Sigaretta elettronica a scalare

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Potreste anche andare in un centro per smettere di fumare.

C’è anche un numero verde del Ministero

 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Qualsiasi dipendenza ha un percorso da affrontare, certamente non bello e facile ma impegnativo.
L'impegno consiste in un obbligo verso se stessi, uscire mentalmente da ciò che occupa uno spazio della propria vita e che ci porta via salute, soldi e nei casi più complicati...i nostri cari, che siano famigliari o amici.
La volontà propria è la chiave di volta per lasciare da parte ogni tipo di dipendenza, quella molla che scatta in un determinato momento per un qualcosa di cui non ti rendi conto al momento ma è il precursore della tua scelta, la scelta che ti cambia la vita.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,371
31,840
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io lo ripeto sempre, dipende tutto da un buon setup generale, per setup generale intendo nicotina giusta per placare la nicotinomania, atomizzatore, getto di vapore, wattaggio, cotone adeguato oltre che liquido che ci aggradi e anche qui c'è da discuterne, perchè un liquido ottimo alla lunga tende a tediare, quindi serve pian piano trovarne più di uno. La sigaretta elettronica, per diventare veramente efficiente alla lotta al tabagismo è fondamentale che la si personalizzi a seconda del modo migliore per farci passare la voglia delle sigarette e ciò è assolutamente personale, quindi, dal momento che non sortisce gli effetti sperati, è necessario provare altre cose, altre tipologie di svapo, altri liquidi, altro grado di nicotina, addirittura altri tipi di atomizzatori, pertanto ti dico che il motivo per cui tu e le persone che hai visto, non siete riusciti a togliere il tabagismo, è dovuto semplicemente a questo motivo, non avevate la build adatta a voi. Se uno è fortunato la trova subito al primo acquisto, ma non è affatto scontato che invece non sia la più adatta per lui, in questo caso bisogna provare altre build.

Aggiungo, da ex tabagista incallito con oltre il pack e mezzo al giorno di sigarette, ho dovuto provare un sacco di cose, arrivando al punto da dover scendere ancora più in profondita arrivando ai drippers, che sono atomizzatori senza resistenze prefatte, ti devi fare tu le coil (ma se ne vendono anche di prefatte se ti tedia metterti a crearti le spire con gli utensili), devi mettere tu il cotone, questo mi ha permesso di trovare il giusto compromesso tra HIT e sapore, che nessun atomizzatore tank a resistenze prefatte riusciva a darmi, questo comporta dover comprare cotone e fili e doverli montare quando c'è da rigenerare, però a livello di personalizzarione, rigenerarsi da soli permette di trovare veramente un setup adeguato, perchè ci sono molti tipi di fili e molti tipi di cotone, che hanno delle palpabili differenze di resa e attivazione tra loro.

Proverò altro.

In passato provai un po' di cose. Varie sigarette elettroniche, vari vaporizzatori, vari liquidi e nel mio caso mi ritrovo punto ed a capo proprio come qualche mese fa. Dopo aver fumato l'elettronica mi accendo una sigaretta normale.

Quindi penso che nel mio caso non sia tanto la nicotina il problema ma quello che aspiro. Spero solo che non sia anche una cosa psicologica.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,371
31,840
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Proverò altro.

In passato provai un po' di cose. Varie sigarette elettroniche, vari vaporizzatori, vari liquidi e nel mio caso mi ritrovo punto ed a capo proprio come qualche mese fa. Dopo aver fumato l'elettronica mi accendo una sigaretta normale.

Quindi penso che nel mio caso non sia tanto la nicotina il problema ma quello che aspiro. Spero solo che non sia anche una cosa psicologica.
per avere successo non devi fumare, il kit deve farti passare la voglia, se hai ancora voglia signififca che qualche elemento della catena non è adatto a te oppure non è ben calibrato

Può essere la nicotina ma può anche essere il setup che usi che non ti soddisfa.

io è mi moglie siamo stati abbastanza fortunati, io ho capito subito che ero un tipo da tiro da polmone quindi ho preso subito un atomizzatore abbastanza adatto e una batteria da 200w
Mia moglie preferiva il tiro di guancia a basso wattagio invece due setup completamente differenti

io ho sperimentato parecchio e sono andato alla ricerca anche profonda del risultato, sono anche io arrivato a farmi le coil da solo, a provare i dripper aromi più pregiati, poi ad un certo punto son tornato "indietro" verso gli atomizzatori più semplici ma sempre con wattaggi elevati.

Mia moglie invece è rimasta con quel kit fissata ancora oggi e non riesce a smettere del tutto, fuma pochissimo ma deve portarsi la e cig dietro sennò non sta bene.

Per noi la e cig è stata molto positiva, è sttao il tramite che ha permesso a me di smettere ed anche a lei di fumare le sigarette, noi fumavamo tantissimo ( 2 pacchetti al giorno ogni uno ) è un colpo per la salute e al portafoglio

Se avessimo oggi ancora il vizio avremmo speso tra sigarette e tutto almeno 5-600 euro al mese


E' una cosa semplicemente folle
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
In passato provai un po' di cose. Varie sigarette elettroniche, vari vaporizzatori, vari liquidi e nel mio caso mi ritrovo punto ed a capo proprio come qualche mese fa.
Quel che devi evitare come la peste è di avere il pacchetto davanti, non devi comprarlo e non devi averlo a portata di mano, perchè poi inevitabilmente ti viene la voglia. Ho avuto anch'io il periodo in cui mi compravo un pacchetto di sigarette una tantum, alla fine veniva naturale attingervi, pertanto da un pò evito di comprarli, nemmeno uno al mese. Capita di tanto in tanto, in tutta onestà, che qualcuno mi offra una sigaretta, qualche volta me la fumo pure MA non compro il pacchetto, quando vado a fumarne una la percepisco leggerissima e con un sapore schifoso, questo perchè ho un setup piuttosto estremo, svapo da polmone a 100/120w su un Goon 1.5 con 6 ml di nicotina, che per un dripper è tantissimo, è fortissimo, chi non ci è abituato ci sputa un polmone, io ho dovuto invece proprio ricercare qualcosa di così forte, perchè se più leggero non riuscivo a placare la voglia di fumare. Per me oggi una sigaretta è una schifezza leggerissima rispetto a come sono abituato a svapare, è quasi aria con un sapore schifoso, me la posso pure fumare un ogni 2 mesi se me la offrono, ma mi si è capovolto tutto, la sigaretta non è idonea a darmi il piacere che mi dà un goon 1.5 su 6 ml di nicotina, è troppo più leggera, non mi soddisfa più fumare le vere sigarette. Va curato il setup, quando hai una build adatta, davvero il fumo non ti manca più.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

ZioDon

Utente Attivo
205
66
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO
Non credo sia quello che intendevi, ma esiste il liquido di canapa sativa. Mi son sempre riproposto di acquistarne una boccia, ma so già che sarà letteralmente una ciofeca.
Ti dirò che invece non è male: ho avuto modo di svaparlo a Londra e di sapore non era orribile e pure il colpo in testa è arrivato. Entrare nel quartiere cinese è stato mistico quella mattina
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

MetaEX

Punks Not Dead
Utente Èlite
1,752
111
CPU
Intel Core i9 7890XE
Dissipatore
Corsair Hydro 115i RGB Platinum Radiatore da 280 mm, Ventola Doppia ML PRO da 140 mm RGB PWM, Controllo Avanzato
Scheda Madre
ROG RAMPAGE VI EXTREME
HDD
Corsair MP600 CORE XT 4000,7 GB
RAM
GSkill F4-3200C15D-16GTZSW Memoria RAM da 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL15
GPU
XFX SPEEDSTER QICK319 RADEON RX 6750XT CORE Gaming Scheda Grafica con 12GB GDDR6 HDMI 3xDP
Audio
Aune X1sGT
Monitor
BenQ PD2500Q Monitor per Designer 25 Pollici QHD, 2560 x 1440 QHD
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G3 850W Nero
Case
Cooler Master Storm Trooper Gaming
Periferiche
Hauppauge WinTV HVR-5525 (Model 150xxx, Hybrid DVB-T/T2/C/S2, IR)
OS
Microsoft Windows 11 22H2

ZioDon

Ti dirò che invece non è male: ho avuto modo di svaparlo a Londra e di sapore non era orribile e pure il colpo in testa è arrivato. Entrare nel quartiere cinese è stato mistico quella mattina
intendi dire con il principio attivo e THC incluso?
 

MetaEX

Punks Not Dead
Utente Èlite
1,752
111
CPU
Intel Core i9 7890XE
Dissipatore
Corsair Hydro 115i RGB Platinum Radiatore da 280 mm, Ventola Doppia ML PRO da 140 mm RGB PWM, Controllo Avanzato
Scheda Madre
ROG RAMPAGE VI EXTREME
HDD
Corsair MP600 CORE XT 4000,7 GB
RAM
GSkill F4-3200C15D-16GTZSW Memoria RAM da 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL15
GPU
XFX SPEEDSTER QICK319 RADEON RX 6750XT CORE Gaming Scheda Grafica con 12GB GDDR6 HDMI 3xDP
Audio
Aune X1sGT
Monitor
BenQ PD2500Q Monitor per Designer 25 Pollici QHD, 2560 x 1440 QHD
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G3 850W Nero
Case
Cooler Master Storm Trooper Gaming
Periferiche
Hauppauge WinTV HVR-5525 (Model 150xxx, Hybrid DVB-T/T2/C/S2, IR)
OS
Microsoft Windows 11 22H2
ho fatte ca**ate? I falconi di base neutra sono da 500ml PG + 500ml VG, e non da 100ml, ne ho sparato 0.95ml PG + 0.95ml VG? Che succede? Il resto è giusto....
Screenshot 2024-02-09 102124.png
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Ma chetti/chegli frega al calcolatore di che dimensioni hai le bocce di liquido?!
Poi quella roba di scrivere quanti flaconi interi usare invece dei ml e basta... cioè secondo loro uno deve sapersi misurare 6.7ml ma non ci arriva che un flacone sono 10ml, 2 sono 2x10ml, ...
Hanno letto i miei insulti dell'altra volta e hanno corretto il calcolatore che non ha sballato il calcolo?
 

ZioDon

Utente Attivo
205
66
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO

ZioDon


intendi dire con il principio attivo e THC incluso?
Si si, il risultato ti dirò è stato pari all'originale, forse solo meno duraturo.

Il calcolo sotto non l'ho ben capito. Io per comodità prendo quasi sempre i prodotti dea scomposto. Ne ordino 2-3 bocce, 4-6 bocce di nicotina e festa fatta per qualche mese.
 

MetaEX

Punks Not Dead
Utente Èlite
1,752
111
CPU
Intel Core i9 7890XE
Dissipatore
Corsair Hydro 115i RGB Platinum Radiatore da 280 mm, Ventola Doppia ML PRO da 140 mm RGB PWM, Controllo Avanzato
Scheda Madre
ROG RAMPAGE VI EXTREME
HDD
Corsair MP600 CORE XT 4000,7 GB
RAM
GSkill F4-3200C15D-16GTZSW Memoria RAM da 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL15
GPU
XFX SPEEDSTER QICK319 RADEON RX 6750XT CORE Gaming Scheda Grafica con 12GB GDDR6 HDMI 3xDP
Audio
Aune X1sGT
Monitor
BenQ PD2500Q Monitor per Designer 25 Pollici QHD, 2560 x 1440 QHD
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G3 850W Nero
Case
Cooler Master Storm Trooper Gaming
Periferiche
Hauppauge WinTV HVR-5525 (Model 150xxx, Hybrid DVB-T/T2/C/S2, IR)
OS
Microsoft Windows 11 22H2
Le cose stanno così, non piangere sul latte versato, ed ora?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!