TheFrontman
Nuovo Utente
- Reazioni
- 23
- Punteggio
- 14
Ciao Ruggero, questi PC sono più vecchi dei dinosauri... Per resuscitarli potresti provare Zorin OS o puppy linux
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Questo dovrebbe escludere anche me dalla cerchia degli autorizzati a rispondere in quanto tecnico e riparatore.Ciao, ti ringrazio del "residuati preistorici" ahahaha e per il tempo che mi hai dedicato
Scherzi a parte, ho un vago ricordo da tuoi interventi passati che lavori in una azienda che ripara pc o cmq legata all'assistenza, quindi il tuo consiglio ha un conflitto di interessi.
Poi non me ne volere, ma raramente ho trovato tecnici di pc preparati, prima quando avevo più tempo mi dilettavo nel riparare pc di amici che li avevano già portati dal negozio di turno.
Ovviamente non sarà il tuo caso, ma sento di poter fare a meno del tuo parere.
I requisiti di Windows 11 sono fatti SOLO per vendere computer nuovi. Del resto il sistema operativo è pur sempre un Windows NT (oppure per voi Windows NT non esiste più perché da Windows 2000 hanno tolto la sigla "NT"?).
Del resto non vi rendete conto che lo Stato con i nostri soldi (a cui arrivano grazie ad imposte e tasse) si è trovato costretto a comprare computer nuovi per uffici pubblici e scuole. Tutto questo solo per i comodi della Microsoft.
E poi non si può portare in discarica un PC ancora FUNZIONANTE solo perché non si può installare Windows 11 (o meglio si può fare con i metodi alternativi, i quali dimostrano che i requisiti imposti dalla Microsoft su processori e TPM sono solo per vendere computer).
Questo dovrebbe escludere anche me dalla cerchia degli autorizzati a rispondere in quanto tecnico e riparatore.
te la dico per come è: quanto a lungo gireresti un auto se hai 4 ruote bucate riparate con la gomma da masticare e il motore che perde olio ?
Questa è la tua situazione, caricare un OS e applicativi moderni su macchine che hanno 15 / 20 anni è mettere l'ennesima gomma da masticare a tappare il buco su una gomma.
se l'uso è base prendi un PC entry level, una roba che sia almeno quadcore e abbia non dico 16, ma anche 8GB di ram almeno espandibili e sei a posto.
ovvio, ma sempre di un era geologica per l' informatica parliamo
inutile visto che è la stessa cpu a 2 core, semplicemente con 1mb in più di cache L3 e 400mhz in più di frequenza massima
la serie core arrandale era solo dual core
si ma per quanto più potenti sono comunque scarsissime per gli standard attuali, con 100€ prendi un ricondizionato con i5 quad core tipo il 6400t e ddr4
mio padre usa il mio vecchio notebook, del 2011 con i7 2670qm quad core, 8gb ddr3 dual channel e ssd, per navigare su internet una scheda alla volta, guardare youtube anche a 1080p e controllare le email va benissimo ma fosse un core 2 duo del 2007 con 2gb di ram e hard disk meccanico la situazione sarebbe ben diversa, dopotutto il mio nel 2011 era un portatile di fascia alta
però bisogna saper distinguere tra "può ancora andare bene" e l' accanimento terapeutico, come cambiare cpu ad un pc di 15 anni fa per guadagnare 400mhz