CPU al 100% fisso ma è un falso positivo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il pc ha tutte le ventole che potevo mettere (allego foto)
Però sbaglio o sono tutte messe in "espulsione"?
Di solito, salvo ventole particolari, prendono aria dal lato "aperto" e la spingono verso il lato con il frame che sostiene il motore

Nel tuo case dovresti tenere quella in basso e le laterali in immissione, mentre quelle sul top e sul retro vanno bene in espulsione

Detto questo, in idle hwinfo ti segnala ancora dei core al 100% di utilizzo?

Di solito, salvo ventole particolari, prendono aria dal lato "aperto" e la spingono verso il lato con il frame che sostiene il motore

Nel tuo case dovresti tenere quella in basso e le laterali in immissione, mentre quelle sul top e sul retro vanno bene in espulsione

si per il fatto delle ventole è vero dovrei sistemare appena ho un attimo di tempo, per la cpu al 100% sempre, per avere un altro parere secondo te ha senso la modifica delle impostazioni del bios che ho fatto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

tra l’altro off topic da quando ho fatto quei test su fortnite mi fa dei cali assurdi di fps tipo 170 a 30 e torna su, epic games ottimizza proprio bene i suoi giochi… 🤦🏻‍♂️

Ultima modifica:
si per il fatto delle ventole è vero dovrei sistemare appena ho un attimo di tempo, per la cpu al 100% sempre, per avere un altro parere secondo te ha senso la modifica delle impostazioni del bios che ho fatto?
La modifica al bios va bene, ma secondo me c'entra poco con il tuo problema

Posti uno screen completo di hwinfo come quelli che hai fatto dopo il cinebench, ma in idle?

La modifica al bios va bene, ma secondo me c'entra poco con il tuo problema

Posti uno screen completo di hwinfo come quelli che hai fatto dopo il cinebench, ma in idle?
forse non sono proprio idle ora, sto reinstallando fortnite ma non penso faccia grande differenza

Allegati

• idle.webp
    idle.webp
    374.1 KB · Visualizzazioni: 10
Qui c'è sicuramente qualche software che ti fa problemi e non è un errore di lettura, altrimenti non avresti la cpu a 68° ed a 4900 MHz

Intanto proverei a fare un "avvio pulito" (guida) e vedi se anche disattivando tutti i servizi eccetto quelli "base" del s.o. sei nella stessa situazione

Se continui ad avere il problema allora proverei anche un riavvio in modalità provvisoria
Se invece così il processore smette di avere un uso al 100% allora il problema lo causa uno di quei servizi disabilitati e bisogna capire quale è

Qui c'è sicuramente qualche software che ti fa problemi e non è un errore di lettura, altrimenti non avresti la cpu a 68° ed a 4900 MHz

Intanto proverei a fare un "avvio pulito" (guida) e vedi se anche disattivando tutti i servizi eccetto quelli "base" del s.o. sei nella stessa situazione

Se continui ad avere il problema allora proverei anche un riavvio in modalità provvisoria
Se invece così il processore smette di avere un uso al 100% allora il problema lo causa uno di quei servizi disabilitati e bisogna capire quale è
avvio pulito non cambia, cpu al 100%, avvio protetto non riesco ad aprire hw info e controllare

Alcune cose erano già impostate poi ho seguito dei video per la curve optimizer che consigliavano questi valori predefiniti per ryzen 7000, LLC però non saprei che mode mettere, il sito che mi hai allegato consiglia level 1 immagino sia uguale a mode 1?
PS: il pc ha tutte le ventole che potevo mettere (allego foto)
Ma in questo pc entra troppa poca aria! Le 3 ventole del pannello posteriore e quella in basso vanno girate

Comunque si c'è qualche cosa che non va in questo pc. Sicuro di non aver beccato qualche virus o malware in qualche sito o gruppo strano o mail? Hai giochi crackati nel pc?

Intanto resetta le impostazioni nel e riattiva solo EXPO. La cpu intanto facciamola lavorare a stock

Ultima modifica:
Ma in questo pc entra troppa poca aria! Le 3 ventole del pannello posteriore è quella in basso vanno girate

Comunque si c'è qualche cosa che non va in questo pc. Sicuro di non aver beccato qualche virus o malware in qualche sito o gruppo strano o mail? Hai giochi crackati nel pc?

Intanto resetta le impostazioni nel e riattiva solo EXPO. La cpu intanto facciamola lavorare a stock
ho fatto diverse scansioni con avg e con quello di windows e non ho malware, giochi crackati si ma li scarico su un ssd e prima di installarli nel pc li scannerizzo con l’antivirus, perché io ho 3 ssd uno partizionato con sistema operativo e giochi, uno per app e dati, e un terzo vecchio che non uso che è un sata che ho messo lì per testare cose non sicure prima di installarle nel pc.

e ovviamente se disinstallo tutti i giochi crackati non si risolve il problema?
Formatta il PC da zero, reinstallando Windows da capo con pennina create con media creation tool, ovviamente Windows originale
Fatto ciò installa solo software e giochi originali e legali e vedrai che non avrai più problemi di questo tipo.

e di solito scarico le crack tipo p2p
SMETTI!
Stai facendo roba illegale, che oltre a impestarti il computer di schifezze trojan, virus e altro, ti espone anche a rischi legali.
I giochi e i programmi SI COMPRANO.

Formatta il PC e cancella ogni tipo di schifezza illegale che hai.

usare materiale craccato è illegale devo chiudere il topic poichè non si può fornire assistenza a chi usa materiale pirata.

Chi fa materiale pirata ricorda che non fa beneficenza e gli antivirus NON funzionano perchè tu stesso li aggiri destabilizzando il sistema
Installa solo materiale legale e COMPRATO dopo aver formattato ogni cosa, vedrai che magicamente i problemi spariranno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro