Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

Voti: 146 15.7%

• Votatori totali
    929
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
guarda non serve mentire perchè basta leggere anzi invito tutti quanti a leggerlo per capire quanto siano affidabili e accurati questio "dati"

E' inutile discutere io e te abbiamo un concetto totalmente diverso proprio di informazione, due concetti che non potranno mai essere in sintonia

Informati pure su quei siti per me l'informazione è un altra cosa
Crime ci stai anche discutendo ? Questa gente porta a supporto delle proprie fantasiose teorie sit web e blog irricevibili composti da gente come loro.
Torniamo al sito di qualche settimana fa che in copertina aveva la teoria dello “scienziato” (praticamente un veterinario) che era stato rapito per via della denuncia delle nanoparticelle 5G nel siero del vaccino ??‍♂️

Da utente, e lo specifico, io credo che questo thread dovrebbe essere CHIUSO.
La sua funzione statistica l’ha raggiunta. Inutile stare a discutere con gli hardcore no-vax, quando sono in grado di portare come fonti di notizie siti imbarazzanti come quelli.

Magari presto o tardi l’obbligo vaccinale sarà esteso a tutte le fasce di età e loro saranno obbligati a scegliere: vaccino o contravvenire alla legge.

Comunque é inutile che vi scannate per i morti da vaccino, lo dicono tutti che potrebbero avere effetti avversi, non lo ha mai nascosto nessuno, come tutti i farmaci del pianeta, una parte che reagisce male a qualsiasi farmaco c'é.

Quindi é sbagliato dire che il vaccino é sicuro al 100% e che non potrebbe fare morti, come é sbagliato pensare che il vaccino no é sicuro.

Il vaccino é sicuro perché ha percentuali bassissime di reazioni avverse, ma questo non esclude il fatto che puó portare a complicanze anche mortali a determinate persone, se volete fare informazione fatela bene entrambi.

Perché dire che tutti i morti da vaccino non esistono é sbagliato tanto quanto dire che il vaccino é veleno.

È la dura veritá, tutto ha un rischio nella vita, bisogna solo valutare la percentuali rischio-benefici come per tutti i farmaci.
Tu lo sai che c’è gente che può MORIRE per aver ingerito una nocciolina, vero ?
Questo non definisce le noccioline come pericolose.

Concordo con la tua conclusione: tutto ha un rischio, e la valutazione che si fa in ambito governativo / medico è sui rapporti beneficio/rischio.
Valutazione fatta da medici ed esperti, non da illustri sconosciuti che si informano su www.fakenews.org

Crime ci stai anche discutendo ? Questa gente porta a supporto delle proprie fantasiose teorie sit web e blog irricevibili composti da gente come loro.
Torniamo al sito di qualche settimana fa che in copertina aveva la teoria dello “scienziato” (praticamente un veterinario) che era stato rapito per via della denuncia delle nanoparticelle 5G nel siero del vaccino ??‍♂️

La sua funzione statistica l’ha raggiunta. Inutile stare a discutere con gli hardcore no-vax, quando sono in grado di portare come fonti di notizie siti imbarazzanti come quelli.

Magari presto o tardi l’obbligo vaccinale sarà esteso a tutte le fasce di età e loro saranno obbligati a scegliere: vaccino o contravvenire alla legge.

Concordo con la tua conclusione: tutto ha un rischio, e la valutazione che si fa in ambito governativo / medico è sui rapporti beneficio/rischio.
Valutazione fatta da medici ed esperti, non da illustri sconosciuti che si informano su www.fakenews.org

Ho mai detto che il vaccino non é sicuro?
Dimmi dove l'ho detto.

Ho detto che anche se fossero appurate le morti (é un esempio) da vaccino, sono talmente poche che tende cmq il vaccino sicuro, come per tutte le medicine del mondo.

Non sono d'accordo sul chiuderlo.

In politica c'è sempre l'opposizione per un motivo valido. Negli affari ci sono miliardari che pagano consiglieri per trovare ogni lato negativo e contraddire.

C'è una guerra pure AMD e Intel tra fantaboy. C'è gente che si picchia per comprare una borsa.

Galileo ci stava lasciando la pelle. Non che noi siamo geni però un dibattito ci deve sempre essere ed essere aperto.

Se si va sul volgare offensivo raziale allora si. Finché si discute è democrazia. In Cina si sarebbe stata chiusa la discussione ed il forum stesso, noi siamo in Europa.

ma secondo voi quei 16, dai 608, come li hanno estrapolati? tirando i dadi? hanno visto che per quelli era plausibile, per gli altri, dalla storia clinica, no

Settimane fa i vostri grafici dimostravano che la seconda dose fosse eficace fino a 9 mesi e oltre contro la malattia grave. Quando la ricerca vi ha smentito siamo scesi a 4 5 6 mesi e 3 dose essenziale. Avete cambiato grafici e persino certi link non erano più raggiungibili.

Quindi pure chi crede nei miracoli ed è convinto di stare nel giusto a volte fa cilecca.

Questo non era un discorso di pro vax e no vax. Si stava solo discutendo.

Quindi non vedo perché mai chiudere a casaccio.

Settimane fa i vostri grafici dimostravano che la seconda dose fosse eficace fino a 9 mesi e oltre contro la malattia grave. Quando la ricerca vi ha smentito siamo scesi a 4 5 6 mesi e 3 dose essenziale. Avete cambiato grafici e persino certi link non erano più raggiungibili.

Quindi pure chi crede nei miracoli ed è convinto di stare nel giusto a volte fa cilecca.

Questo non era un discorso di pro vax e no vax. Si stava solo discutendo.

Quindi non vedo perché mai chiudere a casaccio.
Mweglio chiuderlo srto 3d

Non sono d'accordo sul chiuderlo.

In politica c'è sempre l'opposizione per un motivo valido. Negli affari ci sono miliardari che pagano consiglieri per trovare ogni lato negativo e contraddire.

C'è una guerra pure AMD e Intel tra fantaboy. C'è gente che si picchia per comprare una borsa.

Galileo ci stava lasciando la pelle. Non che noi siamo geni però un dibattito ci deve sempre essere ed essere aperto.

Se si va sul volgare offensivo raziale allora si. Finché si discute è democrazia. In Cina si sarebbe stata chiusa la discussione ed il forum stesso, noi siamo in Europa.
Il punto è che qui non c’è “opposizione” ma disinformazione.
Se hai voglia cerca i riferimenti del “blog” Worldpress che è stato citato sopra come “fonte attendibile“. Cerca chi lo ha aperto.
Qui abbiamo un manipolo di disinformatori che è inutile provare a smentire, perché si sentono al di sopra delle parti e delle regole.
Il fine statistico del thread è stato raggiunto. Per me è da chiudere e basta.

Va bene, che aspettiamo? Potremmo anche iniziare ad oscurare siti, testate giornalistiche e usare il manganello.

Neanche i terrapiatisti vengono censurati. Vengono lasciati nella democrazia liberi di esprimere il loro pensiero sebbene stiano distruggendo storia matematica scienza e fisica.

E' talmente palese che si tratti di un articolo spazzatura che mi meraviglio come si faccia a non riconoscerlo. Roba da analfabetismo informatico.

1) Blog anonino
2) Nessun link alle fonti (come ha stabilito il numero di morti degli anni precedenti? Mistero)
3) Una serie di nomi e cognomi che fingono di dare possibilità di verifica, in realtà inesistente, perchè figurati se da nome e cognome è possibile rintracciare univocamente la persona, stabilire se è morta, e anche se fosse, avere accesso alle informazioni necessarie per stabilire la causa della morte.
4) Nessna reale verifica sulle cause reali delle morti, solo speculazioni (ovviamente, non è un medico).

E' semplicemente un articolo messo in piedi da qualcuno che sfrutta l'argomento di tendenza per fare sensazionalismo e spera di fare qualche soldo con i click. Non è nemmeno classificabile come giornalismo.
E qui ricordo che mi sono stati contestati articoli scientifici e dati provenienti da banche date ufficiali... tempo perso, veramente.

Ho mai detto che il vaccino non é sicuro?
Dimmi dove l'ho detto.

Ho detto che anche se fossero appurate le morti (é un esempio) da vaccino, sono talmente poche che tende cmq il vaccino sicuro, come per tutte le medicine del mondo.
No, non l’hai detto, ma le tue parole vengono storpiate per dare credito a teorie assurde e giustificare le proprie paure del vaccino. Ho solo evidenziato questo.

Va bene, che aspettiamo? Potremmo anche iniziare ad oscurare siti, testate giornalistiche e usare il manganello.

Neanche i terrapiatisti vengono censurati. Vengono lasciati nella democrazia liberi di esprimere il loro pensiero sebbene stiano distruggendo storia matematica scienza e fisica.
Non si oscura nulla. Il thread non verrebbe cancellato.
Ma personalmente preferirei che certa disinformazione pericolosa non sia associata ad un sito tecnologico al quale collaboro.

Il punto è che qui non c’è “opposizione” ma disinformazione.
Se hai voglia cerca i riferimenti del “blog” Worldpress che è stato citato sopra come “fonte attendibile“. Cerca chi lo ha aperto.
Qui abbiamo un manipolo di disinformatori che è inutile provare a smentire, perché si sentono al di sopra delle parti e delle regole.
Il fine statistico del thread è stato raggiunto. Per me è da chiudere e basta.
Qualche pagina indietro crime ha messo una pagina di ansa che contava i vaccinati con 2 dosi e 5 mesi come non vaccinati, quindi una specie di no vax.

Quindi voi non fatte disinformazione?

Anche le migliori testate giornalistiche prendono dei granchi, é capitato spesso anche con presunte morti di vip sbandierate ai 4 venti e poi smentite, ci é cascata pure Ansa certe volte.

Ma questo non esclude che i blog di dubbia provenienza siano attendibili o il contrario.
Questi blog o siti sono da prendere con le pinze.

Qualche pagina indietro crime ha messo una pagina di ansa che contava i vaccinati con 2 dosi e 5 mesi come non vaccinati, quindi una specie di no vax.

No. In quel contesto l’informazione era corretta: non erano no vax (e non c’era scritto) ma non avevano completato il ciclo vaccinale prescritto.
L’informazione può dare risalto a certe notizie più che ad altre, questo è noto dalla notte dei tempi, ma la disinformazione per giustificare le proprie paure è un altra cosa. La disinformazione per invitare a non seguire prescrizioni normative è un altra cosa.

Poi che il singolo giornalista possa dare un taglio sbagliato ad un articolo è innegabile, sia chiaro. In quel caso si poteva fare meglio, senza dubbio.

no la pagina ansa non diceva affatico questo probabilmente manco l'hai letta, qualla pagina metteva in evidenza semplicemente come la terza dose annulli il rischio contro omicron.

Anche le migliori testate giornalistiche prendono dei granchi, é capitato spesso anche con presunte morti di vip sbandierate ai 4 venti e poi smentite, ci é cascata pure Ansa certe volte.

tute le testate possono sbagliare ma poi lo sbaglio viene indicato nell'errata corrige, anda posta dati puri e semplici senza opinioni quindi non vedo in quel caso come p[ossa essere un informazione "sbalgiata" sono dati ufficiali accertati punto e basta.

E sono confermati anche dal rapporto ISS sui ricoveri ospedalieri e decessi e la riporto di nuovo

L articolo per altro parla di uno studio che non mette affatto sullo stesso piano non vaccinati con vaccinati, ma evince come chi ha fatto al terza dose da più di sei mesi rischia meno rispetto a chi non ha fatto il booster e che chi non ha fatto nessun tipo di vaccino rischia più di tutti

Cose che già si sanno

Ultima modifica:
io invece sono sempre qui ad attendere e pronto ad accogliere con serenità che un giorno si scopra che questi vaccini hanno fatto una strage

si può anche ricordare che nella seconda parte del 2021 il virus è circolato di più tra i giovani, si sta studiando anche questo.

un giorno potremmo anche scoprire che il virus dà effetti a lungo termine pure negli asintomatici, chissà

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro