UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ho visto persone farsi il mutuo da 5000 euro per 2 settimane in ferie con la famiglia ad Agosto e lavorare un anno per pagarlo, per poi aprirne un altro l'anno successivo.

In un'epoca in cui paghi a rate anche 30euro di spesa con PPal, è molto difficile dire a una persona "se non puoi, fai senza", anche se sarebbe una soluzione ovvia e a mio avviso molto sensata.
Sui beni di consumo intendo.
Un conto è prendersi in 36 rate uno smartphone per farsi selfie.

Un conto è essere obbligati a farlo.

Come salva il pianeta un italiano o tedesco se viene obbligato a prendere il euro 7? Quando Cina è America sono i responsabili del inquinamento? Senza contare il resto.

Puoi anche prendere il euro 7 ed inquinare meno ma da qualche parte ci sono distese di copertoni sempre in fiamme, aree piene di immondizia elettronica dove muoiono bambini nel intento di recuperare i vari metalli.


Conosco uno che si fa il mazzo per Amazon per pagare un auto troppo sopra il suo reale budget. Scelta libera di lavorare 6 7 giorni a settimana e 12 ore al giorno. Al contrario se la EU impone standard, regole e sanzioni non è più libertà di scelta.

Nel est Europa gira qualsiasi euro. Anche non euro essendo senza catalizzatore e con 20 25 anni sulle spalle.

In Germania, meglio nel nrw hanno puntato sul solare. Hanno lanciato barche di soldi come incentivi. Piove sempre e se non piove c'è nuvoloso, poi arriva la notte. Tecnicamente è un fallimento totale pure ammesso dal paese ma gli incentivi sono un debito che va pagato ed i panelli solari solo un accessorio inutile sopra il tetto. Cosa diversa dove in Italia c'è chi risparmi in bolletta e c'è chi risparmia molto al anno grazie al clima

l'Europa non punta a salvare la natura ma solo a vacche da mungere per me. Non riesce neanche a risolvere le divergenze tra Romania Austria e dintorni dove i camionisti stanno ore e giorni in coda. Un camion euro 7 messo in queste condizioni inquina più del pre euro.

l'Europa cerca rate fisse e non vere soluzioni. Oltretutto con la forza.

Tizio che prende 5000 euro e paga rata solo per una vacanza è libero di farlo. Se un domani lo impone l'Europa a tutti? Sparisce la libertà si scelta.
 

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
Vergognoso che abbiano aggiutno la pubblcità su amazon prime video, e se vuoi toglierla devi pagare 2€ al mese in più..
Praticamente amazon prime ti viene a costare quasi 70€ l'anno..
Il pelato deve aver preso troppo freddo alla capoccia..
Anche altre piattaforme di streaming video come Netflix, Disney+, hanno già i loro piani con pubblicità, era quindi solo questione di tempo che anche Amazon si adeguasse.

L'unica cosa che io contesto è che ho rinnovato a gennaio il mio abbonamento, e non puoi farmi passare a quello con pubblicità adesso dato che quando ho pagato era senza.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,665
3,568
Saranno due pagamenti disgiunti. Il prime lo prendono una volta l'anno, i 2 euro li prendono ogni mese alla data dell'iscrizione al no-spot.
 

Thundero

Utente Attivo
1,263
2,297
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Un conto è prendersi in 36 rate uno smartphone per farsi selfie.

Un conto è essere obbligati a farlo.

Come salva il pianeta un italiano o tedesco se viene obbligato a prendere il euro 7? Quando Cina è America sono i responsabili del inquinamento? Senza contare il resto.

Puoi anche prendere il euro 7 ed inquinare meno ma da qualche parte ci sono distese di copertoni sempre in fiamme, aree piene di immondizia elettronica dove muoiono bambini nel intento di recuperare i vari metalli.


Conosco uno che si fa il mazzo per Amazon per pagare un auto troppo sopra il suo reale budget. Scelta libera di lavorare 6 7 giorni a settimana e 12 ore al giorno. Al contrario se la EU impone standard, regole e sanzioni non è più libertà di scelta.

Nel est Europa gira qualsiasi euro. Anche non euro essendo senza catalizzatore e con 20 25 anni sulle spalle.

In Germania, meglio nel nrw hanno puntato sul solare. Hanno lanciato barche di soldi come incentivi. Piove sempre e se non piove c'è nuvoloso, poi arriva la notte. Tecnicamente è un fallimento totale pure ammesso dal paese ma gli incentivi sono un debito che va pagato ed i panelli solari solo un accessorio inutile sopra il tetto. Cosa diversa dove in Italia c'è chi risparmi in bolletta e c'è chi risparmia molto al anno grazie al clima

l'Europa non punta a salvare la natura ma solo a vacche da mungere per me. Non riesce neanche a risolvere le divergenze tra Romania Austria e dintorni dove i camionisti stanno ore e giorni in coda. Un camion euro 7 messo in queste condizioni inquina più del pre euro.

l'Europa cerca rate fisse e non vere soluzioni. Oltretutto con la forza.

Tizio che prende 5000 euro e paga rata solo per una vacanza è libero di farlo. Se un domani lo impone l'Europa a tutti? Sparisce la libertà si scelta.
Tutto giusto, ma ti rispondo su un paio di punti:
- se non ricordo male l'UE che conosciamo oggi nacque al suo tempo come CEE e il MEC (Mercato europeo comune) era il vero obiettivo. Obiettivo che subito fece storcere il naso non a pochi (vedi esempio le quote latte già nei primi anni 90).
- una gran fetta delle auto rottamate nei paesi economicamente più avanzati (e sì, l'Italia sta più di qua che di là) finiscono nei paesi dell'Est che sono in via/hanno margine di sviluppo. Se così non fosse e davvero le auto dovessero esser tutte rottamate e schiacciate, gli incentivi sarebbero meno e meno corposi. Che poi, mettere 2000eero di incentivo o ridurre l'IVA poco cambierebbe.
Ragazzi, l'ho visto meno di 6 mesi fa: compravendita saltata perchè il venditore non ha voluto prendersi dentro l'auto usata in quanto tra una bega e l'altra svaniva il possibile ricavo. E l'incentivo c'era, ma cmq al netto a suo dire non gli conveniva.

UE munge le vacche dove può mungerle e per certi versi queste vacche sono lì per esser munte. Altrimenti ne devono uscire come la GB.
Il problema è che non tutti gli stati hanno la solidità economica della GB e non se lo possono permettere.

Pensa ora di uscire dalla UE che pallino sarebbe. Nei commerci esteri quanto ti farebbero pagare di dazi? Converrebbe?

- quando Tizio diventeranno tanti Tizi che si apriranno il mutuo di 5000euro per le vacanze, non ci sarà nemmeno il bisogno di porsi il problema della decisione UE
Post unito automaticamente:

La farei saltare quella casa giù.

Coi miei “parenti” dentro

Se succede di nuovo disdico la fornitura
Ma tu chiudilo e stop, senza dire nulla.
Lascia che la sorpresa sia per loro, non la tua!
 

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
Saranno due pagamenti disgiunti. Il prime lo prendono una volta l'anno, i 2 euro li prendono ogni mese alla data dell'iscrizione al no-spot.
Ho capito, ma non è giusto comunque. Io resto così, con la pubblicità. Poi a gennaio quando mi scade si vedrà. La cosa curiosa è che da prima del 9 c.m., data di ingresso della pubblicità, sto rivedendo dei miei vecchi film in dvd/bd, e non sto guardando nulla su Prime, e quindi non so se fa pochi o molti spot, boh.
 

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,937
2,088
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
I credenti sono una piaga

Per favore evolvetevi

È anche ridicolo che si ritengano i politeisti inferiori ai monoteisti

In una importante catena di aziende sanitarie ora le immagini degli esami non si ritirano più, si scaricano dal loro sito.

Ora devi metterci tu pure il supporto elettronico.

Risparmiano anche loro, perché tanto sul FSE non si vedono e quindi non è di nessuna utilità al medico che dovrà vederle

“Le mette su chiavetta”, siamo tornati al 2010

È arrivato disponibile sul sito

Dato che dobbiamo tornare forse agli anni 90 (?): dal sito si scarica uno zip che si estrae in una cartella, in cui, tra i vari file, si deve cliccare un file BAT che avviva il programma di visualizzazione immagini.

Se anziché su chiavetta, volessi mettere su cd, basta trascinare lo zip, come su chiavetta, per poi poterlo aprire da cd o, per fare poi questo e visualizzare le immagini, bisogna per usare masterizzare su cd?


EDIT: vabbè ho seguito una guida per scrivere su disco da Windows e pare funzioni, seppur ci metta tanto per caricare da cd tutte le immagini
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Il ponte sullo stretto non sta in cielo né in terra per me. A parte una scusa per spostare qua e là fondi e farne sparire una parte.

Non hanno niente alla mano tranne idee che non stanno in piedi e tanta voglia di toccare e avere fondi.

Sento odore di tasse accise e spese varie in aumento e qualche scandalo che sarà messo da parte.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,212
6,113
pensa che la mia lo fa da nuova...
ignegnere che fa, salta i tagliandi?
Almeno la tua dovrebbe essere ancora coperta da garanzia.
La mia ha 140.000 chilometri, portata in officina, il diagnostico segnala mancate accensioni in 2 cilindri, già questo mi innervosisce, solo per poter accedere a motore , candele e bobina, tocca smontare il collettore di aspirazione con cavi e sensori vari, e il meccanico ha già detto di essere pieno di lavoro e prima di lunedi- martedì prossimo non se ne parla di ridarmela.
Adesso sto andando con la metro al lavoro di mia moglie, mi presta la sua per oggi, ma questo vuol dire che stasera mi tocca andarla a riprendere, sono uscito questa mattina alle 6 e se tutto va bene rientro alle 20, e fino ad adesso non ho fatto ancora nulla ( a parte imprecare).
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Alfa Romero produce in Polonia mentre i cinesi a breve in Italia?

Qualcosa è andato storto o sbaglio? Già vedo per strada Alfa Lomeo a batteria.

Ridendo e scherzando nessun italiano a lavoro. Si ammassano 20 cinesi in ogni appartamento e via alla produzione senza limite (hanno fondi senza limiti se qualcuno ha seguito e possono vendere anni in perdita distruggendo la concorrenza). Hanno fatto lo stesso col tessile. Almeno nel veneto gli italiani fallivano uno dietro l'altro mentre rilevavano i cinesi.

Per loro è anche un bene. Nel settore tessile, gioco d'azzardo e coi bar non pagano tasse iva e compagnia bella mai perché il primo anno è tutto gratis poi si chiude e si riapre sul cugino. La stessa storia accade coi negozi dove anni fa i negozianti lamentano questo buco nella burocrazia.
 
Ultima modifica:

Terenzi92

Utente Attivo
571
354
CPU
I5-13400F
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S REDUX
Scheda Madre
GIGABYTE B760 GAMING X DDR4
HDD
SABRENT 512 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 32 GB
GPU
XFX RX 6750 XT
Audio
ASTRO A40
Monitor
LG 27GP850
PSU
COOLER MASTER MWE 650 BRONZE
Case
CORSAIR CARBIDE SERIES SPEC-DELTA
Periferiche
FNATIC BOLT MOUSE - RAZER ORNATA
Net
TIM FIBRA 100 MEGA
OS
WINDOWS 11 PRO
Poste italiane fa caghèrrr come DHL
Mi potrei offendere visto che lavoro come porta lettere nelle Poste. Sto scherzando 😆😆😆
Comunque è strano che non ti consegnano i pacchi perché a me dicono che devo assolutamente consegnarli altrimenti vengo richiamato dalla dirigenza per la mancata consegna.
Prima di mandare indietro un eventuale pacco devo prima suonare 3-4 volte al citofono e poi chiamare al numero di cellulare che lasciano (almeno 3 chiamate devo fare)
 

« MoMy »

Utente Èlite
1,533
773
Mi potrei offendere visto che lavoro come porta lettere nelle Poste. Sto scherzando 😆😆😆
Comunque è strano che non ti consegnano i pacchi perché a me dicono che devo assolutamente consegnarli altrimenti vengo richiamato dalla dirigenza per la mancata consegna.
Prima di mandare indietro un eventuale pacco devo prima suonare 3-4 volte al citofono e poi chiamare al numero di cellulare che lasciano (almeno 3 chiamate devo fare)
E come controllano se hai seguito il protocollo di consegna pacco?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!