Unreal6777
Utente Èlite
- Messaggi
- 9,024
- Reazioni
- 3,612
- Punteggio
- 193
Un conto è prendersi in 36 rate uno smartphone per farsi selfie.Ho visto persone farsi il mutuo da 5000 euro per 2 settimane in ferie con la famiglia ad Agosto e lavorare un anno per pagarlo, per poi aprirne un altro l'anno successivo.
In un'epoca in cui paghi a rate anche 30euro di spesa con PPal, è molto difficile dire a una persona "se non puoi, fai senza", anche se sarebbe una soluzione ovvia e a mio avviso molto sensata.
Sui beni di consumo intendo.
Un conto è essere obbligati a farlo.
Come salva il pianeta un italiano o tedesco se viene obbligato a prendere il euro 7? Quando Cina è America sono i responsabili del inquinamento? Senza contare il resto.
Puoi anche prendere il euro 7 ed inquinare meno ma da qualche parte ci sono distese di copertoni sempre in fiamme, aree piene di immondizia elettronica dove muoiono bambini nel intento di recuperare i vari metalli.
Conosco uno che si fa il mazzo per Amazon per pagare un auto troppo sopra il suo reale budget. Scelta libera di lavorare 6 7 giorni a settimana e 12 ore al giorno. Al contrario se la EU impone standard, regole e sanzioni non è più libertà di scelta.
Nel est Europa gira qualsiasi euro. Anche non euro essendo senza catalizzatore e con 20 25 anni sulle spalle.
In Germania, meglio nel nrw hanno puntato sul solare. Hanno lanciato barche di soldi come incentivi. Piove sempre e se non piove c'è nuvoloso, poi arriva la notte. Tecnicamente è un fallimento totale pure ammesso dal paese ma gli incentivi sono un debito che va pagato ed i panelli solari solo un accessorio inutile sopra il tetto. Cosa diversa dove in Italia c'è chi risparmi in bolletta e c'è chi risparmia molto al anno grazie al clima
l'Europa non punta a salvare la natura ma solo a vacche da mungere per me. Non riesce neanche a risolvere le divergenze tra Romania Austria e dintorni dove i camionisti stanno ore e giorni in coda. Un camion euro 7 messo in queste condizioni inquina più del pre euro.
l'Europa cerca rate fisse e non vere soluzioni. Oltretutto con la forza.
Tizio che prende 5000 euro e paga rata solo per una vacanza è libero di farlo. Se un domani lo impone l'Europa a tutti? Sparisce la libertà si scelta.