guardando un po' in giro ci son 2 tipi di Hybrid Disc - noi come Dell se non smaglio mettiamo il SSHD - quindi il firmwer che lo gestisce la DRAM della cache.
Non è DRAM volatile, quindi è possibile che la parte dove tu metti il sistema operativo e alcuni software passerà dalla cache - la sezione dati sarà normale.
Comunque non penso che ci siano problemi sul funzionamento del disco.
Andrea
riporto qui le descrizioni dei dischi.
Ci sono due principali tipologie di hard disk ibridi che combinano la tecnologia SSD con i classici HD: Dual-drive hybrid systems e Solid-state hybrid drive.
Dual-drive hybrid systems[modifica | modifica wikitesto]
Sono unità che includono sia un hard disk classico che uno a stato solido. Le varie ottimizzazioni delle prestazioni sono gestite o dall'utente (spostando manualmente i dati utilizzati più di frequente sull'SSD), dal sistema operativo stesso tramite appositi driver, o da una combinazione dei due.
Solid-state hybrid drive[modifica | modifica wikitesto]
Conosciuti anche come SSHD, sono prodotti che integrano la memoria a stato solido direttamente nell'hard disk classico. Ad occuparsi dello spostamento dei dati utilizzati più di frequente nella memoria flash è il firmware dell'unità, in maniera trasparente al sistema operativo e all'utente, senza quindi il bisogno di dotarsi di software appositi.