PROBLEMA Sforzo cpu 100% e Framerate Basso

larcaled

Nuovo Utente
12
0
Salve, avrei un problema col pc. Da ieri pomeriggio improvvisamente ha cominciato a non funzionare più tanto bene qualsiasi gioco ora non riesce a superare i 20 fps e va tutto a scatti, a volte la cpu mi pare sforzi troppo anche con solo google chrome aperto arriva al 100% dell'utilizzo della risorsa e i video che visualizzo vanno a scatti . Sicuramente si è rotto qualcosa ma non riesco a capire cosa di preciso perché il pc comunque si accende. io pensavo per lo più che si fosse rotta la scheda video, però non capisco, se fosse così come fa a partire ed accendersi? o forse c'è qualche problema al processore visto che sforza troppo. Secondo voi cosa si è rotto di preciso? Vorrei avere un consiglio da qualcuno più esperto dato che avrei intenzione di ripararlo da solo evitando di portarlo dal tecnico, quindi sarebbe importante capire quale sia il pezzo da sostituire o se ci fosse qualche modo per capirlo. Di seguito lascio la configurazione del pc.
s.o. : windows 7 64 bit
schedavideo : nvidia gtx560
ram : 4gb
cpu : i5 2500k
scheda madre: asus p8 h67 MLE
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
temperature?
 

larcaled

Nuovo Utente
12
0
Le temperature non le ho controllate ma la scheda video non superava mai i 60° a pieno regime. E i cali si verificano subito qualsiasi cosa faccia, non credo abbia il tempo di surriscaldarsi ecco.
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
veramente un processore senza dissipatore ci mette meno di un minuto ad andare in throttling, la gpu anche meno.. però quest'ultima, di solito, prima di arrivare troppo in alto comincia ad abbassare le prestazioni.. non dico che sia questa la causa, ma almeno un'occhiata la darei.. :)
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Mi sa che c'è lo zampino di qualche malware
 

larcaled

Nuovo Utente
12
0
Ho controllato la temperatura della gpu senza sforzi e mi segna sui 30° ho usato msi afterburner.Invece La temperatura della cpu come faccio a vederla?
Nel frattempo sto provando una scansione con spybot e mi segna che servono 591 minuti per completarla O_o ... c'è sicuramente qualcosa che non va .
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ci metto la mano sul fuoco che si tratta del solito bitcoin miner. Fai una scansione con Malwarebytes, che è uno dei pochi software seri, e vedi che te lo trova.
 
  • Mi piace
Reazioni: zaradual

larcaled

Nuovo Utente
12
0
Ho finito le scansioni sia con spybot che Malwarebytes ma non hanno sortito alcun effetto qualsiasi gioco apro scatta tutto e noto che anche il semplice navigare con chrome ha problemi a volte si blocca il cursore per scorrere le pagine etc...
 

Psyco_Boy93

Utente Attivo
172
35
CPU
Intel i7 4770k + Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VI Hero
HDD
SSD:Samsung 840 Pro 128GB HDD:WD Caviar Blu 1TB
RAM
G.Skill Ares 1600Mhz 8GB (2x4GB)
GPU
EVGA GTX 780 FTW ACX
Audio
Realtek High Definition Audio Integrata
Monitor
HP x20LED
PSU
Corsair AX760
Case
Cooler Master CM 690 III
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Che processo ti occupa tutta la cpu?
 

zaradual

Utente Attivo
1,042
252
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Maximus VII Impact
HDD
Ssd 1Tera + Hdd 1Tera
RAM
TridentX 2400cl10 16gb
GPU
Zotac 3070 twin edge oc
Monitor
OLED55C9PLA
PSU
Corsair TX750M
Case
bitfenix prodigy itx
OS
Win 10 pro
cone detto su sembra proprio bit64.min.fs.mns (mi sembra si chiami così) ... che ti apre un'svchost che ti spara temp e utilizzo a bomba
 

Psyco_Boy93

Utente Attivo
172
35
CPU
Intel i7 4770k + Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VI Hero
HDD
SSD:Samsung 840 Pro 128GB HDD:WD Caviar Blu 1TB
RAM
G.Skill Ares 1600Mhz 8GB (2x4GB)
GPU
EVGA GTX 780 FTW ACX
Audio
Realtek High Definition Audio Integrata
Monitor
HP x20LED
PSU
Corsair AX760
Case
Cooler Master CM 690 III
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
non ce ne sta uno in particolare per esempio: se apro un video su youtube mi segna google chrome come 38 circa e dal grafico sotto prestazioni quello sotto utilizzo cpu schizza al 100% il video mi lagga
È capitata una cosa simile al pc di un amico con degli aggiornamenti di explrer, ne hai da fare?
 

larcaled

Nuovo Utente
12
0
È capitata una cosa simile al pc di un amico con degli aggiornamenti di explrer, ne hai da fare?
se per explorer intendi IE il browser ....francamente non lo uso , se invece intendi explorer.exe il che dovrebbe essere un processo standard di windows non sapevo si aggiornasse
Comunque credo di essere giunto ad un punto di svolta ... ho scaricato il primo software che mi è capitato per misurare la temperatura della cpu ora non so quanto sia veritiero, sto usando "Core Temp " ,ed ad ora che sto scrivendo questo messaggio con solo aperti googlechrome e il programma per vedere la temperatura ...mi segna che tutti i core della cpu stanno a 98° O_O misà che ci posso cominciare a cuocere qualcosa ahahah.
Ammettendo che non si sia fuso niente e sia soltanto un malware l'ultimo che ho installato è stato Nemesys un programma di agcom che serve per testare la propria connessione, e tra l'altro l'ho già già disinstallato, come faccio a capire quale è il software da eliminare ? ho usato entrambi i programmi che conoscevo per eliminare malware e non hanno funzionato.
 

zaradual

Utente Attivo
1,042
252
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Maximus VII Impact
HDD
Ssd 1Tera + Hdd 1Tera
RAM
TridentX 2400cl10 16gb
GPU
Zotac 3070 twin edge oc
Monitor
OLED55C9PLA
PSU
Corsair TX750M
Case
bitfenix prodigy itx
OS
Win 10 pro
core temp è ottimo lo uso pure io,ma scordati 100° sul processore...lo butti via se insisti
hai assemblato te il pc?
da quanto?
possibile un'errore nell'applicare la pasta termica?
hai controllato che il dissipatore è attaccato installato correttamente?


alle brutte brutte brutte reinstalla tutto e vediamo
prima senti anche altri magai
 

larcaled

Nuovo Utente
12
0
core temp è ottimo lo uso pure io,ma scordati 100° sul processore...lo butti via se insisti
hai assemblato te il pc?
da quanto?
possibile un'errore nell'applicare la pasta termica?
hai controllato che il dissipatore è attaccato installato correttamente?




alle brutte brutte brutte reinstalla tutto e vediamo
prima senti anche altri magai

Ce l'ho da 3 anni e solo l'altro ieri mi ha dato questo problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili