Siete credenti?

siete credenti?

• Ateo

Voti: 30 33.3%
  • Agnostico

Voti: 9 10.0%
  • Cattolico

Voti: 45 50.0%
  • Testimone di Geova

Voti: 0 0.0%
  • Protestante

Voti: 1 1.1%
  • Musulmano

• Buddista

• Indu

• Scientology

Voti: 2 2.2%
  • Altro (specificare)

Voti: 3 3.3%

• Votatori totali
    90
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cose giustissime dette nel posto e nel momento sbagliato.
Ma questo è un peccato veniale.

Peccato mortale è invece quello dell'osservatore romano quando lo accusa di terrorismo... il solito vizietto assolutista di tappare la bocca a chi osa criticare le istituzioni ecclesiastiche.
Siamo ancora a Campo de Fiori con il rogo per Giordano Bruno che brucia :sisi:

sul fatto dell'autopubblicità sono d'accordo con duneglade...sul fatto della sapienza forse in materia di fede, ma in generale è da considerarsi un uomo come gli altri che ha alle spalle molte esperienze della sua lunga vita

il credo non rivela nessuna verità; per fortuna la conoscenza non ha questa pretesa però ci rende liberi...che dite darà pure fastidio a qualcuno o no? ;)

w il pastafarismo :)

dunglade ha detto:
non è vero che voglio cambiare argomento,ho detto solo che penso sia solo una trovata pubblicitaria da4soldi...
riguardo il papa io sono convinto che nessuno,a parte pochi,conosca il suo pensiero a fondo ed è per questo che si generano tutte queste incomprensioni...è coerente con il suo pensiero,ma non conoscendolo non se ne capisce la coerenza...mi spiegate perchè il papa dovrebbe dire certe cose apparentemente incoerenti,ad alto rischio di cattive interpretazioni sapendo dell'importante ruolo che ricopre?quasi tutti non lo trovano simpatico,ma avrà le sue buone ragioni per affermare certe cose...che poi uno non possa essere d'accordo è un'altra cosa,ma non mi è minimamente piaciuto il modo di questo tizio spuntato dal nulla..

@amd64:nessuno ha mai detto che il 99%della gente che va in tv non lo fa per pubblicità..anzi per me quasi tutti sono in tv per farsi pubblicità e soldi..

non mi sognerei mai che un papa possa dire credo all'evoluzionismo. è giusto che abbiano rifiutato il funerale a welby, che siano contro ogni metodo contraccettivo etc etc etc. quello che non è giusto è l'ingerenza che quotidianamente traspira sui giornali, nelle televisioni su fatti che riguardano solo ed esclusivamente lo stato italiano. grazie al quale ad esempio una donna italiana può decidere di divorziare o non avere un bambino concepito in situazioni particolari. finchè restano chiusi nelle loro cattedrali e si limitano ai sermoni domenicali credo non i siano problemi ;)

Finché sono loro a interferire continuamente sulla politica va bene, quando qualcuno si permette di fare il contrario loro "giustamente" lo chiamano terrorista, perché questo è il rispetto che loro predicano tanto...

La risposta ufficiale dell'osservatore romano e di molta politica di destra è stata che il tizio in questione è un terrorista, forse è stato cancellato l'articolo 3 della costituzione e io non lo sapevo? :look:
Fatevi un giro su google news, troverete tutto...

Anch'io dubito della bontà delle affermazioni, peraltro giustissime, di questo cantante... ma l'ingerenza della chiesa, che io nn riconosco come istituzione, soprattutto da quando c'è questo papa, è irritante... se fosse x la chiesa una donna dovrebbe tenersi un bambino concepito da uno stupro, o restare con un marito che le usa violenza... :doh: poi arrivare a definire "terrorismo" delle affermazioni mi sembra un tantinello fuori luogo, come molte delle cose che sono state dette ultimamente da personalità ecclesiastiche, vedi bagnasco (la minuscola nn è a caso), a cui è stata concessa persino la scorta... ma come, nn la danno ai magistrati antimafia che rischiano la loro vita ogni giorno, x darla a un mentecatto come quello? Che vergogna... :sisi:

l'errore è quello dell'osservatore romano che ha parlato di osservazioni terroristiche.. uno deve poter avere libertà di pensiero e di critica..

@Cass: per me quelle della Chiesa non sono vere e proprie ingerenze.. solo pareri..

franknos90 ha detto:
l'errore è quello dell'osservatore romano che ha parlato di osservazioni terroristiche.. uno deve poter avere libertà di pensiero e di critica..

@Cass: per me quelle della Chiesa non sono vere e proprie ingerenze.. solo pareri..
é giustissimo che la chiesa si esprima su cose che la possono riguardare... ma a me, x esempio, tutta questa polemica sulle coppie omosessuali nn è gradita... nn si sta chiedendo alla chiesa di adattarsi e accettare l'omosessualità, qui si parla di una legge di stato... peccato che i nostri signori politici sono volubili come bandierine al vento, e utilizzano l'appoggio della chiesa x andare contro la maggioranza di turno...

AMD64 ha detto:
Perché esprimo la mia opinione? :doh:
ci avevo messo anche gli asd :asd::asd:....comunque intendevo dire che secondo me contro la chiesa tu sei un pò integralista, poi prendila solo come opinione personale non come critica

R4z3R ha detto:
ci avevo messo anche gli asd :asd::asd:....comunque intendevo dire che secondo me contro la chiesa tu sei un pò integralista, poi prendila solo come opinione personale non come critica
Ci mancherebbe, fosse per me la cancellerei proprio :lol:

sulla questione suscitata da Rivera però non posso dirmi d'accordo...il tizio in questione ha equivocato (spero in buona fede) le parole e la posizione di Papa e Chiesa....la Chiesa NON nega l'evoluzionismo, ma non accetta un evoluzionismo CASUALE, ciò vuol dire che ritiene l'intervento divino presente nella storia dell'evoluzione...
questo è ciò che ha detto e sostiene così il Papa come la Chiesa e che credo sia stato per una serie di motivi male interpretato
:)

R4z3R ha detto:
sulla questione suscitata da Rivera però non posso dirmi d'accordo...il tizio in questione ha equivocato (spero in buona fede) le parole e la posizione di Papa e Chiesa....la Chiesa NON nega l'evoluzionismo, ma non accetta un evoluzionismo CASUALE, ciò vuol dire che ritiene l'intervento divino presente nella storia dell'evoluzione...
questo è ciò che ha detto e sostiene così il Papa come la Chiesa e che credo sia stato per una serie di motivi male interpretato
:)
il tutoring di filosofia fa i suoi effetti, eh? :asd: :asd:

comunque, Ratzinger è tra l'altro uno dei maggiori studiosi dell'evoluzionismo.. quindi Rivera è un ignorantone male informato.. :sisi: :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro