Siete credenti?

siete credenti?

  • Ateo

    Voti: 30 33.3%
  • Agnostico

    Voti: 9 10.0%
  • Cattolico

    Voti: 45 50.0%
  • Testimone di Geova

    Voti: 0 0.0%
  • Protestante

    Voti: 1 1.1%
  • Musulmano

    Voti: 0 0.0%
  • Buddista

    Voti: 0 0.0%
  • Indu

    Voti: 0 0.0%
  • Scientology

    Voti: 2 2.2%
  • Altro (specificare)

    Voti: 3 3.3%

  • Votatori totali
    90
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Formalmente cattolica, xkè sono stata battezzata, ho ricevuto la comunione, e la cresima... ma nn sono praticante, all'inizio x una ragione di comodità, cioè avevo altro da fare che andare in Chiesa, poi ho sviluppato più coscientemente la convinzione di nn aver bisogno di un intermediario x parlare con Dio, in cui cmq credo, come credo in Gesù Cristo e nella Vergine... diciamo che il mio è un po' un cattolicesimo "fai da te"... assolutamente nn credo in alcuni sacramenti, come la confessione o l'estrema unzione, sempre x lo stesso motivo di sopra... quindi nn saprei cosa votare... :)
 

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
Cassandra ha detto:
Formalmente cattolica, xkè sono stata battezzata, ho ricevuto la comunione, e la cresima... ma nn sono praticante, all'inizio x una ragione di comodità, cioè avevo altro da fare che andare in Chiesa, poi ho sviluppato più coscientemente la convinzione di nn aver bisogno di un intermediario x parlare con Dio, in cui cmq credo, come credo in Gesù Cristo e nella Vergine... diciamo che il mio è un po' un cattolicesimo "fai da te"... assolutamente nn credo in alcuni sacramenti, come la confessione o l'estrema unzione, sempre x lo stesso motivo di sopra... quindi nn saprei cosa votare... :)
Appunto... Sono ben pochi i cristiani "al 100%"... La mia teoria si dimostra valida:D
A parte le battute.. Qualcuno mi dica che crede al 100% nella chiesa... Lo sfido!
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
-NeMo- ha detto:
Appunto... Sono ben pochi i cristiani "al 100%"... La mia teoria si dimostra valida:D
A parte le battute.. Qualcuno mi dica che crede al 100% nella chiesa... Lo sfido!
Briele e Ned Flanders :lol:
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
sono cattolico credente e praticante..

Dodipel ha detto:
Secondo quello che hai scritto te Dio fa parte dell'essere, quindi sia Dio che la materia sono essere.
Se Dio e la materia fanno parte dell'essere (quindi uguali), anche la materia potrebbe essere sempre esistita.
Ps: Ma.. stiamo dicendo la stessa cosa??? :boh::boh::boh:
Mi sento un pò confuso... :doh:

Dio è essere (ingenerato, incorruttibile ed eterno) ed è intellegibile.. la materia è la manifestazione sensibile di Dio.. questo detto in parole molto povere..
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
-NeMo- ha detto:
Appunto... Sono ben pochi i cristiani "al 100%"... La mia teoria si dimostra valida:D
A parte le battute.. Qualcuno mi dica che crede al 100% nella chiesa... Lo sfido!
Credere al 100% nella Chiesa già implica il nn usare contraccettivi e il nn fare sesso al di fuori del matrimonio... quanti lo fanno?
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
Cassandra ha detto:
Credere al 100% nella Chiesa già implica il nn usare contraccettivi e il nn fare sesso al di fuori del matrimonio... quanti lo fanno?

Uno può credere al 100% ma seguire al 50%

Io sono non praticante in questo senso... il venerdì se ne ho voglia mangio anche la fiorentina, la domenica non vado a messa ormai da 2 anni, quando andavo a catechismo per non addormentarci raccontavamo barzellette.

La chiesa secondo me si deve rinnovare... se al posto dei canti religiosi mi mettessero i Red Hot Chilie Peppers a palla ci andrei sempre! :lol: Se facessero durare tutta la funzione religiosa 20/30 miuti con una predica "comprensibile"... insomma se rinnovassero un pò.

Io sono cresimato, credo in Dio ecc... ma sinceramente l' idea di essere costretto e di dover vivere seguendo queste "regole" antiquate e stupide per l' anno in cui ci troviamo.

Basta pensare algi Ebrei e agli Arabi che vengono circoncisi dalla nascita. Maddaii
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
franknos90 ha detto:
Dio è essere (ingenerato, incorruttibile ed eterno) ed è intellegibile.. la materia è la manifestazione sensibile di Dio.. questo detto in parole molto povere..

...secondo gli Indù....proprio l'"essere" è la prima "generazione" e di conseguenza dell'essere soggetti al tempo.....
"essere" é quindi già un attributo di troppo...per questo viene detto nirguna, senza attributi n'é limite alcuno, l'illuminazione pare sia il modo per accedere a quella conoscienza......
la materia é la manifestazione sensibile a noi che siamo sensibili solo a quella...a meno di cominciare a fare veramente qualcosa del tipo passare per porte strette......e trascendere le cose che hanno "essere", che sono "generate" e con una fine logica....
...in quanto "essere" forse é intelligibile....in quanto é il nostro modo di rappresentarlo per cercare di capirci qualcosa....
ma potrebbe anche essere inintelligibile.... se il nostro metro solito fosse inadeguato...ed inintelligibile potrebbe anche significare che non ci sia più soggetto ed oggetto che stanno cercando di conoscersi.....
 

superoby

Utente Attivo
59
0
Kele ha detto:
...secondo gli Indù....proprio l'"essere" è la prima "generazione" e di conseguenza dell'essere soggetti al tempo.....
"essere" é quindi già un attributo di troppo...per questo viene detto nirguna, senza attributi n'é limite alcuno, l'illuminazione pare sia il modo per accedere a quella conoscienza......
la materia é la manifestazione sensibile a noi che siamo sensibili solo a quella...a meno di cominciare a fare veramente qualcosa del tipo passare per porte strette......e trascendere le cose che hanno "essere", che sono "generate" e con una fine logica....
...in quanto "essere" forse é intelligibile....in quanto é il nostro modo di rappresentarlo per cercare di capirci qualcosa....
ma potrebbe anche essere inintelligibile.... se il nostro metro solito fosse inadeguato...ed inintelligibile potrebbe anche significare che non ci sia più soggetto ed oggetto che stanno cercando di conoscersi.....

:boh: Mi sono decisamente perso dopo la prima riga
 

jajuka83

Utente Èlite
1,565
3
CPU
Pentium 4 2.80 Ghz Prescott
Scheda Madre
Asus P5PE-VM
HDD
Western Digital 250 Gb SATA
RAM
1 Gb DDR Kingstone
GPU
Sparkle GeForce 6600GT
Audio
Creative Audigy SE + Creative 2.1 + Sharkoon Cosmic 5.1
Monitor
Samsung SM 960HD
PSU
Enermax Liberty 500W
OS
Win XP Pro SP2
loso..infatti il mio era un invito (nel caso il voto fosse veritiero) a spiegarci il perchè se l'utente è disposto..;)
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
REDCHAT ha detto:
Uno può credere al 100% ma seguire al 50%

Io sono non praticante in questo senso... il venerdì se ne ho voglia mangio anche la fiorentina, la domenica non vado a messa ormai da 2 anni, quando andavo a catechismo per non addormentarci raccontavamo barzellette.

La chiesa secondo me si deve rinnovare... se al posto dei canti religiosi mi mettessero i Red Hot Chilie Peppers a palla ci andrei sempre! :lol: Se facessero durare tutta la funzione religiosa 20/30 miuti con una predica "comprensibile"... insomma se rinnovassero un pò.

Io sono cresimato, credo in Dio ecc... ma sinceramente l' idea di essere costretto e di dover vivere seguendo queste "regole" antiquate e stupide per l' anno in cui ci troviamo.

Basta pensare algi Ebrei e agli Arabi che vengono circoncisi dalla nascita. Maddaii
Io intendevo credere al 100% e di conseguenza comportarsi... ;)
Riguardo ai canti religiosi, quando andavo alle medie ero la solista del coro della mia scuola (era una scuola privata, gestita da un ordine religioso ma con insegnanti laici), ma durante el funzioni, al posto dei soliti canti, si cantava la colonna sonora di sister act... la gente si divertiva di più!
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
superoby ha detto:
:boh: Mi sono decisamente perso dopo la prima riga
...poco male, importante era capire la prima riga.... se ti sei perso dopo fa niente.....erano solo sviluppi attorno al tema.....
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
ateo,la religione non mi interessa minimamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!