PROBLEMA Slot Pci Deformato Da Calore? Possibile

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
E' pur sempre un Gen 3 con i suoi limiti causati anche dal tempo e dalle diverse tecnologie che nel mentre si sono susseguite...
Parto dal presupposto che, PER ME, qualsiasi cosa sotto il gen 5 inizia ad essere obsoleto e meno performante di un pari prezzo o anche qualcosina in più che sia gen5 a salire...
In ogni caso la mia era una constatazione su delle basi, ovviamente, personali e che poco aveva a che vedere con la richiesta d'aiuto.
Tornando in topic: a questo punto fai il tentativo di migliorare l'aerazione (compra o fatti prestare da qualcuno 3-4 ventole per riempire TUTTI gli spazi ventola del pc, facendo in modo che il flusso in entrata sia quanto più simile al flusso in uscita e vedi se le temperature scendono).
Se dovessero scendere (e scenderanno) ti basterà comprare un case nuovo che supporti 4-5 ventole in modo da dare molta più aria all'interno. Cerca inoltre di evitare tanti fili a vista che riducono il flusso d'aria (cable management sempre e comunque il più pulito possibile).
Ma lo sai che da Sandy in su, le prestazioni sono rimaste molto simili?
Cioè, gli faresti cambiare una configurazione del genere per guadagnare quanto? 5-10 FPS?
Con quella CPU non farebbe collo di bottiglia manco ad una 1070.
La quinta generazione è praticamente inesistente, prestazionalmente sono identici ad Haswell (sono migliori solo come GPU integrata).
Ovviamente non ha assolutamente senso acquistarlo adesso, però se ce l'ha già, va benissimo così.
 
  • Mi piace
Reazioni: Schaduw9

giorgio123

Nuovo Utente
71
6
Ma lo sai che da Sandy in su, le prestazioni sono rimaste molto simili?
Cioè, gli faresti cambiare una configurazione del genere per guadagnare quanto? 5-10 FPS?
Con quella CPU non farebbe collo di bottiglia manco ad una 1070.
La quinta generazione è praticamente inesistente, prestazionalmente sono identici ad Haswell (sono migliori solo come GPU integrata).
Ovviamente non ha assolutamente senso acquistarlo adesso, però se ce l'ha già, va benissimo così.
quindi cosa mi consigli?cambiare solo la mobo e il case? O passare direttamente alla sesta generazione?
 
Ultima modifica:

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
quindi cosa mi consigli?cambiare solo la mobo e il case? O passare direttamente alla sesta generazione?
Se è solo un problema di mono e vuoi risparmiare il più possibile, cercane una con socket 1155 e via (valuta anche l'usato, nuovo ormai non c'è più molto).
Se invece vuoi cambiare tutto, passa a Kaby (settima generazione) e via. Non ha senso acquistare roba di quarta generazione adesso.
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Mi riquoto giusto per chiarire...
Quel PER ME ha un grosso senso... Poi i dati ti danno ragione, ma resta il fatto che molto spesso le considerazioni personali non considerano i dati oggettivi.
Oggettivamente ASUS è una buona marca, io a causa di un componente bruciato non ho acquistato ASUS per anni. Significa che ASUS fa cacare? No, significa che PERSONALMENTE reputavo quella marca poco performante... (tralasciamo il fatto che adesso ho preso GPU Strix e 2x schermi ASUS visto che mi son ricreduto col passare del tempo).
Ma lo sai che da Sandy in su, le prestazioni sono rimaste molto simili?
Cioè, gli faresti cambiare una configurazione del genere per guadagnare quanto? 5-10 FPS?
Con quella CPU non farebbe collo di bottiglia manco ad una 1070.
La quinta generazione è praticamente inesistente, prestazionalmente sono identici ad Haswell (sono migliori solo come GPU integrata).
Ovviamente non ha assolutamente senso acquistarlo adesso, però se ce l'ha già, va benissimo così.
Parto dal presupposto che, PER ME, qualsiasi cosa sotto il gen 5 inizia ad essere obsoleto e meno performante di un pari prezzo o anche qualcosina in più che sia gen5 a salire...
In ogni caso la mia era una constatazione su delle basi, ovviamente, personali e che poco aveva a che vedere con la richiesta d'aiuto.
In relazione alla parte in rosso del quote... Hai idea di quanto 5-10 FPS possano rendere l'esperienza di gioco totalmente diversa? Io non mi sognerei minimamente di perdere quei 5-10 FPS in giochi relativamente meno movimentati come Final Fantasy XIV, ma se giochi a roba movimentata (Overwatch, CS e roba simile) la differenza è ABISSALE...



Per quanto riguarda una possibile soluzione... mi riquoto:
quindi cosa mi consigli?cambiare solo la mobo e il case? O passare direttamente alla sesta generazione?
Tornando in topic: a questo punto fai il tentativo di migliorare l'aerazione (compra o fatti prestare da qualcuno 3-4 ventole per riempire TUTTI gli spazi ventola del pc, facendo in modo che il flusso in entrata sia quanto più simile al flusso in uscita e vedi se le temperature scendono).
Se dovessero scendere (e scenderanno) ti basterà comprare un case nuovo che supporti 4-5 ventole in modo da dare molta più aria all'interno. Cerca inoltre di evitare tanti fili a vista che riducono il flusso d'aria (cable management sempre e comunque il più pulito possibile).
E' secondo me la scelta low cost primaria. Vedi di migliorare i flussi d'aria, un calo di sicuro lo riscontrerai (di quanto dipende da come hai il case, da quante ventole metti e da come stai messo a cable management)... Un buon case (uso quello attualmente) è l'Aerocool Aero 1000 che ha tanto spazio dentro, slot per 5 ventole (2 fronte, 2 superiori, 1 retro) e sopratutto ha filtri magnetici su ogni possibile punto d'ingresso della polvere...
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
Mi riquoto giusto per chiarire...
Quel PER ME ha un grosso senso... Poi i dati ti danno ragione, ma resta il fatto che molto spesso le considerazioni personali non considerano i dati oggettivi.
Oggettivamente ASUS è una buona marca, io a causa di un componente bruciato non ho acquistato ASUS per anni. Significa che ASUS fa cacare? No, significa che PERSONALMENTE reputavo quella marca poco performante... (tralasciamo il fatto che adesso ho preso GPU Strix e 2x schermi ASUS visto che mi son ricreduto col passare del tempo).


In relazione alla parte in rosso del quote... Hai idea di quanto 5-10 FPS possano rendere l'esperienza di gioco totalmente diversa? Io non mi sognerei minimamente di perdere quei 5-10 FPS in giochi relativamente meno movimentati come Final Fantasy XIV, ma se giochi a roba movimentata (Overwatch, CS e roba simile) la differenza è ABISSALE...



Per quanto riguarda una possibile soluzione... mi riquoto:


E' secondo me la scelta low cost primaria. Vedi di migliorare i flussi d'aria, un calo di sicuro lo riscontrerai (di quanto dipende da come hai il case, da quante ventole metti e da come stai messo a cable management)... Un buon case (uso quello attualmente) è l'Aerocool Aero 1000 che ha tanto spazio dentro, slot per 5 ventole (2 fronte, 2 superiori, 1 retro) e sopratutto ha filtri magnetici su ogni possibile punto d'ingresso della polvere...


stiamo parlando di una gtx 1050ti
una scheda paragonabile ad una radeon r9 380
e quest ultima è una scheda che deriva dalla hd7950 che è uscita nel 2012
quindi mi stai dicendo che l i7 3770, che era la cpu top nel 2012, non era adatto a gestire le schede video top dello stesso anno?

con un i7 3770 ci gestisci anche le 1060 e con il k attorno ai 4.5ghz ci tiri anche le titan...
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
In relazione alla parte in rosso del quote... Hai idea di quanto 5-10 FPS possano rendere l'esperienza di gioco totalmente diversa? Io non mi sognerei minimamente di perdere quei 5-10 FPS in giochi relativamente meno movimentati come Final Fantasy XIV, ma se giochi a roba movimentata (Overwatch, CS e roba simile) la differenza è ABISSALE...
Stiamo parlando di 5 (10 forse sono pure troppi) fps di differenza ad fps già molto elevati.
Lo capisco anch'io che tra 30 e 40, 50 e 60 ci sia differenza, però non è questo il caso.
Tra un i7 3770 e un i7 6700 la differenza è ben poca.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
stiamo parlando di una gtx 1050ti
una scheda paragonabile ad una radeon r9 380
e quest ultima è una scheda che deriva dalla hd7950 che è uscita nel 2012
quindi mi stai dicendo che l i7 3770, che era la cpu top nel 2012, non era adatto a gestire le schede video top dello stesso anno?

con un i7 3770 ci gestisci anche le 1060 e con il k attorno ai 4.5ghz ci tiri anche le titan...
Siete ancora fermi ad un punto che di base non sussiste.
Il dato oggettivo è che un i7-3770 non fa da bottleneck ad una GTX 1050Ti. E' chiara come cosa e dopo qualche lettura mi son reso conto anche io della fesseria del mio primo post in risposta.
Il dato SOGGETTIVO è che PER ME una CPU di 5+ anni fa è vecchia. Non dispone delle "tecnologie" che hanno migliorato le CPU uscite dopo e di conseguenza peccano nel comparto performance. Che con l'OC puoi portare un i7-3770K a gestire la Titan ci credo, ma a fronte della gestione (tempi, varie ed eventuali, manutenzione) di un OC del genere mi prendo una CPU più recente e mi sbatto meno per gestire il tutto con una tecnologia più recente che consuma meno, che riscalda meno, che mi comporta meno seccature.
D'altronde il mondo è bello perchè è vario... immaginate che palle se tutti si basassero solo su dati oggettivi ;)
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Siete ancora fermi ad un punto che di base non sussiste.
Il dato oggettivo è che un i7-3770 non fa da bottleneck ad una GTX 1050Ti. E' chiara come cosa e dopo qualche lettura mi son reso conto anche io della fesseria del mio primo post in risposta.
Il dato SOGGETTIVO è che PER ME una CPU di 5+ anni fa è vecchia. Non dispone delle "tecnologie" che hanno migliorato le CPU uscite dopo e di conseguenza peccano nel comparto performance. Che con l'OC puoi portare un i7-3770K a gestire la Titan ci credo, ma a fronte della gestione (tempi, varie ed eventuali, manutenzione) di un OC del genere mi prendo una CPU più recente e mi sbatto meno per gestire il tutto con una tecnologia più recente che consuma meno, che riscalda meno, che mi comporta meno seccature.
D'altronde il mondo è bello perchè è vario... immaginate che palle se tutti si basassero solo su dati oggettivi ;)

Purtroppo non che in 5 anni la CPU siano migliorate quanto le schede video,quindi una CPU di 5 anni fa di buon livello è ancora in grado di far funzionare una GPU moderna senza problemi.
E vai tranquillo..di "tecnologie" che han migliorato le CPu in questi anni ce ne son state ben poche e nessuna ha impatto sui giochi.
Un OC ben fatto non richiede nessuna "manutenzione" aggiuntiva rispetto ad un processore a frequenze standard.

ps
in ambito informatico sono solo i dati oggettivi che contano....anche se qui spesso chaccheriamo,ci scanniamo e ognuno dice la sua poi alla fine sono i numeri che contano.
La fantasia in questo campo è inutile.
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Mi sono tornate in mente le parole di Xfire :lol:

by Xfire



<<Sei CPU limited, cane!>>
<<Il PCI express 1.1 a 8x non fa girare manco pacman!>>
<<Lo SLI funziona solo sulle MoBo supportate da nVidia!>>

<<Non ha senso aggiornare, vendi tutto a 40€ e fatti il PC nuovo!>>



Quante volte avete letto o scritto frasi simili? Quante volte avete cambiato HW senza averne realmente bisogno? Avete mai verificato queste affermazioni sulla vostra pelle?

Se siete abbastanza vecchi da ricordavi dei Pentium I, probabilmente sì.



Ma non lo siete.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Siete ancora fermi ad un punto che di base non sussiste.
Il dato oggettivo è che un i7-3770 non fa da bottleneck ad una GTX 1050Ti. E' chiara come cosa e dopo qualche lettura mi son reso conto anche io della fesseria del mio primo post in risposta.
Il dato SOGGETTIVO è che PER ME una CPU di 5+ anni fa è vecchia. Non dispone delle "tecnologie" che hanno migliorato le CPU uscite dopo e di conseguenza peccano nel comparto performance. Che con l'OC puoi portare un i7-3770K a gestire la Titan ci credo, ma a fronte della gestione (tempi, varie ed eventuali, manutenzione) di un OC del genere mi prendo una CPU più recente e mi sbatto meno per gestire il tutto con una tecnologia più recente che consuma meno, che riscalda meno, che mi comporta meno seccature.
D'altronde il mondo è bello perchè è vario... immaginate che palle se tutti si basassero solo su dati oggettivi ;)

Dopotutto ci si basa sui dati oggettivi. Se poi uno è fanboy o vuole credere ad altro: libero di farlo. Ma arrivare a sostenere certe tesi....
 
  • Mi piace
Reazioni: nxdrd

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Fino alla RX 480 8Gb / GTX 980 un 3770 gestira' tutto benissimo,
non diciamo CAXXATE per favore
 
  • Mi piace
Reazioni: nxdrd

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Addirittura darmi del fan boy xD

Ribadisco, il mondo è bello perchè è vario.

Nessuno mette in dubbio che una CPU in overclock possa essere identica (se non meglio) di una attuale CPU di ultimissima generazione, così come dati oggettivi alla mano avevate ragione riguardo al sistema del thread opener. Ciò non toglie che ho più volte sottolineato, dopo aver verificato che effettivamente quella CPU non fa da bottleneck, che quel mio primo post in risposta era una ciofeca (lo lascio solo per future consultazioni giusto per far capire perchè ci siano così tante risposte). Ciò non toglie che, dati alla mano, la mia personale interpretazione di "CPU, quando cambiare?" resta la stessa e non perchè io sia un mulo o altro, ma perchè per le esperienze maturate sino ad ora mi va bene sia così. E necessario cambiare la CPU ogni 5 anni? Assolutamente no, alla luce dei dati oggettivi. E' fattibile cambiare CPU ogni 5 anni? Assolutamente si, seguendo la propria idea e quello che rende l'utilizzo di un computer quanto più vicino all'esperienza desiderata. Cambia poco e niente? Ci credo, dati oggettivi alla mano. Mi interessa cambi poco o nulla? Assolutamente no, dati soggettivi alla mano.

Basarsi su soli dati oggettivi, ci troveremmo di fronte ad una miriade di sistemi TUTTI IDENTICI. Stesse Mobo (perchè dati oggettivi alla mano c'è sempre una mobo che ha qualcosa in più delle altre ed è quindi migliore), stesse CPU (la meno costosa, tanto son tutte uguali overclockandole), stesse schede video (la più in alto nei benchmark), etc etc... E' il dato soggettivo che fa mercato, nonostante i dati oggettivi diano PIENA RAGIONE a chi continua a dire che una cpu GEN 4 vada ancora bene (ed alla luce dei dati OGGETTIVI sono pure in pieno accordo).

TL;DR version:
Avete ragione col dire che un qualsiasi Gen 4 sia quasi pari livello\tecnologia rispetto ad un Gen 6-7, ma resto della mia idea ;)
D'altronde il calabrone, per calcoli matematici, non potrebbe nemmeno volare. Al calabrone frega nulla della matematica e vola lo stesso!
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Avete ragione col dire che un qualsiasi Gen 4 sia quasi pari livello\tecnologia rispetto ad un Gen 6-7, ma resto della mia idea ;)
D'altronde il calabrone, per calcoli matematici, non potrebbe nemmeno volare. Al calabrone frega nulla della matematica e vola lo stesso!

Ti rendi conto che ci stai dando ragione ma per motivi chiari solo a te invece resti della tua idea?

Sei bipolare?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Addirittura darmi del fan boy xD

Ribadisco, il mondo è bello perchè è vario.

Nessuno mette in dubbio che una CPU in overclock possa essere identica (se non meglio) di una attuale CPU di ultimissima generazione, così come dati oggettivi alla mano avevate ragione riguardo al sistema del thread opener. Ciò non toglie che ho più volte sottolineato, dopo aver verificato che effettivamente quella CPU non fa da bottleneck, che quel mio primo post in risposta era una ciofeca (lo lascio solo per future consultazioni giusto per far capire perchè ci siano così tante risposte). Ciò non toglie che, dati alla mano, la mia personale interpretazione di "CPU, quando cambiare?" resta la stessa e non perchè io sia un mulo o altro, ma perchè per le esperienze maturate sino ad ora mi va bene sia così. E necessario cambiare la CPU ogni 5 anni? Assolutamente no, alla luce dei dati oggettivi. E' fattibile cambiare CPU ogni 5 anni? Assolutamente si, seguendo la propria idea e quello che rende l'utilizzo di un computer quanto più vicino all'esperienza desiderata. Cambia poco e niente? Ci credo, dati oggettivi alla mano. Mi interessa cambi poco o nulla? Assolutamente no, dati soggettivi alla mano.

Basarsi su soli dati oggettivi, ci troveremmo di fronte ad una miriade di sistemi TUTTI IDENTICI. Stesse Mobo (perchè dati oggettivi alla mano c'è sempre una mobo che ha qualcosa in più delle altre ed è quindi migliore), stesse CPU (la meno costosa, tanto son tutte uguali overclockandole), stesse schede video (la più in alto nei benchmark), etc etc... E' il dato soggettivo che fa mercato, nonostante i dati oggettivi diano PIENA RAGIONE a chi continua a dire che una cpu GEN 4 vada ancora bene (ed alla luce dei dati OGGETTIVI sono pure in pieno accordo).

TL;DR version:
Avete ragione col dire che un qualsiasi Gen 4 sia quasi pari livello\tecnologia rispetto ad un Gen 6-7, ma resto della mia idea ;)
D'altronde il calabrone, per calcoli matematici, non potrebbe nemmeno volare. Al calabrone frega nulla della matematica e vola lo stesso!

Il mio era un discorso generico.
Se poi ti senti preso in causa perchè ho detto "fanboy" (e ribadisco ancora: mi riferivo in GENERALE): quello non è problema mio :sisi:

Concludo dicendo: vuoi basarti sui dati soggettivi? Libero di farlo. Io continuerò a basarmi sui dati oggettivi.
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Il mio era un discorso generico.
Se poi ti senti preso in causa perchè ho detto "fanboy" (e ribadisco ancora: mi riferivo in GENERALE): quello non è problema mio :sisi:

Concludo dicendo: vuoi basarti sui dati soggettivi? Libero di farlo. Io continuerò a basarmi sui dati oggettivi.
Io per esempio gioco con un portatile perché soggettivamente lo ritengo di gran lunga più prestante di qualsiasi vostra configurazione super accessoriata e... niente, CIAO!

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: mr.frizz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili