Sistema operativo Inspiron 23 7000-Series All-in-One....

Pubblicità
salve, l'ho acquistato è arrivato venerdi
volevo sapere ho visto che il disco è partizionato solo in un unità è possibile dividerlo in 2, uno per il sistema operativo e l'altro per i DATI, o essendo un disco particolare con cache per lavorare meglio non deve essere partizionato??

bella domanda, :) non ci avevo ancora pensato -

Non penso ci siano problemi in caso di partizione del disco -

bella domanda, :) non ci avevo ancora pensato -

Non penso ci siano problemi in caso di partizione del disco -

la chace funzionerebbe solo sul disco c: o su tutto il disco??

inoltre un domani utilizzando il recovery se ho partizionato il disco come funziona?? me lo riporta alle impostazioni di fabbrica??

la chace funzionerebbe solo sul disco c: o su tutto il disco??

inoltre un domani utilizzando il recovery se ho partizionato il disco come funziona?? me lo riporta alle impostazioni di fabbrica??

la cache funziona su tutto il disco.
Se fai il disco immagine di fabbrica ti viene reinstallato come da origine.
se fai solo il disco autoavviante di windows decidi tu in quanto avrai solo il sistema operativo.

Andrea

mi puoi far sapere per il discorso di partizionare il disco??
se puo dar problemi con la cache e come andrebbe a funzionare??
grazie

mi puoi far sapere per il discorso di partizionare il disco??
se puo dar problemi con la cache e come andrebbe a funzionare??
grazie

non ci son problemi - la cache serve solo per la trasmissione dati.
Andrea

ok quindi posso dividere il disco a metà??
la cache lavora su entrambe le metà??

ok quindi posso dividere il disco a metà??
la cache lavora su entrambe le metà??

guardando un po' in giro ci son 2 tipi di Hybrid Disc - noi come Dell se non smaglio mettiamo il SSHD - quindi il firmwer che lo gestisce la DRAM della cache.
Non è DRAM volatile, quindi è possibile che la parte dove tu metti il sistema operativo e alcuni software passerà dalla cache - la sezione dati sarà normale.
Comunque non penso che ci siano problemi sul funzionamento del disco.
Andrea

riporto qui le descrizioni dei dischi.

Ci sono due principali tipologie di hard disk ibridi che combinano la tecnologia SSD con i classici HD: Dual-drive hybrid systems e Solid-state hybrid drive.
[h=3]Dual-drive hybrid systems[modifica | modifica wikitesto][/h]Sono unità che includono sia un hard disk classico che uno a stato solido. Le varie ottimizzazioni delle prestazioni sono gestite o dall'utente (spostando manualmente i dati utilizzati più di frequente sull'SSD), dal sistema operativo stesso tramite appositi driver, o da una combinazione dei due.
[h=3]Solid-state hybrid drive[modifica | modifica wikitesto][/h]Conosciuti anche come SSHD, sono prodotti che integrano la memoria a stato solido direttamente nell'hard disk classico. Ad occuparsi dello spostamento dei dati utilizzati più di frequente nella memoria flash è il firmware dell'unità, in maniera trasparente al sistema operativo e all'utente, senza quindi il bisogno di dotarsi di software appositi.

guardando un po' in giro ci son 2 tipi di Hybrid Disc - noi come Dell se non smaglio mettiamo il SSHD - quindi il firmwer che lo gestisce la DRAM della cache.
Non è DRAM volatile, quindi è possibile che la parte dove tu metti il sistema operativo e alcuni software passerà dalla cache - la sezione dati sarà normale.
Comunque non penso che ci siano problemi sul funzionamento del disco.
Andrea

riporto qui le descrizioni dei dischi.

Ci sono due principali tipologie di hard disk ibridi che combinano la tecnologia SSD con i classici HD: Dual-drive hybrid systems e Solid-state hybrid drive.
Dual-drive hybrid systems[modifica | modifica wikitesto]

Sono unità che includono sia un hard disk classico che uno a stato solido. Le varie ottimizzazioni delle prestazioni sono gestite o dall'utente (spostando manualmente i dati utilizzati più di frequente sull'SSD), dal sistema operativo stesso tramite appositi driver, o da una combinazione dei due.
Solid-state hybrid drive[modifica | modifica wikitesto]

Conosciuti anche come SSHD, sono prodotti che integrano la memoria a stato solido direttamente nell'hard disk classico. Ad occuparsi dello spostamento dei dati utilizzati più di frequente nella memoria flash è il firmware dell'unità, in maniera trasparente al sistema operativo e all'utente, senza quindi il bisogno di dotarsi di software appositi.

lui capisce dove sta il sistema operativo??

Pubblicità
Pubblicità