Siete credenti?

siete credenti?

• Ateo

Voti: 30 33.3%
  • Agnostico

Voti: 9 10.0%
  • Cattolico

Voti: 45 50.0%
  • Testimone di Geova

Voti: 0 0.0%
  • Protestante

Voti: 1 1.1%
  • Musulmano

• Buddista

• Indu

• Scientology

Voti: 2 2.2%
  • Altro (specificare)

Voti: 3 3.3%

• Votatori totali
    90
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ateo. non credo solo perchè finchè non vedo con i miei occhi le cose che dicono ( miracoli, apparizioni della madonna, ecc.) per me sono tutte cavolate. poi parecchi credono nell'aldilà. ma come fate a sapere cosa c'è "di là" se siete ancora vivi? e poi nessuno è mai "ritornato" !

io ci credo e non ci credo al cattolicesimo....

anche io come Cassandra ho una religione fai da te, nel senso che in qualche momento ho bisogno di confessarmi ma lo faccio tra me e me e diciamo in diretto contatto con dio, senza bisogno di dover passare per un prete in una chiesa. ormai non ci vado da anni in chiesa e quando ci sono andato puramente per battesimì o matrimoni etc..

diciamo che credo di più nella scienza e molto meno nelle varie religioni, ma essendo un essere umano delle volte si ha bisogno di confessarsi, o credere in un avvenire dopo la morte, con una persone superiore di se stessi, sia anche essa probabilmente irreale.

diciamo che essenzialmente sono cattolico, ma ci sono molte cose di questa religione che non condivido e che quindi non seguo assolutamente.
Diciamo che credo in un dio solo per una sorta di consolazione, dato che la scienza non può spiegare ogni cosa........
Non vedo dio come un essere superiore e quindi un padre padrone, anzi, lo vedo molto + simile a noi.......;)

Dodipel ha detto:
Mi sembra strano che non sia ancora arrivato Briele. :boh: :look:

zitto zitto :asd: :look:

stava postando ma poi da quanto era lungo il server s'è impallato :lol:

mai successo di trovarsi in una situazione critica...ma critica davvero?
Quando hai esaurito tutte le possibilità della tua intelligenza e di te stesso...ecco proprio lì emerge l'ultima Ratio,spunta una Fede,un Credo e la invochi dal più profondo del cuore.- Atei,agnostici:non vi credo...state mentendo a Voi stessi.- Mai fatto qualche cosa di sbagliato intenzionalmento e un pensiero interiore vi diceva che era disonesto?
Noi la chiamiamo Coscienza ed è (secondo me) l'unica cosa intangibile che non ci appartiene che alberga in ognuno di noi.- Chiamatela come volete.-

viator ha detto:
Quando hai esaurito tutte le possibilità della tua intelligenza e di te stesso...ecco proprio lì emerge l'ultima Ratio,spunta una Fede,un Credo e la invochi dal più profondo del cuore.- Atei,agnostici:non vi credo...state mentendo a Voi stessi.- Mai fatto qualche cosa di sbagliato intenzionalmento e un pensiero interiore vi diceva che era disonesto?
Noi la chiamiamo Coscienza ed è (secondo me) l'unica cosa intangibile che non ci appartiene che alberga in ognuno di noi.- Chiamatela come volete.-

Purtroppo mi ci sono trovato, ed il caso ha voluto che mi imbattessi proprio in una chiesa. La tentazione di entrare c'è stata ma mi sono rifiutato e mi sono detto "anche se esistesse è troppo comodo rivolgersi a lui solo quando hai bisogno" mi sono fumato una sigaretta e sono tornato al mio posto ad aspettare.

viator ha detto:
Avere una coscienza non significa credere in una qualche religione...
Poi bella cosa avere fede solo per convenienza o per paura di non saper affrontare situazioni spiacevoli... :rolleyes:

viator ha detto:
..ecco proprio lì emerge l'ultima Ratio,spunta una Fede,un Credo .....-

...ci sono diverse "vie"...alcune orientate alla conoscienza altre alla fede....a seconda della predisposizione della persona..., ma la fede solo perché hai esaurito la capacità di trovare risposte e reazioni alla situazione......
...e nessun Dio ti rimprovererà mai di aver usato troppo la testa che ti ha dato.....

AMD64...forse non mi sono spiegato...ho scritto di ultima Ratio...cioè dopo che hai speso tutto te stesso.- Un uomo deve avere una Speranza,un punto di riferimento altrimenti altrimenti è povera cosa.-

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro