UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
@Hero467

Ma guarda che Numero 8 aka @Mr. Reclamo ha tutte le ragioni per essere arrabbiato e protestare.
Anzi dovremmo fare tutti così.

Perchè quello che lui chiede è nell'ambito di un servizio pubblico che si chiama "servizio" proprio perchè qualcuno dovrebbe offrire una prestazione con determinati requisiti di qualità. Il vero problema in Italia è che la protesta difficilmente ha poi un destinatario che agisce in qualche maniera perchè non c'è un sistema che premia il merito e punisce chi lavora male perchè è politicizzato.
In un'azienda privata se lavori male o sei improduttivo vieni licenziato. Nel pubblico anche quando fai delle cagate è possibile che ti promuovino per anzianità...

Per fortuna qualcuno ha capito, gli altri si lamenteranno quando sarà ben oltre il tardi.

La Pasqua è solo una scusa inventata per tenere gli uffici chiusi

la chiave affinche' la burocrazia funzioni e' che la persona giusta che ti serve deve essere sempre introvabile, irreperibile, e che l'ufficio giusto lavori pochissime ora al giorno, e a singhiozzo.

Cliente nuovo.
Motivo acquisizione: "non va mai il wifi ed internet fa a stento via lan seppure abbiamo una 200mega"
Prima scansione
1680869296758.webp
Il router principale sarebbe il 192.168.0.2

Un sacco di hardware di qualità. Ma tutta sta roba per quanti pc/devices?
Circa 600mq sparsi in 2 piani (300mq a piano, e i muri sono in carton gesso in quanto sono uffici)
Sono circa 10 computer fissi, 3 stampanti ed un server (che non ho avuto il coraggio di guardare).
Chi li seguiva prima, ha messo tutta sta roba, penso spendendo 100€ (ivati) per aumentare la "potenza".
Ho anche trovato degli switch chiamati "di potenza", dei tplink da 5€ 10/100 usati per "prolungare" eventuali cavi (cat5) crimpati senza alcuno standard. A quanto pare senza questi switch di potenza, il segnale sul cavo intero non arrivava...
E sta gente lavora pure..E si fa pagare!

Voglio fare il MitM non per i pacchetti ethernet ma per i pacchetti dei corrieri, e quando passa un pacco con materiale tenda/tplink, lo sostituisco con una bomba che esploda all'apertura del pacco.
Questo oltre all'esplosivo al plastico con innesco gestito in remoto da me da installare internamente a ogni computer venduto ai miei clienti... poi quando arriva la chiamata per caxxate, BOOM!

Porelli, magari coi cavi crimpati giusti il loro lavoro riescono ancora a farlo...
Ma va, il pezzo che costa di più è il TL-WR940N (modello n450), che sarebbe il router principale xD
Ah, che ha una bella WAN 10/100 quando il cliente ha una 200.
Non ho voluto sapere niente, su quanto ha speso, visto che l'impianto è stato fatto NUOVO interamente 3 anni fa...

Porelli, magari coi cavi crimpati giusti il loro lavoro riescono ancora a farlo...
Guarda, in un impianto casalingo vaffancuore e mettici pure quelle schifezze, soprattutto per molti che non hanno domotica, home assistentant e via.
Ma in un ambito aziendale, soprattutto complesso, NO! Ma sai solo che vuol dire avere switch managed con protocolli di discovery e spanning tree? In 3 secondi con un MAc address di un dispositivo riesco a sapere tutto il percorso di rete che fa, il RSTP mi rileva eventuali loop immediatamente e li evita, quando hai vari switch su più piani, più rack, prese di rete ovunque, ecc ti ci voglio vedere a identificare e risolvere problemi in un attimo di questo tipo con m***a tplink da 5 euro

Il governo dice di preoccuparsi in anticipo per la siccità, ma ancora nessuno raccoglie l’urina per irrigare i campi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro