superoby
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Hitman079 ha detto:e se fossi ebreo? (no)
Hai ragione me li sono proprio dimenticati :cav:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Hitman079 ha detto:e se fossi ebreo? (no)
Gia'.. Ho sentito la storia di una signora testimone di Geova che ha fatto morire il figlio per non fargli fare la trasfusione :( che tristezzaCassandra ha detto:Stiamo tornando all'età della pietra... io trovo molto più dannoso il nn permettere una trasfusione, o una vaccinazione...
L'amore materno/paterno dovrebbe superare qualunque credo religioso... :(jeyjack ha detto:Gia'.. Ho sentito la storia di una signora testimone di Geova che ha fatto morire il figlio per non fargli fare la trasfusione :( che tristezza
Cassandra ha detto:L'amore materno/paterno dovrebbe superare qualunque credo religioso... :(
Vero... ;) però in questo momento l'ottica terrena è l'unica che riesco a considerare...Wait ha detto:Ciao Cass ;)
stai però guardando le cose solo da un'ottica terrena.
Se loro credono all'aldilà e quindi alla vita eterna (incomparabilmente più preziosa di quella terrena) è logico che ci vogliano fare arrivare il figlio in modo puro. Questo per loro è il massimo dell'amore.
quotone.. anche se certe cose mi restano di difficile comprensione..Wait ha detto:Ciao Cass ;)
stai però guardando le cose solo da un'ottica terrena.
Se loro credono all'aldilà e quindi alla vita eterna (incomparabilmente più preziosa di quella terrena) è logico che ci vogliano fare arrivare il figlio in modo puro. Questo per loro è il massimo dell'amore.
Cassandra ha detto:Secondo me molte persone nn scelgono la propria religione, semplicemente nascono in un determinato contesto e adottano la religione di quel contesto senza porsi troppo il problema... naturalmente poi c'è anche chi è fermamente convinto del proprio credo religioso, sia nel bene che nel male...
è vero.. sono pienamente d'accordo.. :sisi:Cassandra ha detto:Secondo me molte persone nn scelgono la propria religione, semplicemente nascono in un determinato contesto e adottano la religione di quel contesto senza porsi troppo il problema... naturalmente poi c'è anche chi è fermamente convinto del proprio credo religioso, sia nel bene che nel male...
capisco.. però vedi anche tu che la tua educazione e la tua cultura, i tuoi valori e i tuoi riferimenti derivano per la quasi totalità dalla cultura cristiana cattolica..Cassandra ha detto:X esempio, io ho votato cattolica al sondaggio, ma nn riesco a riconoscermi in tutti i precetti della dottrina cattolica... faccio un po' un misto con precetti di altre religioni e altri principi che la mia coscienza mi ha portato a definire...
Cmq è vero, se una persona vuole conoscere altre religioni in Italia lo deve fare da sè... anche se io nn lo avverto come una grossa limitazione... come si dice, chi fa da sè fa x tre...
franknos90 ha detto:capisco.. però vedi anche tu che la tua educazione e la tua cultura, i tuoi valori e i tuoi riferimenti derivano per la quasi totalità dalla cultura cristiana cattolica..
Vero, in parte derivano dalla morale cattolica, ma in parte derivano dalla mia personale morale... che poi in parte coincida con quella cattolica è più una coincidenza che una scelta...franknos90 ha detto:capisco.. però vedi anche tu che la tua educazione e la tua cultura, i tuoi valori e i tuoi riferimenti derivano per la quasi totalità dalla cultura cristiana cattolica..