungere una piccola cosa.

Le opinioni personali, quindi come le chiama @F4Bz sono considerazioni personali riferite ad un determinato componente (parlando in campo informatico/hardware). Queste a sua volta provengono da personali esperienze che noi stessi abbiamo avuto o stiamo avendo con un determinato brand (marca) oppure con un determinato prodotto.

Talvolta accade che da esperienza personali otteniamo un dato 'oggettivo'.

Ve lo siete mai chiesto? Se Asus (prendo un brand a caso) produce una nuova scheda madre: 'Asus Maximus X Formula', una top di gamma. Andando a documentarci sul sito del produttore, troviamo che questa scheda ha TUTTO: è ricca di funzioni, ha un'eccellente qualità costruttiva, supporta le tecnologie più veloci attualmente disponibili etc.

Come dato oggettivo, questa scheda madre è un ottimo prodotto. Gli appassionati iniziano a comprarla... tempo 1-2 gg sui forum leggiamo di tutto, 'a me non posta il bios'; 'non mi permette di fare un certo overclock!'; 'a me dopo neanche due giorni si è rotta!'.

Iniziamo a mettere tutte le personali esperienze assieme.... Otteniamo che da dati oggettivi, la scheda era davvero un buon prodotto, tuttavia provandola la scheda risulta essere un disastro totale.

Ecco che da qua, basarsi SOLO e soltanto su dati oggettivi non è la scelta migliore da fare. Occorre basarsi su dati oggettivi per trovare il prodotto migliore, ma nello stesso tempo, occorre anche basarsi su personali esperienze (dati soggettivi) delle persone, per non ritrovarci ad avere problemi inutili.

Come sempre ciò che prevale nella vita sono le scelte 'bilanciate'. Se tutti quanti facessimo soltanto scelte basandoci su noi stessi o sulle opinioni degli altri, accadrebbero molti problemi è complicazioni anche per cose banali.

Detto questo, io sono daccordo con @F4Bz , @Francomoh, @Falco75, @mr.frizz e @The_NightRider. ;-)

Il tuo i7 3770 é piú potente del i5 6400, diciamo che parlando per "assurdo" la tua cpu é come un i5 6600k

Il tuo i7 3770 é piú potente del i5 6400, diciamo che parlando per "assurdo" la tua cpu é come un i5 6600k
Concordo pienamente.
Però a sto punto passerei direttamente ad un i7 7700, se no che senso ha cambiare tutto?
Anche se rimango dell'idea che un i7 3770 in questo caso va più che bene.

@giorgio123 ho fatto il miracolo

http://www.ebay.it/itm/MOTHERBOARD-...773794?hash=item3612827622:g:gEsAAOSwImRYj1WL

Pigliala al volo perche' e' una Q67,
http://ark.intel.com/products/51997/Intel-Desktop-Board-DQ67SW

e ha il SATA3 che per te e' importantissimo (per l' SSD),

a sto prezzo non ricapitera' MAI

grazie mille falco, sei un mito, ora vedo se riesco ad annullare l'ordine che purtroppo avevo gia fatto che sto da sei giorni senza poter usare il pc e la cosa mi scocciava

Niente come non detto.

Credo che qui bastardi non abbiano mai fatto il bios per gli Ivy Bridge su quella :suicidio:

aspetta a annullare, spiegami
case che cmq mi sarebbe servito, e processore , stavo per ordinare la scheda madre ma mi dovevano dire il modello ( purtroppo per incapacità pratiche e brutte esperienze passate non mi sarei messo a montare tutto io per evitare altri danni). Se voi che ve ne intendete mi dite che qst scheda madre va bene la ordino e mi faccio montare qst e il case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro