- Reazioni
- 13,858
- Punteggio
- 253
Ma cosa c'è di scientifico nel GP illimitato? Chi l'ha stabilito che tre dosi darebbero protezione a vita?
E perché non darlo anche ai guariti?
Sono solo scelte politiche, la scienza non c'entra nulla qui.
Io rimango convinto che prima o poi un richiamo servirà.
Penso che l'abbiano messo illimitato perchè al momento non si sa quando effettivamente sarà necessaria un'altra dose e allora invece che prorogarlo di 3 mesi in 3 mesi, l'hanno messo a vita e stop.
Comunque è illimitato anche per chi ha la doppia dose e ha fatto il covid. Non so come funziona in caso di prima dose, covid preso dopo almeno 14 giorni dalla prima dose, che funge da completamente del ciclo vaccinale primario, più altra infenzione da covid avuta successivamente. Ma presumo sia illimitato anche per loro ?
Comunque è un caso limite che sicuramente riguarda poche persone.
Perchè non darlo illimitato a quelli che hanno fatto solo il covid (senza nessuna dose)? Penso che in tal caso, ci sia troppa variabilità: tante persone avranno una buona risposta immunitaria, ma qualcuno potrebbe non aver reagito sufficientemente. Quando vaccini una persona sai esattamente cosa e quando gli stai iniettando, se ti affidi al virus non sai mai come ti prende.
Però non sono un medico...