Siete credenti?

siete credenti?

• Ateo

Voti: 30 33.3%
  • Agnostico

Voti: 9 10.0%
  • Cattolico

Voti: 45 50.0%
  • Testimone di Geova

Voti: 0 0.0%
  • Protestante

Voti: 1 1.1%
  • Musulmano

• Buddista

• Indu

• Scientology

Voti: 2 2.2%
  • Altro (specificare)

Voti: 3 3.3%

• Votatori totali
    90
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bagnasco ha fatto affermazioni che possono essere condivisibili o meno, ma da qui a minacciarlo di morte.. qui si esagera..
poi, una stupidata: Falcone e Borsellino, come anche Dalla Chiesa ecc.. la scorta ce l'avevano, ma non è servita a granchè..

franknos90 ha detto:
il tutoring di filosofia fa i suoi effetti, eh? :asd: :asd:

comunque, Ratzinger è tra l'altro uno dei maggiori studiosi dell'evoluzionismo.. quindi Rivera è un ignorantone male informato.. :sisi: :sisi:
ci pensavo proprio mentre ne parlava :asd: :asd: :asd:

si chiama interdisciplinarità ;)

dunglade ha detto:
ma non credo proprio sai..

il "mentecatto"ha il mio appoggio ad andare contro i musulmani...saranno quelli là i mentecatti..
e se poi voi dite che volete libertà di parola,allora datela anche ai preti...
Certo che credo che i preti abbiano diritto di esprimersi... ma come tutti devono assumersi le responsabilità di ciò che dicono, è troppo comodo blaterare scempiaggini protetti da una scorta... è vero, la scorta di Borsellino e Falcone nn è servita, ma forse se Biagi, o altri, l'avessero avuta sarebbero ancora qui...

Cassandra ha detto:
Certo che credo che i preti abbiano diritto di esprimersi... ma come tutti devono assumersi le responsabilità di ciò che dicono, è troppo comodo blaterare scempiaggini protetti da una scorta..
per me, la cosa incredibile è minacciare uno di morte per quello che dice, non dirle protetti da una scorta..

franknos90 ha detto:
per me, la cosa incredibile è minacciare uno di morte per quello che dice, non dirle protetti da una scorta..
Non sto certo giustificando chi ha minacciato di morte bagnasco, x carità... ma concedergli la scorta è l'ennesima cosa di cui mi devo vergognare in quanto italiana...

Cassandra ha detto:
Non sto certo giustificando chi ha minacciato di morte bagnasco, x carità... ma concedergli la scorta è l'ennesima cosa di cui mi devo vergognare in quanto italiana...
il fatto di dargli la scorta non l'ho capito fino in fondo nemmeno io.. ma se gli hanno dato la scorta, avranno avuto i loro buoni motivi e io non me ne vergogno affatto..

pardon sono sfuto di tutto quel che ha la parola "italia" in mezzo ergo ecco xché ho messo il link alla Wiki inglese :D

@densou: non sapevo neanche che esistesse questa religione.. interessante.. nè immaginavo ci fossero ancora dei cultori della tradizione nordica.. soprattutto in italia..

Il documentario della BBC trasmesso in Inghilterra nel 2006 sugli scandali dei Preti & Pedofilia. si richiama il "Crimen Sollicitationis" e ... tutte » un documento di Ratzinger che rinnova il divieto a testimoniare in tribunali civili (pena la scomunica) per reati di abusi sessuali che avessero coinvolto religiosi.In Italia non è mai andato in onda, nè i giornali nè gli altri mezzi di informazione vi hanno fatto accenno.
http://video.google.it/videoplay?docid=3237027119714361315

ho votato ateo anke se dovrei definirmi agnostico..

di sicuro non credo alle cose che ci hanno propinato e alla chiesa

Secondo me molti che si dichiarano atei o agnostici, ovviamente non dico tutti, è perchè pensano Cattolicesimo = credere in Dio. Non è così!
La Chiesa di Roma è una porcheria! Adesso a parte i crimini davvero terribili commessi da certi preti, è propio la sua struttura che non va! Con cardinali che dovrebbero bruciare all'inferno, altro che stare dove stanno! Anche la posizione del Papa su certe questioni fa davvero rabbrividire! Poi sicuramente ci sono anche delle persone che da lodare, come ad esempio i preti missionari, per carità, però non si può predicare la povertà e l'uguaglianza, quando poi la stessa Chiesa è una gerarchia! E per comunicare con Dio perchè devo passare attraverso un prete? E i cardinali? E il papa? Che senso hanno? Sono essere umani come tutti noi, già solo il ritenersi "superiori" li rende blasfemi per la stessa religione che predicano!

Io sono stato battezzato e ho ricevuto la comunione, ma prendi le distanze dalla Chiesa Cattolica e da qualunque altro organismo tenti di strumentalizzare il Crisitianesimo!

Tuttavia pur non sentendomi per niente cattolico, credo nel Cristianesimo e quindi in Dio e in Cristo. Diciamo che potrei sentirmi + vicino ai protestanti, ma non intesi come quelle comunità americane dove i pastori fanno dei veri e propi show per cercare di raccogliere + soldi possibili, ma piuttosto come Lutero che ebbe il coraggio di opporsi pubblicamente alla Chiesa!

Cmq il fatto dell'aumento sproporzionato di agnostici e atei, soprattutto vedo tra i + giovani, è propio da imputare alla Chiesa, secondo me.

Dakmor concordo con te in parte.
E' vero che moltissimi, e sempre in aumento, prendono le distanze dalla chiesa, ma non credo che molti siano così superficiali da definirsi per questo atei. Anzi ho letto molti commenti come il tuo di persone che non si riconoscono nella chiesa, ma credono in Dio.

Gli atei sono tali perché non credono nell'esistenza di Dio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro