Sigaretta elettronica a scalare

Pubblicità
ma colgo il tuo consiglio di simulare un pacchetto a giorno..... e quindi partiamo ga 22mg,
se ho capito lui fumando un pacchetto al giorno assume 22mg di nicotina, chiedeva quindi quanto diluire il liquido con la nicotina con l'altro liquido. buono secondo me il consiglio di aggiungere un po' per volta gocce al serbatoio, agitare e provare finchè non gli piace.

se ho capito lui fumando un pacchetto al giorno assume 22mg di nicotina, chiedeva quindi quanto diluire il liquido con la nicotina con l'altro liquido. buono secondo me il consiglio di aggiungere un po' per volta gocce al serbatoio, agitare e provare finchè non gli piace.
purtroppo provengo da un periodo in cui uscivano le basi con la nicotina già diluita era tutto più semplice

Il massimo oin commercio epr chi smetteva era 22mg/ml ed al tempo ti arrivavano già le basi pronti all'uso con cui bastava che mischiavi l'aroma

Ma poi non è quantificabile quanto ne metti.
Un tempo consigliavano di aromatizzare "a gocce", ma ogni marca aveva il suo boccettino e 1ml per una marca poteva essere 20 gocce, magari per un'altra 15 o 25.

10ml di boccetta li fai fuori alla svelta, la soluzione più saggia era di andare in un negozio e provare i liquidi per trovare un aroma apprezzabile. Poi partire con un dosaggio alto e scendere successivamente.
Anche perchè da un atomizzatore all'altro cambia la resa aromatica, il tiro e il colpo in gola.

Altra cosa: secondo il quantitativo di nicotina di un pacchetto, col tuo liquido da 9mg/ml dovresti svapare 2ml o poco più al giorno, ma l'appagamento e l'assunzione della nicotina è diversa tra svapo e fumo.
Anche perchè non essendoci la combustione di carta e tutta un'altra serie di sostanze che ne derivano (tra cui ammoniaca, catrame ecc) potresti farti fuori tutti i 10ml in un giorno che alla mattina successiva ti sentirai cmq più leggero rispetto a un pacchetto di sigarette.

@MetaEX Dalle tue parti ci sarà un negozio che vende prodotti per lo svapo...
Il liquido pronto te lo fan al momento, ti basta dirgli cosa e quanto fumavi e ti sapran consigliare al meglio.
Comunque sia, per esempio quando si legge 20 mg/ml significa 20 milligrammi di nicotina ogni millitro di liquido.
@crimescene Ora è possibile comprare le basi 50/50, 70/30, full pg di nicotina da 18 oppre 20 mg per un massimo di 10ml per boccetta.

@MetaEX Dalle tue parti ci sarà un negozio che vende prodotti per lo svapo...
Il liquido pronto te lo fan al momento, ti basta dirgli cosa e quanto fumavi e ti sapran consigliare al meglio.
Comunque sia, per esempio quando si legge 20 mg/ml significa 20 milligrammi di nicotina ogni millitro di liquido.
@crimescene Ora è possibile comprare le basi 50/50, 70/30, full pg di nicotina da 18 oppre 20 mg per un massimo di 10ml per boccetta.
cavolo che bei tempi quando svapavo io ti facevi arrivare i litri di basi 50/50 già mischiati a prezzi davvero bassi

Orami non faccio più uso da anni e mia moglie sta a o quindi compro solo base e aroma a 2 soldi

Esistono ancora più o meno, solamente sono divisi. Ti prendi il litro di pg, vg e a parte le basette di nico (tanti flaconcini da 10 ml) e poi te lo misceli a piacere. Oppure ti prendi i pacchetti già fatti in base alla nico che consumi così non ti devi sbattere per capire quanta nico devi metterci. Se io svapo con nico 10mg un esempio potrebbe essere: base 400 ml 50/50 con nico 10mg = 100 ml vg, 100 ml pg e 20 basi da 10 ml 50/50 di nico 20mg/ml. Un altro, se io svapo con nico 8mg, stessa base da 100 per pg e vg con 14 basi 50/50 di nico 20mg/ml, cioè offrono i pacchetti già calcolati, devi solo scegliere quello con la nico che vuoi. :P

E arrivata la e-cig a casa (cosmo 2 vaptio kit 25), poco fà... ho messo dentro nicotina poi un aromatizzante, per non fare danni sono andato cauto con la nicotina, ma tiro tiro e ho ancora voglia di fumare.... ma colgo il tuo consiglio di simulare un pacchetto a giorno..... e quindi partiamo ga 22mg, l'unica cosa da capire se non ho inteso male io, un mg, corrisponde a una goccia uscente dalla boccettina? Te lo dico perche penso sia il sitema migliore....
Parti dal presupposto che, se un set-up è quello per te giusto, non dovresti aver voglia di fumare, anzi, la sigaretta ti diventa schifosa, se così non è allora c'è qualcosa nel tuo set-up che non ti soddisfa al punto. In questo settore è molto importante la soddisfazione, che è del tutto personale, se io mi ritrovo con una graduazione di nicotina inadatta, un liquido che non mi esalta particolarmente o un getto di vapore che non fa per me, mi torna la voglia di fumare, questo l'ho evitato provando molti liquidi e facendomi un set-up adeguato al tipo di svapo che ricerco, quindi se ti torna la voglia di fumare nonostante lo svapo, è dovuto al fatto che il set-up attuale non è adeguato a farti passare la voglia. Pian piano dovrai iniziare a curare queste sfaccettature, l'hit del tiro ad esempio, a me fa un'enorme differenza, io ricerco il colpo in gola (chiamato HIT in gergo), con irrorazione della bocca di vapore, pertanto il mio metodo di svapo è il cloud chasing a wattaggi non bassissimi (in un range tra gli 80 e i 120), con certo tipo di coil che si attivano molto velocemente, altri svapano invece di guancia, chi ricerca aromi tabaccosi, chi fruttati, chi mentolati, chi cremosi vari è personale, però anche tu dovrai trovare una tipologia di svapo affine ai tuoi gusti. Sarà da provare pian piano, se hai modo di provare sigarette elettroniche diverse dalla tua non è male, almeno ti fai un'idea di come sono le varie tipologie di svapo, inoltre prova altri liquidi e prova diverse variazioni di nicotina, fino a che non trovi quella che fa per te.

Ultima modifica:
Sul discorso dei liquidi, io per molti anni ho comprato bocce di aroma da 250 ml da siti tipo Drip Hacks, ho dovuto smettere di comprare da lì a causa del brexit e problemi doganali, essendo il sito con sede in UK e l'ultima volta il corriere ha rispedito al mittente i liquidi che avevo ordinato, quindi non l'ho più fatto, però esistono anche altri siti sul genere, tipo NomNomz che ha sede a Dublino e non ci sono rischi doganali, dove compri queste bocce da 250 ml di aroma, che devono però essere diluite con VG e boccette con nicotine e PG, che si comprano sempre lì, tuttavia ultimamente ha aperto la sede fisica di Svapoweb vicino a dove lavoro e compro ormai sempre da lì, prendo bocce da 60 ml a circa una 20ina di euro, mi durano un mesetto circa, anche due in certi casi, tra l'altro vende liquidi fotonici, buonissimi. Ci sono molti modi per fare economia sui liquidi, certamente non prendendo quelli del tabacchino a 7 euro su 10ml, che mi fanno pure schifo, dopo aver provato mix di aromi di alto livello, tornare a quelli da tabacchino non ci penso nemmeno, poi a quel prezzo per 10 ml..

Sul discorso dei liquidi, io per molti anni ho comprato bocce di aroma da 250 ml da siti tipo Drip Hacks, ho dovuto smettere di comprare da lì a causa del brexit e problemi doganali, essendo il sito con sede in UK e l'ultima volta il corriere ha rispedito al mittente i liquidi che avevo ordinato, quindi non l'ho più fatto, però esistono anche altri siti sul genere, tipo NomNomz che ha sede a Dublino e non ci sono rischi doganali, dove compri queste bocce da 250 ml di aroma, che devono però essere diluite con VG e boccette con nicotine e PG, che si comprano sempre lì, tuttavia ultimamente ha aperto la sede fisica di Svapoweb vicino a dove lavoro e compro ormai sempre da lì, prendo bocce da 60 ml a circa una 20ina di euro, mi durano un mesetto circa, anche due in certi casi, tra l'altro vende liquidi fotonici, buonissimi. Ci sono molti modi per fare economia sui liquidi, certamente non prendendo quelli del tabacchino a 7 euro su 10ml, che mi fanno pure schifo, dopo aver provato mix di aromi di alto livello, tornare a quelli da tabacchino non ci penso nemmeno, poi a quel prezzo per 10 ml..
Consiglia qualche liquido, non tabacchi!
Frutta (mai trovato niente di davvero buono alla mela verde) o creme. Magari che non si debba rigenerare ogni tank!

Consiglia qualche liquido, non tabacchi!
Frutta (mai trovato niente di davvero buono alla mela verde) o creme. Magari che non si debba rigenerare ogni tank!
Tabaccosi non ne conosco perchè non sono il mio genere, io ci vado di cremosi non tabaccosi generalmente, di liquidi ce ne sono a bizzeffe, vi consiglierei di cercare diversi di alcune marche, che hanno liquidi spaziali, Dreamods (da provarli tutti, uno più buono dell'altro), Vaporart, Suprem-E, anche diversi liquidi del Santone sono buonissimi, il Croccantissimo ad esempio è superbo.. Liquidi americani vari anche, sono eccezionali. Dopo che provate liquidi del genere credetemi, a quelli della Dea del tabacchino non ci tornate più!
Sul fatto che impestino la resistenza lì dipende molto da aroma ad aroma..

Ultima modifica:
Fruttato per me il migliore è il Red Astaire T-Juice (uva nera, frutti rossi, dell'anice, dell'eucalipto e del mentolo), dolce con retro gusto fresco. Oppure un altro per me molto buono è Strawberry Pineapple - Flavourage (fragola, ananas e del ghiaccio). Cremosi, mai trovato nulla di buono.

Adesso sto svapando questo ad esempio, è la terza boccetta di fila che compro, generalmente cerco di cambiare per non assuefarmi a un liquido, questo invece lo ricompro ogni volta (ne compro sempre diverse bocce di liquidi diversi, per non assuefarmi troppo su uno solo, così per variare ogni tanto).. praticamente Nutella su quel tipo di biscotto, è qualcosa di fuori di testa su quanto è buono!
aroma-dreamods-all-star-cookie-monella-20ml.jpg

OK, iniziamo con le basi, vado di questo, perché prendendo i già pronti mi sono uscite 50 euro....

PG+VG= base

Poi ci sbatto dentro l'aroma e la nicotina, adesso possiedo questi due prodotti:

Screenshot 2024-02-03 221222.webp
Mi e parso di capire, che posso miscelare con le basi con le foto qui sopra, insieme all'aroma, datemi conferma, cosi provo su 30ml, al massimo se faccio porcherie cestino todos....

Ultima modifica:
Non so il perché ma comprare su amazon prodotti per lo svapo mi fa un po' specie. :P
Prima di tutto, dici il risultato che vorresti avere. Abbiam capito che il totale sarà un liquido da 30ml con quanta nicotina?
Che sigarette fumavi prima e quante?
Da quanto svapi?
Liquidi pronti, con quanta nicotina?
Chiedo perché magari me lo son perso per strada... ^^

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro