Siete credenti?

siete credenti?

• Ateo

Voti: 30 33.3%
  • Agnostico

Voti: 9 10.0%
  • Cattolico

Voti: 45 50.0%
  • Testimone di Geova

Voti: 0 0.0%
  • Protestante

Voti: 1 1.1%
  • Musulmano

• Buddista

• Indu

• Scientology

Voti: 2 2.2%
  • Altro (specificare)

Voti: 3 3.3%

• Votatori totali
    90
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

superoby

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho notato che spesso nelle discussioni non inerenti all'informatica diventano dibattiti sulla religione e quindi ho pensato di aprire questo sondaggio per capire se gli utenti del forum sono credenti e di quale religione. Nella speranza che la discussione resti in termini civili esprimo il mio pensiero.

Agnostico, in sostanza non mi schiero per insufficienza di prove, ma sono convito che tutte le religioni in quanto create dall'uomo non possono essere veritiere anche se hanno avuto nella storia il loro ruolo, avolte in positivo altre volte meno.

Io sono ateo.
Dopo aver svolto le scuole elementari in un istituto gestito da suore e dopo tanti, tanti episodi visti coi miei occhi, ho preso le distanze dal cristianesimo. Le altre dottrine religiose esistenti non si sposano col mio modo di ragionare e quindi posso dire che credo solo in me stesso.:)

La mia posizione è circa quella di Pascal nella sua famosa scommessa.

Inoltre ritengo la fede è uno splendido sogno... si ha la speranza che si tramuti in realtà anche se la mia ragione non ci crede troppo :)

Wait ha detto:
La mia posizione è circa quella di Pascal nella sua famosa scommessa.

Inoltre ritengo la fede è uno splendido sogno... si ha la speranza che si tramuti in realtà anche se la mia ragione non ci crede troppo :)

Interessante come pensiero ;)

Ateo, ma non escudo di potermi sbagliare, anche se la considero un'ipotesi molto remota. C'è un bellissimo articolo su newsweek di questa settimana :)

Pascal e la sua scommessa li ho sempre odiati. O si ha fede veramente o non sia ha, non si può averla solo per convenienza.

Ufficialmente cattolico dato che ho fatto battesimo e comunione...ma non credo

cattolico credente...ma filoscientifico...credo in Dio perchè è l'unica spiegazione razionale all'esistenza della materia

R4z3R ha detto:
credo in Dio perchè è l'unica spiegazione razionale all'esistenza della materia
Non è vero che è l'unica spiegazione... chi ha creato Dio? :doh:

Tu dici che Dio ha creato la materia... ma chi ha creato Dio?
Cioè, Dio non può essere sempre esistito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro