Sigaretta elettronica a scalare

Pubblicità
Perche non ce scritto il PG+VG nello script??? Quanto ne devo mettere???
Il problema è che vuoi ottenere 30 ml, 3 flaconi di nicotina sono già in 10 ml di base ciascuna, dovresti pensare di fare il calcolo su almeno 100 ml di preparato totale

A parte che quel calcolatore con le unità di misura a caso (mg o mg/ml?) sbaglia pure il calcolo (vuoi ottenere 30ml e alla fine te ne fa fare 32,7...).
E' ancora il giochino di quanto svapi e quindi quanto liquido consumerai al giorno. 18mg di nicotina è praticamente il tuo pacchetto giornaliero, in un solo 1ml mi sa che li svapi in un attimo prendendo per buona l'esperienza di spectrum. Devi capire quanto liquido svaperai al giorno quindi diluire 1ml di soluzione nicotina da 18 con 2-3-4 ml di base per ottenere quei 3-4-5ml globali giornalieri.

Non puoi preparare a 18mg/ml così poco liquido.
Intanto per un dosaggio così elevato dovresti usare delle basette di nicotina da 20mg/ml perchè l'aroma che vai a mettere (di solito contenuto solo in PG) è senza nicotina e ti abbasserà la gradazione.

Non otterrai mai un liquido 50/50 con 9% di aroma e 18mg/ml preciso.

Quello che più ti si avvicina è (se non ho fatto male i conti) aggiungere 1ml di aroma (che di solito è in PG) in una basetta da 20mg/ml 50/50 PG/VG e otterrai

11ml di liquido con 9% aroma, 55/45 PG/VG a 18.2 mg/ml.

ma vuoi smettere o usi la e cig?

Per chi vuole smettere è un ottimo surrogato, da noi a funzionato alal grande ma è molto soggettivo conosco persone che non ce l'hanno fatta

Ti rispondo solo ora per questione di notifica non vista o non arrivata perché letteralmente in certe discussioni non mi arriva la notifica.

Io ho provato un po' quello che ho trovato e non ha avuto successo con me . Elettroniche, con liquido, quelle usa e getta da tot tiri ecc.

Per esempio vedo colleghi di lavoro che sono passati alle sigarette eqs. Sono da 2 3 anni che le usano quindi non hanno smesso di fumare per me, fumano altro e comunque comprano sigarette sebbene in un altro formato.

Mi interessa la discussione se qualcuno è riuscito a smettere via questi metodi.

Ho letto il tuo post su come hai smesso e mi interessa se hai marche o altro da consigliare per smettere.

Al momento fumo solo sigarette normali.

Ti rispondo solo ora per questione di notifica non vista o non arrivata perché letteralmente in certe discussioni non mi arriva la notifica.

Io ho provato un po' quello che ho trovato e non ha avuto successo con me . Elettroniche, con liquido, quelle usa e getta da tot tiri ecc.

Per esempio vedo colleghi di lavoro che sono passati alle sigarette eqs. Sono da 2 3 anni che le usano quindi non hanno smesso di fumare per me, fumano altro e comunque comprano sigarette sebbene in un altro formato.

Mi interessa la discussione se qualcuno è riuscito a smettere via questi metodi.

Ho letto il tuo post su come hai smesso e mi interessa se hai marche o altro da consigliare per smettere.

Al momento fumo solo sigarette normali.
Con me e mia moglie ha funzionato alla grande, io non ho iniziato con un kit della Aspire per poi passare a roba più seria con svapo da polmone e E-mod batteria da 2-300 wat

Come liquidi me li preparavo da solo ed ad un certo punto mi sono appassionato e ho iniziato anche a farmi le coil

Ho cominciato con 50/50 e 22 mg/ml quando ancora sui trovavano i liquidi con nicotina già pronti, arommi vari più che altro cremosi o fruttati ma non tobaccosi

Mia moglie ha iniziato 3 mesi dopo di me ed anche lei ha smesso di fumare immediatamente ( dopo aver visto che non fumavo più)
Lei preferiva un tiro di guancia a basso wattaggio quindi per lei è bastato un nautilus e una batteria normale

Come, aroma lei preferiva il caffè ed ha iniziato come me ad un regime di 22 mg/ml

Fumavamo parecchio tra me e mia moglie erano 4 pacchetti al giorno abbiamo scalato con calma prima a 20 poi 18 cosi via ma senza foprzare e con periodi piuttosto lunghi

Nel giro di 3 anni sono arrivato a 0mg/ml e un bel giorno praticamente ho lasciato la e-cig in un posto e mi son dimenticato di prenderla

Mia moglie mi fa "ma sa sigaretta la trovo sempre qua ma che fa hai smesso?"

Ed io mi sa di si

Questo succedeva 2 anni fa, mia moglie non ha ancora mollato perchè ha l'abitudine di portarsela dietro, fa qualche tiro ogni morto di papa, ma non esce senza e-cig

Sta sempre a 0mg/ml e una boccia da 10mg gli basta un mese ma ancora non smette del tutto

Ultima modifica:
Con me e mia moglie ha funzionato alla grande, io non ho iniziato con un kit della Aspire per poi passare a roba più seria con svapo da polmone e E-mod batteria da 2-300 wat

Come liquidi me li preparavo da solo ed ad un certo punto mi sono appassionato e ho iniziato anche a farmi le coil

Ho cominciato con 50/50 e 22 mg/ml quando ancora sui trovavano i liquidi con nicotina già pronti, arommi vari più che altro cremosi o fruttati ma non tobaccosi

Mia moglie ha iniziato 3 mesi dopo di me ed anche lei ha smesso di fumare immediatamente ( dopo aver visto che non fumavo più)
Lei preferiva un tiro di guancia a basso wattaggio quindi per lei è bastato un nautilus e una batteria normale

Come, aroma lei preferiva il caffè ed ha iniziato come me ad un regime di 22 mg/ml

Fumavamo parecchio tra me e mia moglie erano 4 pacchetti al giorno abbiamo scalato con calma prima a 20 poi 18 cosi via ma senza foprzare e con periodi piuttosto lunghi

Nel giro di 3 anni sono arrivato a 0mg/ml e un bel giorno praticamente ho lasciato la e-cig in un posto e mi son dimenticato di prenderla

Mia moglie mi fa "ma sa sigaretta la trovo sempre qua ma che fa hai smesso?"

Ed io mi sa di si

Questo succedeva 2 anni fa, mia moglie non ha ancora mollato perchè ha l'abitudine di portarsela dietro, fa qualche tiro ogni morto di papa, ma non esce senza e-cig

Sta sempre a 0mg/ml e una boccia da 10mg gli basta un mese ma ancora non smette del tutto

Devo provare. Perché a parte la questione economica sento proprio di respirare a fatica senza fare sforzi impegnativi.

Anche la parte economica mi interessa, negli ultimi anni è diventata una spesa eccessiva.

Un conto quando stava a 3.60 circa il pacchetto un conto qua che costano circa 8 euro 21 sigarette. ( Dove vivo hanno pacchetti da 19 21 40 sigarette ecc). Finisci per buttare 10 euro al giorno che sono 300 euro al mese. Preferirei pagare questa somma in qualcosa che mi aiuti a smettere.

Conosci qualche kit per chi non se ne intende? Sono uno che fuma abbastanza.

A guardare così online ci sono troppe scelte.

Io sono a questo step...
ho preso per rodare quella da 8 euro al tabaccaio, da 18 di nicotina, già con la Glicerina e il Propilenico, ed aveva ragione Crime.... Perché e poco per un tabagista abituato a 20 sigarette al giorno, ma mi accorgo già da una settimana che..... Per primo, il passaggio ella e-cig, è stato facile ed indolore, si ok sono quasi sempre attaccato alla e-cig, ma piano piano le sessioni di svapo si abbassano, lo trovo già un risultato soddisfacente, aspettando di miscelarmi il preparato da solo a scalare... speriamo sia la volta buona...

Io lo ripeto sempre, dipende tutto da un buon setup generale, per setup generale intendo nicotina giusta per placare la nicotinomania, atomizzatore, getto di vapore, wattaggio, cotone adeguato oltre che liquido che ci aggradi e anche qui c'è da discuterne, perchè un liquido ottimo alla lunga tende a tediare, quindi serve pian piano trovarne più di uno. La sigaretta elettronica, per diventare veramente efficiente alla lotta al tabagismo è fondamentale che la si personalizzi a seconda del modo migliore per farci passare la voglia delle sigarette e ciò è assolutamente personale, quindi, dal momento che non sortisce gli effetti sperati, è necessario provare altre cose, altre tipologie di svapo, altri liquidi, altro grado di nicotina, addirittura altri tipi di atomizzatori, pertanto ti dico che il motivo per cui tu e le persone che hai visto, non siete riusciti a togliere il tabagismo, è dovuto semplicemente a questo motivo, non avevate la build adatta a voi. Se uno è fortunato la trova subito al primo acquisto, ma non è affatto scontato che invece non sia la più adatta per lui, in questo caso bisogna provare altre build.

Aggiungo, da ex tabagista incallito con oltre il pack e mezzo al giorno di sigarette, ho dovuto provare un sacco di cose, arrivando al punto da dover scendere ancora più in profondita arrivando ai drippers, che sono atomizzatori senza resistenze prefatte, ti devi fare tu le coil (ma se ne vendono anche di prefatte se ti tedia metterti a crearti le spire con gli utensili), devi mettere tu il cotone, questo mi ha permesso di trovare il giusto compromesso tra HIT e sapore, che nessun atomizzatore tank a resistenze prefatte riusciva a darmi, questo comporta dover comprare cotone e fili e doverli montare quando c'è da rigenerare, però a livello di personalizzarione, rigenerarsi da soli permette di trovare veramente un setup adeguato, perchè ci sono molti tipi di fili e molti tipi di cotone, che hanno delle palpabili differenze di resa e attivazione tra loro.

Ultima modifica:
Devo provare. Perché a parte la questione economica sento proprio di respirare a fatica senza fare sforzi impegnativi.

inutile che te lo dico, respiri meglio la mattina io mi risvegliavo sempre con i colpi di tosse da fumatore non so se mi spiego, sono un lontano ricordo. in generale adesso respiro enormemente melgio, non ho avuito mai problemi di polmoni, ma prima la mattina i colpi di tosse e catarro erano l'usuale, adesso sono un lontano ricordo

Anche la parte economica mi interessa, negli ultimi anni è diventata una spesa eccessiva.
Se avessimo continuato saremmo falliti, 2 pacchetti al giorno, a persona diventa una spesa di 6-700 euro la mese che vanno in fumo, è semplicemente folle

poi magari non te ne rendo pienamente conto perchè i soldi servono sempre, ma ripensandoci adesso sono un mucchio di soldi che vanno in fumo, eravamo proprio cretini!
l'aspetto economico è importante
Mai stato più felice di smettere

Per non parlare poi della cenere, lo sporco, la puzza di fumo,i vetri e le tende che si sporcano per il fumo è stata una liberazione

Conosci qualche kit per chi non se ne intende? Sono uno che fuma abbastanza.
E' molto difficile consigliare perchè ogni uno di noi ha gusti differenti ed ha anche bisogno di set up differenti

La cosa milgiore che puoi fare all'iniizo è andare in un negozio, spendi qualcosa in più ma è più semplice, te li vedi te li provi vedi come tirano

Se fumi di guancia il nautilus nautilus mini della aspire è il top come atomizzatore

Se fumi di polmone ci sono molti atomizzatori della Smok sono buoni ( se ne son parecchi) a me piaceva tanto il TFv8

La batteria conviene sempre prendere una buona mod che ti dura

Ultima modifica:
Io sono a questo step...
ho preso per rodare quella da 8 euro al tabaccaio, da 18 di nicotina, già con la Glicerina e il Propilenico, ed aveva ragione Crime.... Perché e poco per un tabagista abituato a 20 sigarette al giorno, ma mi accorgo già da una settimana che..... Per primo, il passaggio ella e-cig, è stato facile ed indolore, si ok sono quasi sempre attaccato alla e-cig, ma piano piano le sessioni di svapo si abbassano, lo trovo già un risultato soddisfacente, aspettando di miscelarmi il preparato da solo a scalare... speriamo sia la volta buona...
all'inizio sei sempre a svapare, ma ti rendi conto che se il concentrato di nicotina è sufficiente poi la voglia di fumare ti passa
Piano paino inizi a essere meno ossessivo e diciamo che "passi" alla e-cig che è già uin gurandisismo vantaggio per via dei danno causati dal fumo

Non "forzare" ma inizia ad abbassare solo quando ti senti "naturalmente pronto", quando si inizia a scalare poi è una passeggiata.

Soprattutto NON mischiare non funziona dire "mi faccio una sigaretta ogni tanto...."

mi sono accorto che adesso con la e-cig, la "sigaretta" non finendo mai, quindi ti devi regolare diversamente, a volti la molli anche prima... invece prima dovevi pippare fino al filtro... All'inizio ho avuto colpi di tosse anche io, ma è bastato abituarsi un pò... Oggi sono in consegna PG+VG, mi mettrò a miscelare...

mi sono accorto che adesso con la e-cig, la "sigaretta" non finendo mai, quindi ti devi regolare diversamente, a volti la molli anche prima... invece prima dovevi pippare fino al filtro... All'inizio ho avuto colpi di tosse anche io, ma è bastato abituarsi un pò... Oggi sono in consegna PG+VG, mi mettrò a miscelare...
beh è diversa la gestione, ma con la e cig ti senti già subito meglio al livello di respirazione

I benefici si iniziano a sentire già dopo poco ( una settimana o due) ma dopo qualche mese ti rendi veramente conto che ti senti "meglio" al livello di respiro proprio

A noi ha risolto tantissime cose, pensa che mia moglie era proprio ostinata a non voler smettere, oggi mi dice "se non avessi provato tu io ancora fumavo"

Al tempo diceva "non ci penso proprio a smettere di fumare è l'uinico vizio che mi concedo" ed era vero ma è un vizio talmente idiota che è melgio che te lo togli il prima possibile

Io ho avuto 3 mesi dove mia moglie mi fumava accanto, e con la e-cig non ho avuto nessun fastidio è stato "facilissimo" tanto che dopo 3 mesi mia moglie ha detto "cavolo se funziona cosi con te ci voglio provare pure io "

Pubblicità
Pubblicità
Indietro