Sigaretta elettronica a scalare

ZioDon

Utente Attivo
205
66
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO
Le cose stanno così, non piangere sul latte versato, ed ora?
Non ho capito il problema. Il calcolatore ti diceva di mettere 1.9ml di base neutra e tu cosi hai fatto. Se la base che ti serve è 50/50 hai fatto bene. Che il flacone da cui provenisse sia 100ml, 500ml o 14q non cambia nulla al risultato finale.
 

Thundero

Utente Attivo
1,256
2,290
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Quel che devi evitare come la peste è di avere il pacchetto davanti, non devi comprarlo e non devi averlo a portata di mano, perchè poi inevitabilmente ti viene la voglia
Ho tenuto un pacchetto di Marlboro Touch con 3 sigarette dentro per almeno 2 anni vicino al monitor del PC e sebbene lo vedessi quotidianamente, mai accesa una :D
Se lo svapo ti soddisfa, non accendi la sigaretta.
 

MetaEX

Punks Not Dead
Utente Èlite
1,752
111
CPU
Intel Core i9 7890XE
Dissipatore
Corsair Hydro 115i RGB Platinum Radiatore da 280 mm, Ventola Doppia ML PRO da 140 mm RGB PWM, Controllo Avanzato
Scheda Madre
ROG RAMPAGE VI EXTREME
HDD
Corsair MP600 CORE XT 4000,7 GB
RAM
GSkill F4-3200C15D-16GTZSW Memoria RAM da 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL15
GPU
XFX SPEEDSTER QICK319 RADEON RX 6750XT CORE Gaming Scheda Grafica con 12GB GDDR6 HDMI 3xDP
Audio
Aune X1sGT
Monitor
BenQ PD2500Q Monitor per Designer 25 Pollici QHD, 2560 x 1440 QHD
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G3 850W Nero
Case
Cooler Master Storm Trooper Gaming
Periferiche
Hauppauge WinTV HVR-5525 (Model 150xxx, Hybrid DVB-T/T2/C/S2, IR)
OS
Microsoft Windows 11 22H2
Ho messo qualche ml di PG+vg, si la miscela finale e 50 e 50 , l'ho provata senza nessun problema di sorta...
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioDon

ZioDon

Utente Attivo
205
66
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO
Ho tenuto un pacchetto di Marlboro Touch con 3 sigarette dentro per almeno 2 anni vicino al monitor del PC e sebbene lo vedessi quotidianamente, mai accesa una :D
Se lo svapo ti soddisfa, non accendi la sigaretta.
A me la voglia di fumare le sigarette viene ed infatti spesso le compro. Dopo un pasto abbondante + caffè o quando faccio serata la sigaretta elettronica mi significa poco purtroppo.
Ho messo qualche ml di PG+vg, si la miscela finale e 50 e 50 , l'ho provata senza nessun problema di sorta...
Nessun problema, vai tranquillo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,372
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho tenuto un pacchetto di Marlboro Touch con 3 sigarette dentro per almeno 2 anni vicino al monitor del PC e sebbene lo vedessi quotidianamente, mai accesa una :D
Se lo svapo ti soddisfa, non accendi la sigaretta.
quoto, mia moglioe mi fumava a fianco per 3 mesi avevo il pacchetto di marlboro dentro la credenza

E' ancora li
 

Thundero

Utente Attivo
1,256
2,290
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
A me la voglia di fumare le sigarette viene ed infatti spesso le compro. Dopo un pasto abbondante + caffè o quando faccio serata la sigaretta elettronica mi significa poco purtroppo.
Bravo, pure per me quelli furono i peggio momenti.

Caffè chiama sigaretta, ma soprattutto quando fai un lauto pasto o quando bevi è ancora peggio!
Alcool chiama sigaretta, che asciuga e chiama alcool che chiama sigaretta! I miei momenti peggiori!!! E lì svapo compulsivo.

Mi sono abituato sai come? Prendendo liquidi al tabacco latakia (o cmq qualche english/balkan mixture) che è molto incensoso e quando sapevo di andare a cena o di "far serata" usavo quello che mi rendeva l'idea della sigaretta e aveva un sapore molto deciso.

Insomma, un liquido alla fragola non è molto indicato dopo aver mangiato una tagliata di carne e bevuto mezza bottiglia di rosso importante :D
quoto, mia moglioe mi fumava a fianco per 3 mesi avevo il pacchetto di marlboro dentro la credenza
Nei primi 2 anni ho chiesto la sigaretta 3 volte, tutte e 3 le volte a chi sapevo averle già finite.
Ero in pace con me stesso perchè avevo provato a chiederle per soddisfare la voglia, ma ancora di più perchè certo di non poterla avere ahah.
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioDon

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ho tenuto un pacchetto di Marlboro Touch con 3 sigarette dentro per almeno 2 anni vicino al monitor del PC e sebbene lo vedessi quotidianamente, mai accesa una :D
Se lo svapo ti soddisfa, non accendi la sigaretta.
Si ma nel dubbio meglio evitare, non tutti hanno la tua forza di volontà, meglio evitare di mettersi tentazioni davanti agli occhi 😆
 
  • Mi piace
Reazioni: Thundero

ZioDon

Utente Attivo
205
66
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO
Bravo, pure per me quelli furono i peggio momenti.

Caffè chiama sigaretta, ma soprattutto quando fai un lauto pasto o quando bevi è ancora peggio!
Alcool chiama sigaretta, che asciuga e chiama alcool che chiama sigaretta! I miei momenti peggiori!!! E lì svapo compulsivo.

Mi sono abituato sai come? Prendendo liquidi al tabacco latakia (o cmq qualche english/balkan mixture) che è molto incensoso e quando sapevo di andare a cena o di "far serata" usavo quello che mi rendeva l'idea della sigaretta e aveva un sapore molto deciso.

Insomma, un liquido alla fragola non è molto indicato dopo aver mangiato una tagliata di carne e bevuto mezza bottiglia di rosso importante :D

Nei primi 2 anni ho chiesto la sigaretta 3 volte, tutte e 3 le volte a chi sapevo averle già finite.
Ero in pace con me stesso perchè avevo provato a chiederle per soddisfare la voglia, ma ancora di più perchè certo di non poterla avere ahah.
Hai fatto un'attenta analisi ed una perfetta descrizione di quella che è la situazione mentale di un fumatore che passa allo svapo.

I liquidi fruttati o stile cioccolato li ho ben presto lasciati perdere, ne ho qualche flaconcino per quando mi prende la voglia, ma non sono la soluzione per la maggior parte degli ex fumatori, credo. Uso anche io liquidi tabaccosi, ma i problemi che hai descritto per me rimangono.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,372
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si ma nel dubbio meglio evitare, non tutti hanno la tua forza di volontà, meglio evitare di mettersi tentazioni davanti agli occhi 😆
Per quello che mi riguarda è stato "stupefacente" vedere che avevo le sigarette lì mia moglie che mi fumava vicino e io che tranquillo svapavo senza che toccavo sigaretta alla fine ha convinto anche mia moglie è passata allo svapo che ha visto che funzionava

E la cosa assurda che come me dal giorno che gli ho preso l'e cig ha smesso
 
  • Mi piace
Reazioni: Thundero

Thundero

Utente Attivo
1,256
2,290
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Hai fatto un'attenta analisi ed una perfetta descrizione di quella che è la situazione mentale di un fumatore che passa allo svapo.

I liquidi fruttati o stile cioccolato li ho ben presto lasciati perdere, ne ho qualche flaconcino per quando mi prende la voglia, ma non sono la soluzione per la maggior parte degli ex fumatori, credo. Uso anche io liquidi tabaccosi, ma i problemi che hai descritto per me rimangono.
Ci sta, nello svapo quotidiano e specie in estate col caldo, i fruttati li apprezzo tanto. Inverno più i cremosi e tabacchi.
Passai all'elettronica perchè avevo preso l'auto nuova e non volevo impuzzarla di fumo.
Tu prova ad alzare il quantitativo di nicotina o a trovare un atom che renda più colpo in gola (sono un po' arrugginito in materia perchè uso solo il FEV da anni, ma nei forum di svapo ti fai idea chiara) tipo il vecchio Siren v2, ma se non basta prova a cambiare auto!
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioDon

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
E la cosa assurda che come me dal giorno che gli ho preso l'e cig ha smesso
Beati voi, io ho avuto diverse ricadute nel tempo, inizialmente, la novità, non toccavo più una sigaretta, però col tempo, avendo davanti le sigarette, ho avuto svariate ricadute alle bionde, fino a che, pian pianino, ho trovato la build perfetta.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,372
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Beati voi, io ho avuto diverse ricadute nel tempo, inizialmente, la novità, non toccavo più una sigaretta, però col tempo, avendo davanti le sigarette, ho avuto svariate ricadute alle bionde, fino a che, pian pianino, ho trovato la build perfetta.
noi siamo stati forse anche fortunati, forse anche troppo, ed ero molto scettico al riguardo perchè avevo provato le prime e cig cinesi che ovviamente non hanno portato a nulla se non l'inutile spesa delle stesse

Poi un giorno venne a trovarmi un amico con un kit della Aspire fatto bene ( nautilus + batteria mod buonetta) mi disse che aveva smesso da 3 mesi senza problemi e mi fece fare 2 tiri

Dissi "beh non è male" mo ci provo ed è stato piuttosto facile, la sigaretta elettronica è diventata subito un surrogato valido, in realtà non avevo nemmeno "voglia" di smettere, ma sapevo che il fumo non mi faceva bene nè al livello fisico nè economico.

Mia moglie peggio, non ci pensava proprio a smettere, anzi, lei mi disse "io non ci penso proprio, ma se mi dimostri che funziona la provo"

E dopo 3 mesi e passata pure lei con successo

In realtà non mi è pesato più di tanto smettere è stato "indolore"
 

ZioDon

Utente Attivo
205
66
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO
Ci sta, nello svapo quotidiano e specie in estate col caldo, i fruttati li apprezzo tanto. Inverno più i cremosi e tabacchi.
Passai all'elettronica perchè avevo preso l'auto nuova e non volevo impuzzarla di fumo.
Tu prova ad alzare il quantitativo di nicotina o a trovare un atom che renda più colpo in gola (sono un po' arrugginito in materia perchè uso solo il FEV da anni, ma nei forum di svapo ti fai idea chiara) tipo il vecchio Siren v2, ma se non basta prova a cambiare auto!
Sto usando una zelos 3 aspire con un nautiliss 3 come atomizzatore, dovrebbe essere un buon kit. Come nicotina uso liquidi da 6/7 mg/ml, che dovrebbe essere circa l'equivalente di un pacchetto di sigarette al giorno. Almeno questo mi disse il negoziante. Ora acquisto solo online quindi difficilmente ho confronti e consigli a riguardo
 

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Quel che devi evitare come la peste è di avere il pacchetto davanti, non devi comprarlo e non devi averlo a portata di mano, perchè poi inevitabilmente ti viene la voglia. Ho avuto anch'io il periodo in cui mi compravo un pacchetto di sigarette una tantum, alla fine veniva naturale attingervi, pertanto da un pò evito di comprarli, nemmeno uno al mese. Capita di tanto in tanto, in tutta onestà, che qualcuno mi offra una sigaretta, qualche volta me la fumo pure MA non compro il pacchetto, quando vado a fumarne una la percepisco leggerissima e con un sapore schifoso, questo perchè ho un setup piuttosto estremo, svapo da polmone a 100/120w su un Goon 1.5 con 6 ml di nicotina, che per un dripper è tantissimo, è fortissimo, chi non ci è abituato ci sputa un polmone, io ho dovuto invece proprio ricercare qualcosa di così forte, perchè se più leggero non riuscivo a placare la voglia di fumare. Per me oggi una sigaretta è una schifezza leggerissima rispetto a come sono abituato a svapare, è quasi aria con un sapore schifoso, me la posso pure fumare un ogni 2 mesi se me la offrono, ma mi si è capovolto tutto, la sigaretta non è idonea a darmi il piacere che mi dà un goon 1.5 su 6 ml di nicotina, è troppo più leggera, non mi soddisfa più fumare le vere sigarette. Va curato il setup, quando hai una build adatta, davvero il fumo non ti manca più.
siamo sulla stessa linea, io svapo 65 watt con resistenza 0.15ohm con la drag x (polmone), la sigaretta spinge e non poco, chi la prova tossisce, io no, la senti, molto, nicotina 7.5, non puoi aver voglia di fumare altro sinceramente, altrimenti sei troppo scimmiato
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,372
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sto usando una zelos 3 aspire con un nautiliss 3 come atomizzatore, dovrebbe essere un buon kit. Come nicotina uso liquidi da 6/7 mg/ml, che dovrebbe essere circa l'equivalente di un pacchetto di sigarette al giorno. Almeno questo mi disse il negoziante. Ora acquisto solo online quindi difficilmente ho confronti e consigli a riguardo

6/7 mg troppo poco se devi smettere
Io iniziai a 22

Normale che vuoi fumare hai la nicotina troppo bassa
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioDon

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!