PROBLEMA Slot Pci Deformato Da Calore? Possibile

Pubblicità
Mi riquoto giusto per chiarire...
Quel PER ME ha un grosso senso... Poi i dati ti danno ragione, ma resta il fatto che molto spesso le considerazioni personali non considerano i dati oggettivi.
Oggettivamente ASUS è una buona marca, io a causa di un componente bruciato non ho acquistato ASUS per anni. Significa che ASUS fa cacare? No, significa che PERSONALMENTE reputavo quella marca poco performante... (tralasciamo il fatto che adesso ho preso GPU Strix e 2x schermi ASUS visto che mi son ricreduto col passare del tempo).

In relazione alla parte in rosso del quote... Hai idea di quanto 5-10 FPS possano rendere l'esperienza di gioco totalmente diversa? Io non mi sognerei minimamente di perdere quei 5-10 FPS in giochi relativamente meno movimentati come Final Fantasy XIV, ma se giochi a roba movimentata (Overwatch, CS e roba simile) la differenza è ABISSALE...

Per quanto riguarda una possibile soluzione... mi riquoto:

E' secondo me la scelta low cost primaria. Vedi di migliorare i flussi d'aria, un calo di sicuro lo riscontrerai (di quanto dipende da come hai il case, da quante ventole metti e da come stai messo a cable management)... Un buon case (uso quello attualmente) è l'Aerocool Aero 1000 che ha tanto spazio dentro, slot per 5 ventole (2 fronte, 2 superiori, 1 retro) e sopratutto ha filtri magnetici su ogni possibile punto d'ingresso della polvere...
come case credo di optare x un Corsair spec 03. Il problema é appunto trovare una mobo 1155 in buono stato. Ecco xkè mi sto informando nel caso non la trovassi cosa fare

Ma ci mancherebbe che tu debba farti convincere da me o da chiunque possa venire dopo di me... Il punto è esattamente quello, nessuno sta cercando di convincere me così come io non sto cercando di convincere nessuno... Stiamo discutendo, penso civilmente, a riguardo. Ognuno portando la propria visione della cosa (oggettiva o soggettiva che sia poco importa)...
Lungi da me prendermela per un "fanboy" su un forum... O per un "bipolare"... Non ho abbastanza alcool in circolo per pensare possano essere offese (e qualora lo fossero, sticazzi?) xD

come case credo di optare x un Corsair spec 03. Il problema é appunto trovare una mobo 1155 in buono stato. Ecco xkè mi sto informando nel caso non la trovassi cosa fare
Gran case.
@Falco75 ha anche trovato una serie di schede madri 1155.

Nell'ottica del low cost, fallo in ogni caso un tentativo mettendo solo le ventole (anche senza cambiare case\mobo per ora) e vedi che succede alle temperature.
Poi magari si scopre che non cambia niente ed hai speso per tutta quella roba inutilmente (fermo restando che quantomeno le ventole sarebbero un buon acquisto per il futuro se prevedi in ogni caso il cambio di case).

Ovviamente è e resta la mia personale idea.

Vedi di prendere la prima delle due usate che ho trovato da ebay,

che ha usb3 e sata3.

Si, ma prima di fare acquisti fai la prova con le sole ventole. A sto punto anche solo per curiosità!
Tanto se hai idea di comprare il case comunque le ventole te le trovi pronte e le "travasi" da questo vecchio al nuovo. Inoltre se sei già deciso a cambiare case prenditele con un occhio a QUEL case così poi da avere il tutto armonioso e senza nulla fuori posto.

il problema é che con lo smanettare di qst ultimi giorni credo che lo slot sia proprio andato , quindi non posso provare se cmq non cambio scheda madre, mi riservo di provare la scheda video su un altro pc per vedere se da problemi simili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro