Sigaretta elettronica a scalare

Pubblicità
Qualsiasi dipendenza ha un percorso da affrontare, certamente non bello e facile ma impegnativo.
L'impegno consiste in un obbligo verso se stessi, uscire mentalmente da ciò che occupa uno spazio della propria vita e che ci porta via salute, soldi e nei casi più complicati...i nostri cari, che siano famigliari o amici.
La volontà propria è la chiave di volta per lasciare da parte ogni tipo di dipendenza, quella molla che scatta in un determinato momento per un qualcosa di cui non ti rendi conto al momento ma è il precursore della tua scelta, la scelta che ti cambia la vita.
 
Io lo ripeto sempre, dipende tutto da un buon setup generale, per setup generale intendo nicotina giusta per placare la nicotinomania, atomizzatore, getto di vapore, wattaggio, cotone adeguato oltre che liquido che ci aggradi e anche qui c'è da discuterne, perchè un liquido ottimo alla lunga tende a tediare, quindi serve pian piano trovarne più di uno. La sigaretta elettronica, per diventare veramente efficiente alla lotta al tabagismo è fondamentale che la si personalizzi a seconda del modo migliore per farci passare la voglia delle sigarette e ciò è assolutamente personale, quindi, dal momento che non sortisce gli effetti sperati, è necessario provare altre cose, altre tipologie di svapo, altri liquidi, altro grado di nicotina, addirittura altri tipi di atomizzatori, pertanto ti dico che il motivo per cui tu e le persone che hai visto, non siete riusciti a togliere il tabagismo, è dovuto semplicemente a questo motivo, non avevate la build adatta a voi. Se uno è fortunato la trova subito al primo acquisto, ma non è affatto scontato che invece non sia la più adatta per lui, in questo caso bisogna provare altre build.

Aggiungo, da ex tabagista incallito con oltre il pack e mezzo al giorno di sigarette, ho dovuto provare un sacco di cose, arrivando al punto da dover scendere ancora più in profondita arrivando ai drippers, che sono atomizzatori senza resistenze prefatte, ti devi fare tu le coil (ma se ne vendono anche di prefatte se ti tedia metterti a crearti le spire con gli utensili), devi mettere tu il cotone, questo mi ha permesso di trovare il giusto compromesso tra HIT e sapore, che nessun atomizzatore tank a resistenze prefatte riusciva a darmi, questo comporta dover comprare cotone e fili e doverli montare quando c'è da rigenerare, però a livello di personalizzarione, rigenerarsi da soli permette di trovare veramente un setup adeguato, perchè ci sono molti tipi di fili e molti tipi di cotone, che hanno delle palpabili differenze di resa e attivazione tra loro.

Proverò altro.

In passato provai un po' di cose. Varie sigarette elettroniche, vari vaporizzatori, vari liquidi e nel mio caso mi ritrovo punto ed a capo proprio come qualche mese fa. Dopo aver fumato l'elettronica mi accendo una sigaretta normale.

Quindi penso che nel mio caso non sia tanto la nicotina il problema ma quello che aspiro. Spero solo che non sia anche una cosa psicologica.
 
Proverò altro.

In passato provai un po' di cose. Varie sigarette elettroniche, vari vaporizzatori, vari liquidi e nel mio caso mi ritrovo punto ed a capo proprio come qualche mese fa. Dopo aver fumato l'elettronica mi accendo una sigaretta normale.

Quindi penso che nel mio caso non sia tanto la nicotina il problema ma quello che aspiro. Spero solo che non sia anche una cosa psicologica.
per avere successo non devi fumare, il kit deve farti passare la voglia, se hai ancora voglia signififca che qualche elemento della catena non è adatto a te oppure non è ben calibrato

Può essere la nicotina ma può anche essere il setup che usi che non ti soddisfa.

io è mi moglie siamo stati abbastanza fortunati, io ho capito subito che ero un tipo da tiro da polmone quindi ho preso subito un atomizzatore abbastanza adatto e una batteria da 200w
Mia moglie preferiva il tiro di guancia a basso wattagio invece due setup completamente differenti

io ho sperimentato parecchio e sono andato alla ricerca anche profonda del risultato, sono anche io arrivato a farmi le coil da solo, a provare i dripper aromi più pregiati, poi ad un certo punto son tornato "indietro" verso gli atomizzatori più semplici ma sempre con wattaggi elevati.

Mia moglie invece è rimasta con quel kit fissata ancora oggi e non riesce a smettere del tutto, fuma pochissimo ma deve portarsi la e cig dietro sennò non sta bene.

Per noi la e cig è stata molto positiva, è sttao il tramite che ha permesso a me di smettere ed anche a lei di fumare le sigarette, noi fumavamo tantissimo ( 2 pacchetti al giorno ogni uno ) è un colpo per la salute e al portafoglio

Se avessimo oggi ancora il vizio avremmo speso tra sigarette e tutto almeno 5-600 euro al mese


E' una cosa semplicemente folle
 
In passato provai un po' di cose. Varie sigarette elettroniche, vari vaporizzatori, vari liquidi e nel mio caso mi ritrovo punto ed a capo proprio come qualche mese fa.
Quel che devi evitare come la peste è di avere il pacchetto davanti, non devi comprarlo e non devi averlo a portata di mano, perchè poi inevitabilmente ti viene la voglia. Ho avuto anch'io il periodo in cui mi compravo un pacchetto di sigarette una tantum, alla fine veniva naturale attingervi, pertanto da un pò evito di comprarli, nemmeno uno al mese. Capita di tanto in tanto, in tutta onestà, che qualcuno mi offra una sigaretta, qualche volta me la fumo pure MA non compro il pacchetto, quando vado a fumarne una la percepisco leggerissima e con un sapore schifoso, questo perchè ho un setup piuttosto estremo, svapo da polmone a 100/120w su un Goon 1.5 con 6 ml di nicotina, che per un dripper è tantissimo, è fortissimo, chi non ci è abituato ci sputa un polmone, io ho dovuto invece proprio ricercare qualcosa di così forte, perchè se più leggero non riuscivo a placare la voglia di fumare. Per me oggi una sigaretta è una schifezza leggerissima rispetto a come sono abituato a svapare, è quasi aria con un sapore schifoso, me la posso pure fumare un ogni 2 mesi se me la offrono, ma mi si è capovolto tutto, la sigaretta non è idonea a darmi il piacere che mi dà un goon 1.5 su 6 ml di nicotina, è troppo più leggera, non mi soddisfa più fumare le vere sigarette. Va curato il setup, quando hai una build adatta, davvero il fumo non ti manca più.
 
Ultima modifica:
Non credo sia quello che intendevi, ma esiste il liquido di canapa sativa. Mi son sempre riproposto di acquistarne una boccia, ma so già che sarà letteralmente una ciofeca.
Ti dirò che invece non è male: ho avuto modo di svaparlo a Londra e di sapore non era orribile e pure il colpo in testa è arrivato. Entrare nel quartiere cinese è stato mistico quella mattina
 

ZioDon

Ti dirò che invece non è male: ho avuto modo di svaparlo a Londra e di sapore non era orribile e pure il colpo in testa è arrivato. Entrare nel quartiere cinese è stato mistico quella mattina
intendi dire con il principio attivo e THC incluso?
 
ho fatte ca**ate? I falconi di base neutra sono da 500ml PG + 500ml VG, e non da 100ml, ne ho sparato 0.95ml PG + 0.95ml VG? Che succede? Il resto è giusto....
Screenshot 2024-02-09 102124.webp
 
Ma chetti/chegli frega al calcolatore di che dimensioni hai le bocce di liquido?!
Poi quella roba di scrivere quanti flaconi interi usare invece dei ml e basta... cioè secondo loro uno deve sapersi misurare 6.7ml ma non ci arriva che un flacone sono 10ml, 2 sono 2x10ml, ...
Hanno letto i miei insulti dell'altra volta e hanno corretto il calcolatore che non ha sballato il calcolo?
 

ZioDon


intendi dire con il principio attivo e THC incluso?
Si si, il risultato ti dirò è stato pari all'originale, forse solo meno duraturo.

Il calcolo sotto non l'ho ben capito. Io per comodità prendo quasi sempre i prodotti dea scomposto. Ne ordino 2-3 bocce, 4-6 bocce di nicotina e festa fatta per qualche mese.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top