Siete credenti?

siete credenti?

  • Ateo

    Voti: 30 33.3%
  • Agnostico

    Voti: 9 10.0%
  • Cattolico

    Voti: 45 50.0%
  • Testimone di Geova

    Voti: 0 0.0%
  • Protestante

    Voti: 1 1.1%
  • Musulmano

    Voti: 0 0.0%
  • Buddista

    Voti: 0 0.0%
  • Indu

    Voti: 0 0.0%
  • Scientology

    Voti: 2 2.2%
  • Altro (specificare)

    Voti: 3 3.3%

  • Votatori totali
    90
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hola!
Io non riesco ad "inquadrarmi".
Direi che sono agnostico, ma non è corretto, dato che non sospendo il giudizio ma arrivo alla conclusione che c'è evidentemente qualche cosa di inspiegabile che va al di là della cognizione umana (banalmente per la contraddizione dell'infinito dell'universo o di quanto c'era prima di un eventuale big bang).

Poi che cosa sia "l'argomento" tanto inspiegabile, non posso credere che stia scritto in questa o quella lettura sacra (e ci metto dentro tutto) le quali sono passata nelle mani per generazioni di quello strano essere che è l'uomo e che, come noto a tutti, ha parecchia "fantasia"... :asd: (e con "fantasia" ho dipinto solo le qualità positive...)

Ciao ;)

DIDAC
 
Io sono un ateo con la cresima
Nonostante io non creda in nessuna forma divina e religioni varie, ho fatto la cresima lo stesso
E' sempre comoda farla anche se non si crede in questo
Nella vita non si sa mai con chi ti sposerai
E se ne trovi una che vuole fare per forza il matrimonio in chiesa, lo puoi fare.
E quando sei li in quel giorno, fare finta di pregare. eheh

Ateo convinto dal 1994, avevo solo 12 anni quando capì che nessuno c'era a guardarci dall'alto, che oltre la morte non c'era niente, che la chiesa è stata creata solo per conrollare i poveri ebeti e rubargli i possedimenti terreni e il denaro, per acquistare sempre più potere militare camuffato da parola di dio.

Viva l'Illuminismo, Viva Galileo Galilei, Viva la Libertà
E un "saluto" a tutti a quelli che sono morti per mano della chiesa
 
AMD64 ha detto:
Didac il mio pensiero si sovrappone perfettamente al tuo :)

avevo già notato questo nostro feeling di idee in altri tuoi interventi :sisi: ma di solito non quoto altrimenti Toby mi da ingiustamete dello spammone... :asd:

Ciao ;)

DIDAC
 
WRoy82 ha detto:
Io sono un ateo con la cresima
Nonostante io non creda in nessuna forma divina e religioni varie, ho fatto la cresima lo stesso
E' sempre comoda farla anche se non si crede in questo
Nella vita non si sa mai con chi ti sposerai
E se ne trovi una che vuole fare per forza il matrimonio in chiesa, lo puoi fare.
E quando sei li in quel giorno, fare finta di pregare. eheh
ognuno ha diritto alle proprie convinzioni (ci mancherebbe altro).. ma in questo caso io mi sentirei preso in giro..
 
franknos90 ha detto:
ognuno ha diritto alle proprie convinzioni (ci mancherebbe altro).. ma in questo caso io mi sentirei preso in giro..
A me piacerebbe molto sposarmi in Chiesa, più x l'idea della cerimonia in sè che nn x la fede religiosa...
 
frank, perchè sei cattolico oppure l'hai detto in modo ironico?
veramente non l'ho capito
 
x dunglade, Galieleo è stato ucciso per mano di quelli che professavano la parola di quello che credeva.
Spiritualità a parte, la chiesa non è stata mai ligia a quello che predicava.
Molti sono morti e la scienza è rimasta molto dietro proprio per colpa della chiesa.
Parlo di chiesa, preti, vescovi, e papi, non fraintedetemi, non pensate che infango le vostre credenze, ma solo quello che ci commercia intorno.
 
mi sembra che qua i riferimenti al medioevo si sprechino...posso essere d'accordo sul fatto che furono fatti errori e in parte posso pensare che ci siano ancora...ma lo sbaglio non è da imputarsi alla struttura in quanto tale ma agli uomini (che seppur preti sono prima uomini) e come tali sbagliano

personalmente credo in Dio e seppur non mi sono ancora convinto del tutto del fatto che mi siano necessario andare a messa ma non per questo mi permetto di condannare così duramente qualcosa che fa parte delle mie radici e delle mie tradizioni e che sento comunque mia
 
jeyjack ha detto:
a quanto pare non frequentano molto l'ambiente internet e penso di sapere perchè
io sinceramente non lo so il perchè.. me lo spieghi? :) so che hanno particolari regole (sulle trasfusioni ad esempio) ma non so niente su internet ecc..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top