PROBLEMA Set-up da Registrazione

Dennis95

Utente Attivo
167
14
Salve,
sto acquistando un set per registrare video su Youtube, e ho scelto di comprare un classico Blue yeti come microfono.
Detto questo, dovrei acquistare una scheda audio esterna essendo il mio portatile piuttosto vecchio? Dovrei attaccarla al PC, collegare il microfono alla scheda e registrare in questo modo? E' possibile ascoltare tramite cuffie la registrazione direttamente dalla scheda audio? Una scheda audio esterna offre altri vantaggi?

Grazie in anticipo per le risposte, purtroppo per me è il primo approccio

Saluti!

Ps Ho letto che il blue yeti essendo un usb ha una scheda interna, e che lo scarlett non ha un attacco USB per lo yeti, in questo caso come dovrei agire? Un adattatore o conviene acquistare un altro microfono? Posso usarlo senza scheda audio esterna?
 
Ultima modifica:

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
un microfono usb è indipendente dalla scheda audio, quindi potresti anche fare a meno di prenderti una scheda audio esterna o comunque dedicata. la scheda audio da te menzionata può servirti se usi un microfono classico. una volta settato audacity per la registrazione della voce, dopo puoi sentire il risultato
 
  • Mi piace
Reazioni: Dennis95

Dennis95

Utente Attivo
167
14
un microfono usb è indipendente dalla scheda audio, quindi potresti anche fare a meno di prenderti una scheda audio esterna o comunque dedicata. la scheda audio da te menzionata può servirti se usi un microfono classico. una volta settato audacity per la registrazione della voce, dopo puoi sentire il risultato
Grazie per la risposta!
Consigli audacity per ogni tipo di registrazione?
Tipo voce per video su YouTube/ Twitch?

Sent from my ONEPLUS A5010 using Toms Hardware Italia Forum mobile app
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
vai tranquillo con audacity. al limite poi te lo sistemi un pò come equalizzazione o robe del genere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dennis95

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!